Parte 26: La fine di agosto: un matrimonio pieno di baci

12 1 2
                                    

Il grande giorno tanto atteso è arrivato. Itachi ha passato gli ultimi due mesi con il pensiero che suo fratellino si sarebbe sposato a breve, e pertanto si sarebbe allontanato di nuovo da lui, ora che si erano finalmente ritrovati dopo così tanto tempo che hanno passato separati. Quando Kakuzu ha fatto un favore a tutti, tirando una sberla a Hidan e facendolo cadere per terra nonché perdere la sua occasione di chiedere la mano a Konan, il mondo di Itachi è cambiato per sempre. Dentro il cuor suo ha sempre sperato che Sasuke e Sakura ufficializzassero il loro giovane amore, ma erano ancora dei ragazzi e lui aveva non da molto riallacciato i rapporti con il fratellino, e pertanto sperava di avere ancora un po' di tempo da passare con lui.

Quando è avvenuto quel pasticcio in caffetteria quella domenica mattina di giugno, dopo il compleanno di Itachi, Sasuke non ha potuto che andare in contro alla sorte e così la sua vita è cambiata per sempre. Lui che non ama far sapere in giro i fatti suoi, ha dovuto chiedere la mano di Sakura proprio davanti a tutta la banda di criminali Akatsuki, davanti a Naruto che non sa trattenere la gioia e l'entusiasmo, nonché davanti ad un locale pieno zeppo di estranei davanti alla sacra colazione. Per lui è stato un incubo ed era sicuramente troppo presto, in quanto aveva in mente altre cose per il suo immediato futuro, come perfezionare nuove tecniche, conoscere meglio il fratellone, frequentare Sakura come una normale giovane coppia e, perché no, continuare a viaggiare e allo stesso tempo tenere un occhio vigile sulla situazione fuori dal Villaggio. Ma il destino ha avuto qualcos'altro in serbo per lui.

Sakura vedeva finalmente i suoi sogni avverarsi, anche se nel modo più strano possibile: avrebbe voluto che Sasuke le chiedesse di sposarla in un altro contesto, certamente, magari circondati dai loro amici del Villaggio, magari davanti ad una cena romantica o magari sulla collina degli Hokage da dove si poteva ammirare il Villaggio dall'alto. Ma le cose sono andate diversamente, e mai si sarebbe aspettata che quell'impacciato di cui era innamorata sin da quando era una bambina, le avrebbe fatto una simile proposta in un bar pieno di persone, una domenica mattina, circondati dai criminali più temuti delle Cinque Nazioni, davanti a un caffè e a dei pancake.

Così, quando il futuro è stato deciso per entrambi, per colpa del destino o semplicemente della mano pesante di Kakuzu, Itachi non ha potuto fare altro che sperare che i mesi che lo separavano dal matrimonio del fratello passassero più lentamente possibile. Itachi avrebbe voluto fare uso delle sue tecniche con lo Sharingan per fermare il tempo, bloccare la Caverna all'interno di un'illusione dove il tempo passava molto lentamente, ma Sasuke sarebbe stato in grado di spezzare la tecnica e di riempirlo di insulti per aver tentato una cosa simile.

Il fratellone ha deciso, dunque, che era meglio lasciare che le cose facessero il loro corso, e così, infine, il destino è stato anche dalla sua parte, perché grazie al cambiamento nell'atteggiamento di Obito, Itachi si è ritrovato nuovamente spalla a spalla con Sasuke. I due fratelli avrebbero passato dell'altro tempo insieme, anche quando Sasuke avrebbe abbandonato la Caverna per andare a vivere con Sakura: i due si sarebbero visti due volte alla settimana per discutere delle faccende sul Clan, insieme a Obito.

Quell'ansia durata due mesi per colpa del risveglio di Obito e sommata alla paura di perdere nuovamente il legame costruito con il fratellino, ha divorato Itachi, che però in cuor suo era felice, a modo suo, per il grande passo fatto da Sasuke, anche se forzato e improvviso.

Ma il 24 agosto è arrivato, e quelle ansie non esistono più. Ora Itachi può finalmente godere della grande notizia ed essere felice senza dover farsi più assalire da dubbi e preoccupazioni. È un giorno speciale per i futuri sposi, ma lo è soprattutto per Itachi.


«Fratellino, non riesco a credere che sono qui con te nel tuo grande giorno. Mai avrei pensato di arrivare a vederti costruire un futuro con la ragazza che ami» dice Itachi, commosso, mentre sistema il cinturone di Sasuke.

Akatsuki Show - Versione italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora