Epilogo

20.9K 791 294
                                    

7 ANNI DOPO.

Tutto quello che sono adesso, che sono diventata e solo grazie ad una persona. Harold Edward Styles.
Lo ringrazierò fino alla fine per avermi fatto diventare una donna completa: responsabile, indipendente, felice, anzi, immensamente felice.

Non sarei diventata un'insegnante di letteratura inglese alla London University, non avrei comprato una casa vicino alla London Eye, non mi sarei sposata e non avrei avuto una figlia.

Non avrei avuto tutta questa felicità se Harry, sette anni prima, non mi avesse amato e non avesse creduto in me. Era stato una piccola scintilla che poi avrebbe acceso il grande fuoco.

"Mi fai il solletico." sentì ridere mia figlia nella sua stanza.

Uscì dalla mia e mi avvicinai alla sua, aprendo lentamente la porta già socchiusa. La mia piccola Lucy era sul letto a ridere a crepapelle e vicino a lei Zayn, felice quanto lei. Era una cosa bellissima vederli insieme. Si capivano, si volevano bene e io ero felice nel vederli sempre uniti e spensierati.

Avrei ringraziato a vita Harry anche per questo. Per avermi fatto conoscere Zayn Malik.

"Mamma aiuto! " gridò mia figlia non appena mi vide.

Alzai le mani in segno di resa e mi misi a ridere appena il moro mi fece l'occhiolino.

"Vado a cucinare per stasera!" Urlai, uscendo dalla stanza e dirigendomi al piano di sotto.

Era il nostro quinto anniversario e lo avrei reso speciale come i primi.
Ricordo quel giorno come se fosse ieri. Io in un abito bianco a sirena, con del pizzo sopra che lasciava scoperta la mia schiena, e lui con uno smoking nero e una rosa sul petto. Era stato tutto bellissimo e perfetto.

"Cosa preparerai di buono?" comparì dal nulla Zayn con in braccio Lucy.

"Io voglio una grande torta. La facciamo tutti insieme?" Chiese la bimba.

"Va bene piccolina mia!" Rispose Zayn con uno dei suoi mega sorrisi.

Annuii verso mia figlia e iniziai a prendere il grande ricettario che mia mamma mi aveva dato anni prima.

"Che ne dite di una torta al cioccolato ripiena di nutella?" Proposi.

"Sii!" Urlò la piccolina.

Zayn prese alcuni ingredienti dalla dispensa e dopo ben due ore e una lotta di farina, la nostra torta era finita.

"Ma che combinate?"

Mi girai e trovai sulla soglia della cucina, la mia ragione di vita. Era bellissimo, come sempre. Avvolto in una camicia bianca e un pantalone nero non troppo elegante, e teneva in mano una borsa di cuoio che io e Lucy gli avevamo regalato il natale precedente.

"Papaaaà!" Urlò a squarciagola Lucy, buttandosi addosso ad Harry e sporcandolo di farina.

Vederli vicini era un qualcosa di magico per me, perché raffiguravano tutto quello che ero riuscita a raggiungere nella vita. Un bellissimo marito ed una figlia meravigliosa.

Lucy ed Harry non erano tanto diversi, né fisicamente né caratterialmente. Mia figlia riusciva a darmi del filo da torcere anche se aveva solo 3 anni ed ogni volta che la guardavo negli occhi verdi smeraldo, mi ricordava Harry e mi sentivo protetta.

"..e abbiamo fatto una torta enorme insieme a zio Zayn e sembra davvero buonissima, l'abbiamo fatta per te e mamma.." concluse Lucy, raccontando ciò che avevamo fatto durante le ore in cui Harry era assente.

"Sembra fantastico amore mio, avrei voluto farne anche io una con voi." disse Harry baciandole la fronte.

"Lucy che ne dici se andiamo al parco e poi al McDonald's?" disse Zayn facendomi l'occhiolino.

Disaster || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora