Parte 4: Il viaggio di Itachi

32 2 5
                                    




Dopo alcune ore di viaggio, Itachi arriva a Konoha insieme a Karin e si dirigono direttamente verso l'appartamento di Naruto, trovando il biondino insieme a Suigetsu fuori dalla porta. Sembra che non aspettassero altro che l'arrivo di Itachi.

«Spostatevi. Voglio parlare con mio fratello. Con te, Naruto, parlo dopo.»

Naruto diventa pallidissimo. Teme il fratellone del suo migliore amico, soprattutto ora dopo l'imbarazzante episodio.

«Ehm... Itachi caro... temo che...» Itachi fa irruzione in casa. Trova un gran bel disordine, come se qualcuno avesse derubato quella che ormai è solo una casa che cade a pezzi.

«Sasuke!» ma nessuna risposta.

Suigetsu si avvicina e cerca di comunicare, ma Itachi lo zittisce subito con un'arte illusoria che lo immobilizza all'istante. Karin gli corre in aiuto ma niente da fare: il fidanzatino è proprio andato per ora.

«Sasuke non c'è!» esclama Naruto, ancora fuori dalla porta spaventato dalla presenza di Itachi (non osa entrare e avvicinarsi a quel ragazzo incavolato, sia mai che viene immobilizzato pure lui in un arte illusoria che lo fa rivivere quell'orribile bacio all'infinito.)

«Come non c'è, idiota? L'avete lasciato scappare?» urla Karin, mentre cerca di svegliare Suigetsu.

«Dov'è andato mio fratello?»

«Ha preso un po' delle sue cose, le ha ficcate in una borsa e se n'è andato. Non mi ha detto dove, che cavolo!»

«E tu l'hai lasciato andare? Non ti è bastato quando anni fa vi ha lasciati per un animale domestico come Orochimaru?» replica Itachi, facendo sciogliere l'illusione e svegliando Suigetsu.

«Oh, ma... ma dove è finito il prato pieno di margherite? E le caprette che correvano? Oh, ma dove sono?» domanda Suigetsu intontito.

«Idiota, ma cosa vai blaterando?»

«Karin, dolce mia Karin... ti sarebbe piaciuto quel prato pieno zeppo di margherite e caprette che davano un latte delizioso...»

Karin gli dà uno schiaffo che sveglia Suigetsu completamente.

«Ero sotto un'illusione che mi faceva vivere in un mondo bellissimo!»

«Bellissimo anche se io non c'ero ma c'erano delle capre?» domanda Karin con la vena gonfia dalla rabbia.

«Ehm... naturalmente no, bellissima mia Karin...» replica Sugietsu impaurito.

«Suigetsu, dov'è andato Sasuke? Cos'è successo realmente qui?» domanda Itachi, intimidendolo. Povero Suigetsu... nel giro di cinque minuti ha provato così tante emozioni contrastanti: ansia, impotenza, felicità in mezzo alle capre, euforia, dolore per gli schiaffi di Karin e ora paura per gli occhi minacciosi del fratellone del suo migliore amico.

«Non saprei... dopo il bacio con Naruto avvenuto questa mattina prima della sveglia... ehm...» (ci tiene a precisarlo sempre perché lo diverte mettere in imbarazzo le persone) «...inizialmente si è chiuso in cantina per qualche ora... e quando abbiamo visto che non vuole uscire, Karin è partita per informarti del motivo per cui non si è presentato agli allenamenti...»

Naruto interviene «...poi subito dopo che la quattrocchi è uscita, Sasuke ha preso su le sue cose di fretta e se n'è andato senza dirci nulla.»

«Come mi hai chiamato, testa di rapa?» la vena si gonfia ancora di più. Quella ragazza è sempre incavolata!

«Dove pensate sia andato?» domanda Itachi sempre più impaziente, il che non è da lui.

«Penso sia andato nell'unico posto dove si possa sentire solo e meditare su ciò che è successo... il covo di Orochimaru!» afferma Karin, convinta della sua teoria.

Akatsuki Show - Versione italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora