In seguito alla festicciola tenutasi per il compleanno di Sasuke, Sakura è ritornata a Konoha il giorno seguente, lasciando Sasuke nuovamente solo in mezzo ai suoi amichetti, ma promettendogli che si sarebbero visti presto, per continuare ad organizzare il loro grande giorno. Il piccolo Uchiha si era abituato alla presenza femminile di Sakura in quella caverna piena di testosterone, e ovviamente anche Konan ha fatto fatica a lasciare andare la sua nuova amica e ritornare ad essere l'unica donna di quella casa.Ino e Hidan hanno trascorso diverse notti fuori, lasciando Naruto godere della tranquillità e della solitudine di una stanza tutta per sé, anche se il biondino ha preferito dormire con Sasuke. Da quando Naruto ha iniziato ad avere un compagno di stanza, prima Sasuke a Konoha e poi Hidan nella Caverna, non riesce più a dormire da solo, perché questo gli farebbe tornare in mente quegli anni, troppi a dire il vero, in cui ha vissuto in solitudine, orfano e senza la presenza di alcun amico.
Deidara e Tobi hanno svolto diverse missioni, assentandosi per diversi giorni da casa, e così Sasori, senza il suo rivale artista e senza quella testa calda di Hidan nei paraggi, si è isolato nel suo atelier per tutto il tempo, a creare nuove marionette e a perfezionare quelle già esistenti. Quando i suoi coinquilini hanno notato che Sasori si presentava di rado a colazione, almeno che non fosse giovedì, mentre a pranzo e a cena preferiva mangiarsi un boccone in stanza, si sono preoccupati che il rosso della Sabbia potesse essere caduto in uno stato depressivo dopo tutti quei giorni a vivere insieme Sakura. Ma il Maestro, approfittando dell'assenza dei suoi cari amici, si era semplicemente isolato lontano da tutti gli altri, per dare sfogo alle sue idee e per perfezionare la marionetta ispirata alla sua musa.
Kakashi e Kakuzu hanno instaurato un rapporto stranamente civile durante la festa di compleanno di Sasuke, rimanendo d'accordo che si sarebbero sentiti per fare una chiacchierata ogni tanto. Kakashi, però, nonostante l'alcol, aveva capito che c'era qualcosa di strano nell'aria: si era insospettito di quel "Tobi" che più volte ha colto mentre lo osservava, come se quell'uomo mascherato lo conoscesse, ma non ha fatto domande in modo da non rovinare l'atmosfera con i suoi dubbi e domande. Kakashi non avrebbe nemmeno voluto compromettere l'umore del suo caro ex allievo, che finalmente vedeva sorridere e divertirsi dopo tanti anni, celebrando con gli amici e il fratello.
Kisame e Itachi hanno capito che Kakashi si era insospettito di qualcosa riguardante Tobi, ma hanno preferito rimandare, non era il momento giusto per confessare ad un uomo che il suo migliore amico non era morto, come tutti credevano, ma era vivo e vegeto ed era diventato un tremendo criminale, pronto a uccidere chiunque. Così, i due hanno deciso che per ora non ne parleranno con Kakashi, e sono partiti per svolgere a loro volta due missioni che hanno comportato la loro assenza per diversi giorni, lasciando Sasuke nella compagnia di Naruto. Questi due hanno trascorso la maggior parte del tempo a Konoha, insieme a Sakura e a Kakashi, rientrando sempre tardi nella Caverna.
Con Kisame assente per le missioni, l'unico in grado di friggere del pollo e cuocere delle uova era Kakuzu. Quest'ultimo, godendo del silenzio dovuto all'assenza di quasi tutti i membri, ha indossato il suo grembiule preferito (l'unico, a dire il vero) e ha dato un'occhiata a tutti i libri di cucina che Kisame aveva comprato e usato di rado, imparando nuove ricette che hanno potuto assaporare solo Konan, Pain e Zetsu, gli unici che non erano in lontane missioni o a pomiciare con qualcuno altrove.
Il mese di luglio è finito dunque in relativa tranquillità, e con l'arrivo di agosto, sono rientrati tutti riempiendo quegli spazi vuoti e alterando l'umore di Kakuzu, che avrebbe preferito che il mese non finisse mai e che il muso e la voce di Hidan rimanessero lontani ancora per un po'.
«Stamattina dovrebbero rientrare anche Deidara e Tobi dalla missione, secondo i nostri calcoli» riflette Konan, preparando il caffè. Essendo venerdì, ed essendo assente Deidara, l'addetto alla colazione di quel giorno, è lei a sostituirlo.
STAI LEGGENDO
Akatsuki Show - Versione italiana
FanfictionUna divertente storia divisa in diverse parti sulla routine degli Akatsuki, caratterizzata da sofferenze amorose, litigi tra amici e feste divertenti, tra una missione e l'altra. La storia si svolge un anno dopo la distruzione della Foglia, gli anim...