Capitolo 42

15.6K 731 80
                                    

“Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.”

-

Capisci l'importanza di avere degli amici solo quando ridi e piangi con loro, in quel momento seduta sul divano di casa di Louis, Liam e Niall, capivo quanto importante fosse l'amicizia. Era da circa un'ora che il biondo cercava di battere Louis a Just Dance, ma tutte le volte perdeva e di conseguenza si ritrovava un Louis euforico che saltellava a destra e sinistra facendo linguacce. Semplicemente io, Liam, che era al mio fianco, e Zayn nella poltrona di fianco ci ritrovavamo a ridere alle mosse che Niall sbagliava o per Louis che invece sapeva le coreografie tutte a memoria.

"Ah Niall, sei incapace, non c'è gusto giocare con te" disse il castano dagli occhi azzurri, stravaccandosi sul divano dopo un ennesimo ballo.

"Gioco io!" dissi alzandomi e prendendo il telecomando bianco della Wii direttamente dalle mani di Niall.

"Louis William Tomlinson, ti sfido a 4x4 di Miley Cyrus." continuai.

"Forse è meglio di no, Zoe, sei ancora debole." mi suggerì Liam.

"Sto molto meglio di ieri, la febbre è scomparsa e tranne per qualche ora di mancato sonno per colpa di Niall, sono nel pieno delle mie forze." ridacchiai sentendo sbuffare il biondo.

"Scusa! Ma cercavo di non mettere le mani dove non potevo o Harry me le avrebbe tagliate." disse ricevendo una gomitata da Liam.

"Giocate o no?" cambiò discorso Zayn. All'inizio pensavo stesse dormendo dato che aveva appoggiato la testa sulla spalliera della poltrona e avesse chiuso gli occhi, ma evidentemente non era così, ma lo ringraziai mentalmente per aver cambiato discorso, non vedevo Harry dalla mattina del giorno precedente quando lo avevo mandato via e per tutto il tempo avevo cercato di tenermi occupata per non pensare.

"Zoe Brown. Accetto." mi puntò il dito contro il signorino Tomlinson.

Mi girai verso la TV e premetti il tasto per selezionare la canzone che subito dopo partì.

"Non ci credo!" esultó Niall.

Dopo quasi 1 minuto di canzone ero già in testa di parecchio su Louis e sorrisi per il coro di Niall che non smetteva di battere le mani. Amavo quel gioco e con Amber lo facevamo quando avevamo del tempo libero.

"E la vincitrice è.... ZOE!" urlò il biondo saltellando per tutta la stanza, facendomi ridere.

"Colpo di fortuna!" mise il broncio Louis.

"Louis, mi dispiace per te, ma dio mio, Zoe era una bomba!" mi sorrise Zayn.

Diventai sicuramente rossa, i complimenti non erano fatti per me e anche se stavo con uno dei ragazzi più belli dell'Università, anzi forse del mondo, non credevo di essere bella o tanto meno una bomba.

"Io..io credo che andrò a dormire, si è fatto tardi.." annunciai dopo un po' di silenzio.

"Vengo anche io, faccio una doccia e arrivo." mi avvisò Niall.

Annuii e salutai con la mano ed un 'buonanotte' il resto dei ragazzi prima di dileguarmi in camera del ragazzo dagli occhi azzurri.

"Domani voglio la rivincita!" urlo Louis prima di sbattere la porta della sua camera che si trovava esattamente di fianco alla nostra. Ridacchiai e annuii anche se sapevo che lui non mi poteva vedere. Avrei accettato volentieri anche se avevo bisogno del tempo per me, per decidere e chiarirmi le idee.

Ero già nel letto, con un pigiama di Niall, quando lui entrò nella stanza sorridendomi e venendosi a mettere sotto le coperte al mio fianco.

"Notte.." disse dopo aver spento le luci ed essersi disteso.

Disaster || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora