《Ciao Izuku...Innanzitutto ti chiedo scusa se mi prendo la libertà di chiamarti così ma MidoBro, o Deku, non mi sembrano più nomi che io possa permettermi di usare...
Potrei semplicemente chiamarti Midoriya ma anche in questo caso, forse perché riesco ancora a percepire il cameratismo di quegli anni alla UA, sento che è come se non dessi il giusto valore a ciò che sei ed a ciò che sei stato per noi...
Noi...già...noi
Mi metto anch'io nella sfilza di persone che hai salvato Izuku e forse questa lettera non è nient'altro che un modo forse un pò estremo , e forse ritardatario, per ringraziarti per ciò che hai fatto
Perché anche se la tua mano non si è mai allungata proprio verso di me, non notando probabilmente il disagio che mi avvolgeva, hai fatto tantissimo anche per il sottoscritto anche se in maniera indiretta e non volontaria
Perché sai...
Quando hai combattuto contro Hitoshi...quando hai combattuto contro Todoroki, persino quando hai preso a calci quel bestione enorme, al campo scuola, hai insegnato anche a me che c'è una volontà dentro di noi che è indistruttibile e che vale la pena di essere analizzata...
Ed io l'ho fatto...l'ho fatto per giorni e giorni..l'ho fatto per mesi ed, alla fine, ho scelto la mia strada proprio grazie alle tue parole.
Si...forse è strano vero?
Forse è strano che qualcuno che ha scelto volontariamente di allontanarsi dal mondo dell'eroismo ringrazi proprio il più grande degli eroi per averlo portato a questa scelta...
Ma posso spiegarti...io vorrei tantissimo spiegarti il perché rivolgo proprio a te queste parole...
Mi sono interrogato per mesi e per mesi ho cercato di capire se era giusto scriverti...ed eccomi alla fine qui, chiuso in un piccolo paesino, a dirti che se vorrai ascoltare le mie parole, o semplicemente fermarti un attimo, questa porta sara sempre aperta per te e per chiunque avesse bisogno di aiuto...
Sai ...
Io non ne sono certo, non potrei mai esserlo e l'arroganza di affermare un'enormità del genere non fa parte del mio essere, ma in ogni caso avevo bisogno di dirti queste parole e sperare che per te contino qualcosa.
Io ho conosciuto Midoriya...
Io ho conosciuto Deku, ho conosciuto l'amico, il compagno, il collega, l'eroe....
Ma ho avuto l'impressione di non aver mai conosciuto Izuku e vorrei tanto farlo...
E tu?
Tu hai mai conosciuto Denki? O rimango appeso nei tuoi ricordi come lo stupido caricabatterie? Come Changezuma? Come Kaminari?
Vuoi vedere chi è realmente Denki e mi permetterai di vedere Izuku?..
Poetico vero? Probabilmente questa lettera non arriverà nemmeno mai nelle tue mani e non te ne faccio una colpa ..
Ma se mai dovesse arrivare...se mai volessi prenderti del tempo, semplicemente per respirare, c'è un piccolo paesino che ti aspetta...
Insieme a del pane caldo ed una tazza di tea...
Ed insieme ad un amico che, spero, ricorderai ancora.
Con affetto
Denki Kaminari 》
■□■
Quando Aizawa Shouta aveva consegnato personalmente quella lettera, estratta da milioni e milioni di altre lettere indirizzate all'eroe Deku, lo aveva fatto per risollevare il morale dell'eroe che era momentaneamente chiuso in ospedale a seguito dell'ultimo scontro con un villain in piena Tokyo.
Ma quando una mattina tornò in quella stanza di ospedale, con altre lettere e con i pensieri dei fan, non si stupì nel trovare quel letto vuoto e non temporeggiò nemmeno per un secondo prima di comporre il numero dell'agenzia, che Midoriya e Bakugou avevano messo in piedi, chiedendo qualche settimana di ferie per l'eroe e tornando a sorridere uscendo da quella stanza...
Pensando che quei ragazzi erano ancora i suoi pulcini, nonostante tutto, e continuando a sorridere allontanandosi da quell'ospedale.
Felice di aver fatto finalmente qualcosa per il grande Deku...
Facendolo tornare, almeno per un pò, semplicemente Izuku....
STAI LEGGENDO
Reason to Live
Fanfiction"Quanta bellissima verità c'è nel fatto che un essere umano può scegliere... ...di diventare qualcosa di più di ciò che sente... Perché l'inferno nella tua testa non sarà nulla... ...in confronto alla persona che non è riuscito ad uccidere Questo è...