"tanti auguri a te,tanti auguri a te,tanti auguri a piccola Mia tanti auguri a te"sento gli applausi dalla mia famiglia e copro la testa con il lenzuolo per voler sparire proprio in quel instante dal imbarazzo,odio questa canzoncina e odio stare al centro dell'attenzione per una giornata intera.
Vedo il lenzuolo abbassarsi e mia mamma mi stampa dei baci.
"auguri amore di mamma"dice
"grazie"dico guardandola per poi guardare anche papà e Nicolò dietro di lui con un muffin al cioccolato e una candelina su che mi fa ridere,abbraccio papà e alla fine soffio la prima candela della giornata per poi essere stretta tra le braccia di mio fratello
"buon compleanno sorellina,ti voglio bene"dice facendomi mettere il broncio
"non mi abituerò mai a questo,è un compleanno speciale perché ho pure te presente "dico guardandolo nei occhi
"e ci sarò anche per il resto,sempre presente"dice e gli bacio la guancia ringraziandolo più volte per poi mordere il muffin con tanto gusto davanti alla mia famiglia.
"ti alzi o resti ancora un po'?"chiede mia mamma
"resto ancora un po' e poi scendo giù per stare con voi tanto ho tempo fino a oggi pomeriggio alle 4 per prepararmi prima di raggiungere la villa"
"si anche perché noi in famiglia festeggiamo qua a casa per pranzo,poi sai alla festa io e mamma non ci saremo,non vorrei rimanere scandalizzato dai ragazzini"ride papà
"ragazzini e metà della mia squadra"dice Nicolò,ho invitato alcuni dei ragazzi o almeno quelli più stretti con le proprie fidanzate chi la ha,alcuni dei miei compagni di classe e ovviamente Giulia e Lucia."la più bella di tutte,sei una principessa"dice Nicolò guardandomi con il vestito che ho scelto.
A collo alto lilla,lungo e aderente,un po' più svolazzante da metà coscia in giù e la solita schiena scoperta,l'ho preso e scelto proprio due giorni fa con Lucia e ne sono felice del risultato,ho accompagnato dei tacchi bianchi più alti del solito che in realtà dalla lunghezza del vestito non si notano nemmeno.
"grazie fratellone,vedi siamo quasi alti uguali così"sorrido
"vorresti"ride mentre si incammina per uscire e io lo seguo fino alla macchina per quel tragitto fino alla villa dove a quanto pare aspettano tutti lì.
"sei emozionata?"chiede
"lo sono molto,poi non so nemmeno cosa hai organizzato tu per tutto questo tempo"
"rimarrai sorpresa"
Ed è stato proprio così,una volta entrata nella villa sotto braccio con Nico sono stata accolta da applausi e la solita canzone inquietante ma che mi ha emozionata cantata in coro da loro,non ho mai fatto una cosa in grande,Nicolò ha fatto un lavoro spettacolare e si è impegnato in tutti i dettagli per renderlo ancora più magico,sono lì con tutte le persone a cui voglio molto bene e non chiedo altro,ho salutato tutti quanti ringraziandoli per la loro presenza e poi abbiamo dato il via alla nostra serata con il DJ compreso scelto dai ragazzi,tutto questo è surreale.
"i 18 si fanno una volta sola goditi queste due giornate che ti aspettano"dice Dusan guardandomi facendomi sorridere
"grazie Du,per me questo è troppo"rido
"quando organizza Nicolò Fagioli nulla è troppo"dice facendomi ridere.
Guardo Kenan nel bancone dei drink seduto sullo sgabello vestito in camicia pantalone blu elegante e scarpe nere e gli sorrido da lontano per poi avvicinarmi a tempo della musica
"che eleganza Kenny"sorrido
"vogliamo parlare un po' di te?sei bellissima"dice squadrandomi,per poi appoggiare la mano dietro la mia schiena per avvicinarmi infilandomi in mezzo alle sue gambe divaricate e lo abbraccio.
"la mia principessa ne ha finalmente fatti 18 eh,niente più rischi"dice facendomi ridere
"nessun rischio anche prima,tutti si sono salvati,qua a rischiare adesso sono io"dico ridendo mentre mi accarezza la schiena delicatamente baciandomi la guancia,appoggia il drink sul bancone e avvolge anche l'altro braccio intorno al mio corpo facendomi sorridere e tenendomi più stretta a se,alzo la testa per poterlo guardare e mi mostra un sorrisone
"non sai quanto sono felice di averti qua"esprimo
"ed io non sai quanto sono felice esserci per un giorno così importante non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto che sarei stata per i 18 della piccola Mia"
"piccola non tanto,ricordati che per due mesi avremo 18 e 19"dico facendogli l'occhiolino
"guardala come si difende"ride mentre mordendomi la mandibola
"aia Kenny"mi lamento
"cosa stiamo facendo qua?che è questo avvicinamento?"chiede Nicolò avvicinandosi a noi e appoggio la testa sulla spalla di Kenan che mi stringe il fianco mentre io mi metto laterale sempre in mezzo alle sue gambe con la sua presa stretta
"oggi Kenan è piuttosto coccolone"rispondo
"io?sei tu che sei arrivata da me"risponde il mio migliore amico difendendosi
Nicolò batte la mano sulla spalla del suo amico e gli fa l'occhiolino allontanandosi poi.
"Nicolò"alzo la voce imbarazzata mentre Kenan scoppia a ridere.
"vai che ti sta chiamando Lucia"dice Kenan al mio orecchio
Gli bacio la guancia una volta ancora e mi stacco da lui per raggiungere la mia migliore amica che mi aspetta in mezzo alla sala ballando.
"amore mio"dice prendendomi le mani e comincio a ballare con lei in sottofondo Santa di Rauw Alejandro,la nostra passione.
"che facevi con Kenan?"chiede
"non facevo nulla perché?"chiedo
"no proprio nulla,gli eri appiccicata e lui continua a fissarti da quando ti sei staccata"dice facendomi ridere,appoggia la mano sul mio sedere dando due pacche e scoppia a ridere il che mi fa girare la testa e noto lo sguardo di Kenan da lontano sulla mano di Lucia.
"quanto amo provocarlo,tanto un giorno sarà suo"mi dice lei
"sei una stronza"dico ridendo
"io stronza? nah esamino ogni cosa e so cosa vogliono dire quei suoi occhi su di te"dice facendomi alzare gli occhi.Soffio le candele penso siano le terze o quarte della giornata e ringrazio tutti quanti per la presenza facendo un discorso di quanto sia speciale per me questo questo compleanno diverso dal solito,mi ritengo fortunata,non avrei mai immaginato di ricevere tutto questo dopo 3 anni sola in America che mi hanno un po' chiusa in me stessa.
Ho il cuore a mille,emozioni che non si possono spiegare con l'amore di mio fratello, i miei due migliori amici e il resto dei amici,non potevo chiedere di più.
STAI LEGGENDO
Il tuo nome nel cielo - Kenan Yildiz
RomanceMia Fagioli,Kenan Yildiz,amici dal primo anno di vita ma dopo i 5 anni di lei le loro strade non si incontrano più. "questo è il mio regalo per te,così anche tu non ti scordi di me,ci vediamo la prossima estate,ciao Mia" Il destino li farà incontra...