33

1.7K 48 0
                                    

La scuola è terminata ed è il secondo giorno di ferie,ammetto che sto recuperando tutto il sonno che ho perso in questi giorni,gli ultimi compiti in classe e mi sto svegliando molto tardi tanto che ho sballato ogni orario del miei pasti.
"ancora sei a letto Mia?"sento mia mamma parlare e i suoi passi avvicinarsi a me
Appoggia una mano sulla mia spalla e sorrido appena in dormiveglia.
"amore è mezzogiorno e mezzo"dice facendomi aprire gli occhi,ci passo le dita e sbadiglio per poi rivolgere lo sguardo a lei
"buongiorno"sussurro
"eh si buongiorno,ormai è andata,svegliati per bene e vieni a fare colazione mentre noi pranziamo"ride lasciandomi un bacio sulla guancia
"grazie mami,sì scenderò tra un attimo"dico stringendo il cuscino
"comunque fai gli auguri a tuo fratello,chiamalo,che oggi sono 23"dice
"mami ma quando torneranno?"
"eh amore questo non te lo posso dire i tempi sembrano si stiano allungando perché stanno facendo un bel lavoro"dice mentre esce dalla stanza e annuisco sospirando.
Afferro il telefono entro nella chat whatsapp di mio fratello e sorrido guardando un selfie che fece e mi mandò ieri di lui con il mio migliore amico,mi mancano non so più come gestire questa lontananza e fa male averli così lontani quando li avevo letteralmente sempre con me.
Lo videochiamo ma nessuna risposta,la chiamata non arriva nemmeno,starà riposando e ha lasciato la modalità aerea o il non disturbo come solito fa,ripeterò tra un po'.
Dopo essermi alzata,aver fatto doccia e skin care, aver messo una maglia che aveva lasciato Kenan in casa sono scesa in cucina raggiungendo i miei genitori che mangiano la pasta con il pesto,e li accompagno per quella mezz'ora mentre faccio colazione con un cornetto preso in pasticceria da loro e un caffè espresso che mi sono gustata,per poi tornare in stanza e ributtarmi sul letto guardando i tik tok,avrei visto Lucia quel pomeriggio quindi aspetto che arrivi il momento di potermi sistemare per il nostro solito incontro al bar.
Mi metto di spalle e chiudo gli occhi per l'ennesima volta,non ho più nulla da fare e per prepararmi mi rimangono ancora due ore,sento la porta aprirsi dei passi verso di me e un corpo steso al mio fianco che mi stringe a se,faccio tempo di realizzare quei pochi secondi chi avessi vicino e mi stringe tra le sue braccia baciandomi più volte la guancia.
"Nico,che ci fai qui?"sussurro stringendolo a mia volta appoggiando poi la testa sul suo petto
"sono tornato sorellina"dice facendomi sorridere
"potevi avvertire eh,buon compleanno"
"grazie piccola"
Era tutta una sorpresa ed ero l'unica a non saperlo in quanto tutti sapevano che avremmo festeggiato quella sera  al ristorante con famiglia e i suoi amici più stretti di Nicolò.

"tu lo manderai completamente fuori di testa"dice Lucia afferrandomi la mano dopo essere scesa dalla macchina di Fede,ci siamo preparate tutto il pomeriggio insieme per la cena,e ho scelto un bellissimo vestito bianco e lungo di seta che scivola sulle curve evidenziandole,molto simile pure quello della mia migliore amica ma rosa,accompagnati con un tacco elegante,per questa volta ho fatto una eccezione.
"Fagiolina ma come ti sei fatta bella"vedo Dusan davanti al portone della sala riservata,mi avvicino e mi stringe baciandomi la guancia
"grazie Dudu,che bello rivederti,come stai?"sorrido
"sto bene tesoro,alla grande,ora ci riposiamo finalmente"dice felicemente e annuisco per poi sentire una mano da dietro appoggiata sulla mia pancia,abbasso lo sguardo e guardo le dita riconoscendo subito il mio migliore amico,mi giro subito e avvolgo le braccia intorno al suo collo facendomi sollevare mentre mi tiene per i fianchi.
"quanto mi sei mancato"sussurro mentre tiene la presa su di me ancora più forte,sposta la testa e posa le labbra sulla mia fronte stampandoci un bacio delicato che mi fa sorridere
Vedo Lucia e gli altri intorno allontanarsi entrando nella sala riservata e rimaniamo io e lui ancora al esterno,mi accarezza la guancia e lo guardo nei occhi.
"quanto mi sei mancata tu,è stata dura non averti con me sempre"dice
"ma non mi sono persa nessuna tua buonanotte"sorrido
"mai e poi mai,le avrai con me vicino o lontano"dice baciandomi nuovamente la fronte e scendo dalle sue braccia stando ancora stretta a lui che mi accarezza la schiena,mi allontana poi un attimo squadrandomi per guardare il vestito e mi fa fare un giro intorno a me
"sei spettacolare fattelo dire"dice facendomi mettere il broncio mentre gli sbottono un bottone in più della camicia così che si vedesse leggermente di più il petto e fa la sua figura.
"grazie Kenny,anche tu mi piaci con questa eleganza"sorrido notando il pantalone nero con una scarpa elegante,la camicia bianca,e i capelli ingellati dietro
"ah con la tuta da calciatore no?"chiede ridendo
"ti ci vedo sempre con quella divisa,è più raro vederti così"
"in effetti"dice ridendo per poi portare un braccio sulle mie spalle stringendomi mentre altre persone ancora entrano alla festa di stasera.
Rientriamo dentro e cantiamo in coro tanti auguri a Nicolò che arriva per ultimo sorprendendolo,il resto della serata non poteva andare meglio,e io ero circondata dalle migliori persone che potessi avere nella mia vita,non posso chiedere di più,abbiamo bevuto il giusto,cantato e fatto il karaoke,mangiato come se non ci fosse un domani e ballato,convincendo pure Kenan che sembra cavarsela sempre di più.
Sono al completo,non potevo avere una serata migliore.

Il tuo nome nel cielo - Kenan YildizDove le storie prendono vita. Scoprilo ora