Ping pong

64 11 1
                                    

Giuro che sono calma: voglio solo essere polemica.

Ieri sera a mezzanotte ho prenotato l'esame di Storia Contemporanea, anche se sono molto tentata di rimandarlo perché non mi sento per niente sicura di quello che ho studiato.

Ero in pace con me stessa e con l'high achiever che ha preso residenza nel mio spirito non appena sono entrata nel sistema scolastico italiano.

Tutto bello, finché non mi arriva un avviso che devo pagare 156 euro di tasse. Ho bestemmiato? No, però secondo me qualcuno ai Piani Alti si è svegliato.

Io le tasse universitarie non le pago perché ho il 104 privilege (uno degli aspetti fighi di avere una malattia autoimmune, slay), quindi mi sono un attimino scazzata.

Vado sul mio profilo ed è tutto perfettamente in regola. Vado a vedere nella zona tasse e non è tutto in regola. Qui mi sono impanicata, lo ammetto.

Ve la faccio breve: hanno aggiornato Infostud, che è il circuito per prenotare gli esami, pagare le tasse eccetera, e mezza Sapienza non ha più i certificati, le invalidità, i DSA e l'ISEE dichiarato. Ottimo lavoro, ragazzi, un aggiornamento perfetto!

Al che stamattina mi sto trasformata in mio padre e ho inviato una bella mail allo sportello disabilità per segnalare la cosa.

Lo sportello mi ha gentilmente risposto dicendo che non è di loro competenza e che devo rivolgermi alla segreteria amministrativa.

Vorrei soffermarmi un attimo sull'ironia di uno sportello disabilità che non è responsabile del non riconoscimento dell'invalidità nel sistema dei pagamenti. Certe cose solo alla Sapienza ("università Pazienza" per un motivo ben preciso).

Ora ho scritto alla segreteria amministrativa, che verosimilmente mi risponderà in tempi biblici perché sono sempre sommersi dalle mail.

Questo anche perché io ho sfiga: Ninja lavora in segreteria, ma nella sezione didattica, quindi non posso manco chiedergli il favore di buttarci un occhio lui. Che poi oggi lavora pure, quindi mi sento doppiamente presa per il culo.

Detto questo, vado a impacchettare cose, che ho due giorni casa libera e poi mi trasferisco all'alloggio universitario.

Ave atque vale

Restate idratati <3

Scleri da UniversitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora