Sono ormai due settimane che i ragazzi dell'alloggio gongolano come pochi perché è arrivata la prima rata della borsa di studio: sono andati a mangiare fuori, hanno speso reni su Zalando e altre gioie della vita che mi precludo perché spendere mi mette ansia.
Stamattina sono andata a controllare il mio conto e ho visto che la prima rata non mi era stata accreditata.
Però niente panico, sono andata sulla mia area studente per vedere se la rata risultava effettivamente accreditata.
E per il sito la prima rata mi era arrivata.
Panico, qui panico puro perché quei soldi mi servono per sopravvivere.
Ho mandato un ticket a Discolazio, ho chiesto in giro, chaotic vibes da attacco di panico per scoprire sapete cosa?
Che la modalità di pagamento che ho scelto a settembre non è più valida per un cambio di regolamento avvenuto a novembre e Discolazio non mi ha inviato nessuna notifica a riguardo.
Quindi devo cambiare modalità di pagamento, solo che io non ho altre modalità di pagamento perché non ho un conto corrente.
E già qui il panico aveva raggiunto un livello tale per cui ho mandato audio molto poco dignitosi alle persone sbagliate.
Tra cui mia madre.
Mia madre che ha risposto così: 🤷♀️
Ho chiesto se si può aprire un conto corrente alle poste (perché le banche mi mettono ansia) e lei mi ha risposto testuale di "chiedere a nonno".
Genitore 1 sempre molto utile, soprattutto considerando che mio nonno è ancora fermo al sistema postale degli anni '70.
Allora cerco di calmarmi e inizio a cercare su Google: l'unico modo per aprire un conto corrente postale è andare alle Poste e qui a Roma bisogna prenotare la consulenza.
Costo 6 euro, primo appuntamento il 3 gennaio alle 16.45. Sì, mi stava venendo da piangere perché sarei dovuta arrivare al 3 gennaio con 26 euro o attingere di nuovo al fondo per le emergenze.
Al che è successa una cosa meravigliosa e provvidenziale: mi chiama mio padre.
Mio padre non mi chiama mai, al massimo mi scrive telegrammi su Whatsapp, quindi quando succede qualcosa del genere è sempre un "ma che caz?".
Siamo stati due minuti e tre secondi in chiamata: mi ha detto che venerdì mi viene a prendere, così andiamo all'ufficio postale che sta giù da noi e sistemiamo la questione del conto corrente.
Mi ha pure detto di stare tranquilla, che quando sto da loro alle spese ci pensano loro e che per il 3 gennaio avrò di sicuro i soldi della borsa di studio.
Papà ha distrutto in due minuti e tre secondi mezz'ora di crisi e un attacco di panico: poi la gente mi chiede perché voglio più bene a lui che a mamma (che ancora non mi risponde al messaggio sulle spese di questi giorni).
E quindi nulla, Discolazio infame perché non mi avverte di queste cose, ma le lame se le becca mia madre (come sempre).
STAI LEGGENDO
Scleri da Università
HumorDopo cinque anni di Ade (comunemente noto come liceo classico) chiunque penserebbe che il peggio sia passato. E invece no.