Stiamo per qualche ora nella casetta e nel primo pomeriggio mi accompagna a casa.
«Grazie per tutto, dico davvero» dico sinceramente, non appena si ferma sotto casa mia.
«Figurati» sussurra e dopo un ultimo sguardo scendo dalla macchina.
Appena sono entrata in casa vado subito a rinfrescarmi e cambiarmi.
Ripenso al comportamento del biondo, non mi sarei mai e poi mai aspettata niente del genere. Se mi avessero detto che Rafe mi avrebbe fatto addirittura due regali, gli avrei riso in faccia.
Invece l'ha fatto.
Rafe è cambiato, perlomeno con me, è tornato il ragazzo di anni fa, quello che a me piaceva tanto. Mi sta tornando la cotta? O non è mai passata?
Qualcosa tra noi sta cambiando, lo so io e lo sa pure lui.
Ma noi siamo semplicemente amici di letto, non è giusto comportarsi in questo modo e soprattutto non è giusto provare certe emozioni.
Forse ha ragione Sarah, dovremmo chiarire questa situazione.
Torno in cucina e mangio un gelato al limone, messaggiando per passare il tempo. Scambio qualche messaggio pure con mia madre, che mi dice di dover fare delle commissioni, così decido di andare da Topper. Prendo la borsa con tutto il necessario dentro, prendo le chiavi della macchina e parto.
«Ehi Top» lo saluto non appena mi apre.
«Jaslay la spugna»
«Ah ah ah, ultimamente sei così divertente»
«Ti sei ripresa?» lo guardo confusa, non capendo di cosa parla.
«Da cosa?»
«Da ieri sera»
«Sto bene, avevo bevuto poco»
«Poco?» ridacchia.
«Lo reggo benissimo» scuote la testa ridacchiando.
«Vuoi qualcosa da bere?»
«Si, grazie» riempie due bicchieri di the fresco al limone e ci sediamo nel tavolino vicino la piscina.
Iniziamo a parlare della serata di ieri, spettegolando molto, finendo poi per parlare della famosa lite.
«Il ragazzo sta bene, poteva finire molto peggio»
«Tu e la tua ragazza vi siete messi d'accordo? Non sta bene se ha qualcosa di rotto»
«Guarda il lato positivo»
«Quale sarebbe?» faccio una faccia confusa.
«Non è morto»
«Questo si che mi rincuora» dico sarcastica.
Ad un certo punto mi inizia a fissare con un sorriso, lo guardo confusa, cosa gli è preso ora?
«Ho qualcosa in faccia?» gli chiedo, notando come mi fissa sembrando lo stregatto. Prendo la fotocamera del cellulare e mi controllo, ma non ho niente.
«Se vuoi io ti ascolto» dice semplicemente.
«Di che stai parlando?»
«Lo sai»
«Io non so proprio niente»
«Di te e Rafe. Siete saliti in camera e non siete più scesi» dice avendo sempre quel sorrisetto.
«Gli ho disinfettato la mano» non ho intenzione di raccontare niente.
«Certo, ci sono tanti modi per dirlo» il
suo sorriso cresce.«Dire cosa?» socchiudo gli occhi.
«Che avete scopato» dice con tono ovvio. Spalanco gli occhi e gli tiro un orecchio.
«Togliti questo pensiero dalla mente»
«Come dice lei signorina Davis» mi prende in giro, non credendo a una singola parola di ciò che ho detto. Al suo posto non mi crederei neanch'io.
Topper è il mio migliore amico, adoro stare con lui e andiamo molto d'accordo, mi piace passare il tempo insieme a lui. Ultimamente siamo stati poco insieme e questo mi dispiace. Oggi voglio passare un pomeriggio interamente con lui, aggiornandoci soprattutto sui gossip.
«Devo sbrigare delle commissioni per mia madre, vieni con me?» gli chiedo. Almeno passiamo del tempo insieme.
«Certo»
«Cos'altro facciamo?»
«Stasera c'è la serata cinema» alzo gli occhi al cielo e sbuffo. Odio i film.
«Nom ho la minima intenzione di andarci»
«Invece verrai eccome»
«Non mi piacciono queste cose, lo sai» chiudo il discorso e mi alzo dalla sedia.
STAI LEGGENDO
Amici di letto
FanfictionJasmine Davis vive una vita normale e privilegiata a Figure Eight con la madre, contando i giorni per andare in una prestigiosa università e trascorrendo il tempo con i suoi amici. È una delle ragazze più conosciute delle Outer Banks, con una bellez...