Durante la lezione di tirocinio.
Prof: Dopo tutto il discorso che vi ho ora esposto, quale considerazione potrebbe essere data per vera?
Tutti: Grilli. Silenzio di morte e disperazione.
Narnia: Timidamente. Che le macchine possano avere un'anima.
Prof: Chi ha parlato?
Narnia alza la mano pentendosi di aver parlato.
Prof: Tutto soddisfatto. Signorina, venga qui in cattedra.
Walk of shame, Narnia vorrebbe sotterrarsi.
Prof: Come si chiama?
Narnia: Narnia.
Prof: È spaventata?
Narnia: Un po'.
Risatine generali.
Prof: Almeno lei ha avuto il coraggio di parlare. Ora, mi può illustrare come è arrivata a tale conclusione?
Narnia: Se l'anima è la mente e il corpo è una macchina, poiché il corpo ha un'anima, allora anche una macchina, in quanto corpo, può avere un'anima.
Prof: E cosa intende lei con corpo?
Narnia: Momento di panico. Qualcosa di materiale che funziona.
Prof: Oh, perfetto. Ma in virtù di cosa lei sostiene che il corpo abbia un'anima?
Narnia: Perché funziona.
Prof: Mi saprebbe dire qual era la macchina più sofisticata ai tempi di Cartesio?
Narnia: Vergognandosi come mai in vita sua. Non saprei.
Cagacazzo: Con la sua solita aria da snob. Cartesio direbbe che l'animale è la macchina più sofisticata esistente.
Prof: Scazzato. Qui non stiamo parlando del pensiero di Cartesio, ma delle macchine al tempo di Cartesio. Qualcuno ha qualche ipotesi?
Er Poeta: L'orologio magari?
Altri 10 minuti di gogna accademica.
Prof: Con fare rassicurante. Può andare a posto, signorina. Non era mia intenzione farla cuocere sul patibolo così a lungo, ma ammiro il suo coraggio.
Narnia annuisce e sorride e torna a sedersi.
Ninja: Ridacchiando sottovoce. Figura de merda epocale, adesso te riconosceranno tutti co' 'sti capelli der cazzo.
Narnia: Dimmi almeno che non sono bordeaux, te prego.
Ninja: Manco tanto.
Narnia: Morendo dentro per l'imbarazzo. Che significa "manco tanto"?
Ninja: Significa che sei passata da bianco morte a colore sano de pelle.
10 minutes later...
Prof: Qualcuno sa dirmi che cosa c'è a Villa d'Este?
Ninja: Ce sono delle fontane automatiche.
Prof: E lo sa perché è amico di Narnia o per altro?
Ninja: Perché ce vivo.
Narnia: Sforzandosi di non ridere. Ce semo fatti riconosce' pure qua.
Ninja: Bestemmia sottovoce. Mortacci tua che nun c'hai paura de parla'.
STAI LEGGENDO
Scleri da Università
HumorDopo cinque anni di Ade (comunemente noto come liceo classico) chiunque penserebbe che il peggio sia passato. E invece no.