Capitolo 11

2K 127 10
                                    

"I don't know just how it happened,
I let down my guard,
swore that I'd never fall in love again but I fell hard"

Aivicii -Addicted to you-


"Non credevo di essere persa finché mi hai trovato"


<canzone per il capitolo: You found me (the Fray)

link: https://www.youtube.com/watch?v=xMlou7Q0GRE >



Mi rigiro nel giaciglio per non so quante volte e quante ore, alla fine rinuncio a dormire. Per l'ennesima volta, mi passo una mano sulla fronte, cercando di scacciare via il sudore, ma inutilmente, il caldo continua a persistere.

Mi metto su un fianco e sospiro forte, un leggero prurito alla gola mi obbliga ad allungare una braccio ed afferrare la noce di cocco al mio fianco.

Bevo finché sento la sete placarsi, quanto darei per una bottiglia di alcool! La tracannerei tutta subito per alleviare la noia.

Finalmente mi decido ad alzarmi, affondo silenziosamente i piedi nella sabbia fredda che funge da silenziatore e mi dà sollievo.

Vedo Jessy e Davide seduti poco distante dal rifugio, stanno ammucchiando in due differenti cataste diversi oggetti.

Mi avvicino a loro silenzioso come un gatto.

-Che cosa stai facendo?- chiedo, rivolto a lei.

Lei sobbalza spaventata ma sembra riprendersi subito, Davide si volta curioso.

-Differenziando le cose utili da quelle inutili.- mi risponde annoiato -Mi sembra evidente, amico.-

-Ho forse interpellato te, biondino? Non mi pare certo...- scuoto la testa spazientito ma che un po' divertito -Principessa?-

Jessica alza gli occhi al cielo -Quello che ha detto lui, Harry.- sospira forte, spazientita.

Mi siedo di fianco a lei, lasciando i piedi a bagno nella bassa riva -Che cosa noiosa.-

-Per te é tutto noioso, Harry.-

-Hai ragione principessa, ma perché non rendere le cose più divertenti? Chi viene a fare un bagno con me al chiaro di luna?-

-Credo io, sto morendo di caldo.- sorrido incrociando lo sguardo pacifico di Ty, deve essersi appena svegliato, i suoi capelli sono tutti spiaccicati su un lato. Noto che anche lui ha la fronte madida di sudore.

-Bene.-

Dò un'ultima occhiata a Jessica e Davide che però non sembrano aver cambiato idea.

-Io non riesco a dormire, se volete voi due potete riposarvi, da qui in poi farò io il turno di guardia.- aggiungo prima di alzarmi e togliermi i pantaloni, rimanendo solo in boxer.

-Nessuno di noi riesce a dormire, fa troppo caldo- Jessy si gira e si sdraia sulla pancia, appoggiando la testa sulle braccia.
-Se lo dici tu, principessa.-

Mi butto in mare e Ty mi segue poco dopo.
L'acqua fresca dà sollievo alla mia pelle sudata e accaldata, finalmente un po' di freschezza!
Nuoto un po', poi mi fermo e mi lascio trasportare dalle onde, con il corpo in acqua seguo il loro movimento costante, rilassandomi.

Al mio arrivo in spiaggia, Ty sta tenendo sulla spalla la testa di Jessica, che sembra essersi addormentata.

Davide la osserva sorridendo, mi domando quali pensieri si nascondono dietro a quella sguardo.

Empathy ||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora