Parte 12: La rivincita di Hidan

11 1 0
                                    

Itachi incomincia a sudare freddo perché teme che Hidan possa pronunciare la parola proibita, o meglio, il nome proibito. Vorrebbe utilizzare il suo Sharingan per fermarlo, ma rischierebbe di sollevare un polverone che non passerebbe inosservato né da Deidara, né dalla ex squadra sette e tantomeno da Tobi, che potrebbe sospettare di qualcosa portando all'indebolimento della tecnica. Kisame osserva attentamente Itachi e pensa rapidamente a un modo per fermare Hidan e la sua grande boccaccia dal poter rovinare quel momento di riconciliazione tra Sakura e Sasuke. La ramanzina fatta prima al bagno non era bastata? Ma quanto era testardo quel ragazzaccio senza cervello? Sasori è più preoccupato per come Deidara potrebbe reagire se il vero nome di Tobi uscisse dalla bocca di quell'essere irascibile e alterato e a come l'amicizia tra i due artisti potrebbe finire a causa di questo terribile segreto svelato nel peggiore dei modi. Orochimaru non è ancora in confidenza con quel membro satanico, ma non può starsene con le mani in mano rischiando che tutto possa andare in fumo per una semplice delusione d'amore. Konan e Pain si sentono la causa di quel malessere di Hidan, anche se loro non hanno fatto nulla per procurarglielo, se non amarsi tanto quanto lo facevano ancor prima che quel prepotente e arrogante membro entrasse nell'Organizzazione. I due vorrebbero intervenire per rimediare al possibile danno ma temono che farebbero peggio. Kakuzu, che è colui che meglio conosce il compagno considerato che debba sopportarlo tutti i giorni e anche nelle missioni, è l'unico a fregarsene della situazione e infatti si preoccupa solo delle aste del giornale che ha appena incominciato a sfogliare.

Mentre Sakura e Sasuke colgono la tensione palpabile nell'aria, Naruto sembra preoccuparsi per come tutti stiano trattando il suo nuovo amico. Così, decide di intervenire per difenderlo.

«Non voglio essere di troppo nella vostra casa... io... ehm ecco... io voglio solo allontanarmi da Karin e Suigetsu che pomiciano tutto il tempo. Vorrei mangiare il ramen tranquillamente e dormire senza dover usare i tappi per le orecchie...»

«Nella casa di questi criminali avresti bisogno di tre paia di tappi per volta, visto che sono quasi tutti dei cavernicoli fastidiosi e ingombranti» replica Sasuke, ironizzando e sostenendo lo sguardo di Itachi, che cerca di accennare un sorriso per non far preoccupare il fratellino.

«Ehi, ehi... attento a come parli di coloro che ti hanno accolto in casa loro senza sbattere ciglio!» replica Deidara, sfidandolo con lo sguardo e un sorriso provocatorio.

«Non potevamo opporci più di tanto, considerato che è il fratello di Itachi ed è entrato dalla porta d'ingresso con la sua prepotenza, pretendendo cibo, un letto dove dormire e perlopiù silenzio per la sua musica da psicopatici!» aggiunge Hidan, ancora visibilmente irritato.

«Non mi sembra il caso di rivolgerci in questo modo al futuro sposo... non credi, Hidan?» interviene Kisame, cercando di appianare la tensione, con un sorriso di pace sul viso.

«Ti vedo molto contrariato e capisco il motivo. Parliamone fuori da qui» dice Sasuke, il quale non ha potuto più sottrarsi a quello che aveva fatto: quando era entrato nel locale pochi minuti prima, voleva solo salvare l'anello da quel volo per non farlo arrivare in qualche tazza di caffè, dopodiché l'avrebbe ridato a Hidan... ma le cose sono andate diversamente, e quando ha sentito l'urlo di Hidan che pronunciava "l'anello era per Konan!" si è sentito ancora più confuso. Ma ormai Sakura aveva frainteso e Itachi stava cercando di convincerlo, facendolo ragionare, quindi i sentimenti di Hidan non contavano più. Era successo tutto troppo in fretta, persino per il fratellino Uchiha, rapido come un falco. Ora sarà lui a godere della gioia di quell'anello, mentre Hidan rimarrà deluso e forse solo per tutta la vita, visto il caratteraccio.


Kakuzu chiude di soppiatto il giornale e interviene prendendo Hidan per la maglietta e portandolo fuori. Il ragazzaccio non può opporre troppa resistenza, considerando che la falce l'ha lasciata alla caverna e che nelle condizioni fisiche ed emotive in cui si trova non può combattere con Kakuzu, altrimenti sarebbe spacciato.

Akatsuki Show - Versione italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora