Il Patto degli Antichi

114 21 52
                                    

-Divieto di matrimonio o procreazione tra esseri umani e dei: Al fine di preservare la purezza del sangue divino e mantenere una distinzione netta tra gli dei e gli esseri umani. Tale mescolanza potrebbe portare all'impurità del sangue divino e alterare il delicato equilibrio tra gli dei e gli esseri umani.

-Divieto di modificare la natura dei regni umani: È vietato agli Dei apportare modifiche significative alla natura dei regni umani, come cambiamenti climatici drastici o alterazioni del territorio, al fine di preservare l'equilibrio naturale e garantire che gli esseri umani possano vivere in un ambiente stabile e sostenibile.

-Divieto di sfruttamento delle risorse divine: Gli esseri umani sono proibiti dallo sfruttare le risorse divine per fini egoistici o materiali. Questo include l'utilizzo improprio di oggetti sacri o luoghi di culto per scopi mondani.

-Proibizione della creazione di culti devianti: È vietata la creazione di culti devianti che venerano esseri non divini o cercano di sovvertire l'autorità degli Dei. Questo divieto serve a preservare l'integrità della fede e a prevenire l'instabilità religiosa.

-Obbligo di preghiera quotidiana al calar del sole: È obbligatorio per gli esseri umani di pregare gli Dei ogni giorno al calar del sole. Questa pratica serve a onorare gli dei e stabilire una connessione spirituale con il divino.

-Divieto di interruzioni della preghiera: Durante il momento della preghiera al calar del sole, è vietato qualsiasi tipo di interruzione o disturbo. Gli esseri umani devono impegnarsi in modo concentrato e rispettoso durante questo rituale sacro.

-Obbligo di sottomissione alla volontà divina: Gli esseri umani sono obbligati a sottomettersi alla volontà divina senza obiettare o rifiutare. Qualsiasi resistenza o dissenso verso un dio è considerato una violazione di questa legge.

-Offerte e sacrifici: Gli esseri umani sono tenuti a offrire regali, doni o sacrifici materiali ai Dei come segno di devozione e gratitudine. Le modalità e la frequenza di queste offerte devono essere stabilite dai dei.

-Divieto di critiche o bestemmie nei confronti dei dei: È vietato esprimere critiche o bestemmiare gli Dei in qualsiasi forma di comunicazione verbale o scritta. Questo divieto mira a preservare l'autorità e il rispetto nei confronti del divino.

-Punizioni per blasfemia o resistenza divina: Chiunque violi il divieto di dire di no a un Dio o si renda colpevole di bestemmia o resistenza divina può essere soggetto a punizioni severe, che possono includere l'esilio, la perdita di privilegi sociali o addirittura sanzioni fisiche.

-Monitoraggio delle affermazioni e Dei comportamenti: Vengono istituiti meccanismi di controllo e sorveglianza per conto dei Guardiani per garantire il rispetto delle leggi che vietano di dire di no a un dio. Gli individui possono essere soggetti a indagini e interrogatori per verificare la loro conformità.

-Promozione della devozione e dell'obbedienza: Le istituzioni religiose e le autorità civili devono promuovere attivamente la devozione e l'obbedienza ai Dei al fine di garantire il rispetto delle leggi e la conformità alle disposizioni divine.

-Creazione di nuove creature: Gli Dei possono creare altre creature a loro forma e immagine, ma sono incoraggiati a farlo in modo responsabile e bilanciato, permettendo la creazione solo di una specie, purché contribuisca all'armonia e alla diversità dell'esistenza.

-Tutte le creazioni devono rispettare il proprio creatore: Gli esseri sovrannaturali creati dagli Dei sono tenuti a rispettare e seguire le indicazioni dei propri creatori, garantendo nel contempo il rispetto dei propri diritti e della propria dignità come esseri senzienti.

-Gli Dei non devono trasgredire alle leggi degli Antichi: Gli Dei sono tenuti a rispettare l'equilibrio stabilito dagli Antichi e a non interferire con esso, mentre i due Dei principali hanno concordato di garantire pace, armonia e rispetto reciproco tra tutte le specie viventi, sia umane che non umane.

-Punizione: In caso di violazione delle presenti leggi, la punizione sarà determinata in base alla gravità del reato, garantendo una giusta equità senza discriminazione di età, genere o razza e persino gli Dei non potranno sottrarsi ad essa.

-Non dubitare mai del potere degli Antichi.

Che la magia degli Antichi sia con voi.

La Guerra degli Dei - La Prescelta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora