Parte 11: La strana proposta di Sasuke

9 1 0
                                    

«Cos'hai appena detto?» domanda incredula Konan alzandosi dal tavolo e dirigendosi verso Hidan, ancora per terra a disperarsi.

«Oops, credo di aver rovinato la sorpresa. O credo di aver evitato un teatrino da due soldi» interviene Kakuzu, mentre finisce il pancake.

«Sì, hai rovinato proprio tutto, come al tuo solito, vecchiaccio. Non ti sopporto più! Scettico e imbronciato con tutto e con tutti!»

«Questa è proprio bella...» interviene Pain alzando gli occhi al cielo con un mezzo sorriso compiaciuto.

In realtà a Pain la presenza e l'insistenza di Hidan non intimidiscono nemmeno un po'. È sicuro che Konan non cederà mai e poi mai alle avance di un ragazzaccio come quello, per quanto attraente possa sembrare esteriormente. Konan preferisce la calma e l'intelligenza in una persona, due cose che con Hidan non avrebbe mai avuto, dato che è la persona più impulsiva e superficiale di quel gruppo. Mentre Pain riesce a soddisfarla anche in questo. Poi si aggiungono gli anni di conoscenza, il fatto di aver condiviso un passato complicato e doloroso superato solo grazie all'amore che li univa e tuttora li unisce. Non teme di perdere la donna della sua vita per colpa di un cretino che ha preso una cotta. L'unica cosa che lo turba è il fatto che, vivendo sotto lo stesso tetto, Hidan non si rassegni facilmente e continui a rompere le scatole, fino a irritarlo. E quando Pain si irrita, fa molto casino. Vorrebbe evitarlo per l'armonia dell'Organizzazione e dell'amicizia che lega tutti gli inquilini di quella casa, per questo resta in disparte lasciando fare tutto a Konan.


«Sasuke, è per questo che volevi unirti a tuo fratello e agli altri? Che bell'idea amico! Sei sempre il solito misterioso ma infine ci lasci tutti a bocca aperta, che cavolo!» esclama Naruto sorpreso da quel gesto apparentemente così importante da parte di Sasuke.

«Ehm... in realtà...» cerca di replicare Sasuke ma Itachi, che lo ha appena raggiunto vicino alla porta d'ingresso, lo interrompe.

«Fratellino, analizza la situazione. Non era pianificato ma è successo in modo talmente naturale che non può che andare così.»

«Itachi... ma cosa dici?» risponde Sasuke con voce tremante. Non era mai stato così vulnerabile ma lo è adesso, con un anello non suo in mano, di fronte alla ragazza che lo ama da sempre, svenuta per terra per una proposta non ancora fatta e perlopiù non intenzionale.

«So che volevi prendere una casa vicino alla sua. A me già questa sembra una risposta ai tuoi mille dubbi» cerca di farlo ragionale Itachi.

«Sì, ma poi ho cambiato idea. Non è ancora il momento giusto. Siamo troppo giovani e io non la conosco abbastanza bene da fare un passo così grande!» replica il fratellino rendendo confuso Naruto, che è l'unico, oltre a Sakura distesa per terra, a credere che la proposta di Sasuke sia vera.

Quando Hidan ha emesso quell'urlo straziante, Naruto era troppo scioccato dal gesto dell'amico per capire che quell'anello era riservato ad un'altra donna. Quando è colto di sorpresa, non riesce a fare due cose contemporaneamente, perciò si limita solo a guardare quello che sta succedendo e a incitare Sasuke a fare una cosa che non era mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello dell'amico.

«Ma cosa dici ora? Non credi di averla fatta soffrire abbastanza? Forza! Lei ti ama e non devi avere dubbi proprio ora, solo perché è svenuta e non ti ha ancora dato una risposta!» aggiunge Naruto, prendendolo per le spalle e scrollandolo.

«Non hai capito nulla perdente...»

«E invece Naruto ha capito abbastanza. Sakura ti ha dimostrato molto in tutti questi anni. Se tu non la conosci bene non è certo per colpa sua che ha sempre cercato di darti di più, ma tu hai solo scelto di allontanarti. Ora che finalmente hai capito quanto vali per lei, devi darle la possibilità di essere se stessa con te. La conoscerai. Lei ti conosce già» aggiunge Itachi con voce calda. Era l'occasione perfetta per il suo fratellino di sentirsi pienamente felice. Ora che i due fratelli erano più uniti che mai, l'unione con Sakura sarebbe stata la ciliegina sulla torta.


Akatsuki Show - Versione italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora