QUALCHE NOVITÀ

18 0 0
                                    

Passano un paio di giorni Rosa sta sempre peggio continua a vomitare e non dire niente a nessuno non vuole vedere nessuno si isola da tutti e continua a piangere e a rivedere il viso di Carmine su quelle scale e di Futura nel cortile dell'I.P.M. mentre gioca con un fiorellino in due giorni ha mangiato a stento una mela e qualche biscotto dice di avere lo stomaco chiuso e di non voler mangiare. Massimo è nello studio di Sofia con una cartellina in mano
MASSIMO:"Maddale' fa veni' a Rosa"
MADDALENA:"subito comanda'"
Da lì a pochi minuti nello studio di Sofia fa il suo ingresso Rosa visibilmente stanca con gli occhi rossi e gonfi e un incedere molto lento
ROSA:"ricitem comanda m' avete mandato a chiamma'?
MASSIMO:"si Rosa t agg fatt chiamma' perché teng na cosa e te fa vere'"
ROSA:"e che cosa comanda'?"
SOFIA:"un attimo di pazienza Rosa abbiamo convocato il tuo avvocato e lo dobbiamo aspettare ci sono delle novità importanti che ti riguardano"
ROSA:"ma sulla morte e Edoardo?"
SOFIA:"si anche"
Appena arriva l'avvocato nell'ufficio di Sofia si può cominciare col colloquio
MASSIMO:"allora Rosa intanto il magistrato ha confermato il fermo e questo vuol dire che si deciderà tutto a processo che il tuo avvocato ha chiesto per direttissima per farti ottenere uno sconto di pena poi abbiamo ricevuto in una busta anonima una foto che sembra essere un frame di una telecamera questa foto mostra Cucciolo e Micciarella entrare al cimitero quella sera nello stesso orario in cui tu dici di essere stata lì! Il tuo avvocato ha già chiesto che venga analizzata per vedere se si possono rilevare impronte o altre cose utili dopo che finiamo qui la porto personalmente alla scientifica"
ROSA:"avete visto comanda'? non sono stata io a uccidere Edoardo"
MASSIMO:"io ti credo Rosa lo so che non sei un assassina ma purtroppo non abbiamo trovato altro abbiamo solo questa foto e speriamo veramente ti possa essere utile al processo almeno per innestare nella giuria un dubbio sulla tua colpevolezza"
AVVOCATO:"Rosa il comandante purtroppo ha ragione questa foto non dimostra la tua estraneità ai fatti si magari può veramente creare qualche dubbio in qualcuno ma per molti dimostra solo che c'era qualcun altro oltre te e l'avvocato dell'accusa potrebbe addirittura usarla come prova contro di te dicendo che eri insieme a loro o ancora peggio che sei stata tu a farli venire lì per crearti un alibi o addirittura che tu stessa hai incaricato loro di fare fuori Edoardo al posto tuo e se cosi fosse la situazione sarebbe ancora più grave per questo ho chiesto tutte le analisi possibili su quella foto"
ROSA:"ma avvocato come è possibile che dalle telecamere non è uscito nulla se non questo?"
AVVOCATO:"sembra ci sia stato un blackout proprio in quei minuti Rosa perché io ho visionato i filmati e si vede la tua entrata l'entrata di Edoardo e appena dopo di lui Luigi e Raffaele Di Meo e poi si vedono all'uscita e basta; sembra non esserci nemmeno la tua di uscita"
ROSA:"avvoca' ma come è possibile? Non può essere che qualcuno ha fatto spari' i video?"
MASSIMO:"Pensi a Donna Wanda?"
ROSA:"e a chi agg a penza' se non a ess? Ne ho già avuto la prova qualche giorno fa ca tene i conoscenze giuste è riuscita a nascondere i video dell'ospedale dalla polizia vi stupite che possa averlo fatto di nuovo?"
MASSIMO:"e pecche' Donna Wanda avess fatt chest?"
ROSA:"ve l' agg a ricer ij comanda' nun ci arrivate sul?"
MASSIMO:"ma tu pensi che ti odi ancora per la storia con Carmine?"
ROSA:"chell l'agg semp saputo comanda' ma o motiv è un altro"
MASSIMO:"e ciò vo ricer pure a noi?"
ROSA:"se ij stong ca' o ancora peggio sto al carcere degli adulti magari in un altra città luntan ecca' chella cessa se po' piglia tutt'e cose no? Po' cummanna tanto patm nun ce sta cchiù e nemmeno Edoardo e nessuno tene o coragg i se mette contra a ess l'unico che ha tenuto sto curagg è stato Carmine solo lui è andato contro Donna Wanda e lo ha fatto cercando di farla pagare nel modo meno violento possibile"
MASSIMO:"quindi tu pensi Rosa che Wanda Di Salvo e' in possesso dei video che possono scagionarti per la morte di Edoardo ma che li abbia fatti sparire per non darti la possibilità di uscire?"
ROSA:"proprio così ess nun tene nessuna convenienza a me fa' asci' e poi con i video in mano se po vendica' pure pe la storia cu Carmine con una sola mossa può avere due vendette"
MASSIMO:"se è così Rosa faremo il possibile anche con la polizia pe te aiuta' però nun t am fatt veni' solo pe chest"
ROSA:"e che altro c'è comanda'?"
MASSIMO:"Sofia ma ritt che tu volevi che andassi a casa tua giusto?"
ROSA:"si"
MASSIMO:"io ci sono andato Rosa ma non da solo c'era la polizia scientifica con me abbiamo battuto tutta casa centimetro per centimetro ci abbiamo messo un giorno intero e l'unica cosa anomala c amm truat ngopp a nu mobile nto salott è sta cartellina poi Rosa dovremmo aprire la cassaforte ma abbiamo bisogno che tu ci fornisca la combinazione"
ROSA:"che cartellina è comanda'? Sol patm conosceva la combinazione e forse fratm Ciro e fratm Pietro ij nun l' agg mai saputa a combinazione ma penso che la polizia tene i mezzi per aprirla anche senza combinazione no?io vo giur che non a sacc ormai nun teng cchiù motiv e ve ricer stronzate comanda' se sapessi la combinazione ve la direi ma a cartellina?"
MASSIMO:"na cartellina e na clinica psichiatrica e ngopp ce sta o nome e na donna"
ROSA:"che nome comanda'?"
MASSIMO:"Maria Coppola"
ROSA:"è mia madre ma non capisco"
MASSIMO:"io ho fatto analizzare accuratamente tutto il contenuto di questa cartellina e ho già dato mandato di fare alcune ricerche più approfondite Rosa dai primi controlli  qualcosa è emerso ma ci vorrà un po' di tempo credo per vagliare tutto con attenzione"
ROSA:"cosa avete scoperto comanda'? Non capisco che c'entra o nomm e mia madre co na clinica psichiatrica"
MASSIMO:"Rosa so che ciò che sto per dirti ti sconvolgerà ma dai primi accertamenti pare che tua madre sia stata ricoverata in quella clinica per qualche anno e oltre tutto pare che il certificato di morte di mammt sia falso"
ROSA:"che volete ricer co chest comanda'?"
MASSIMO:"non so ancora nulla di preciso Rosa i tecnici della scientifica ci stanno lavorando ma se mammt è morta overamente non è nella data riportata nel suo certificato di morte"
ROSA:"e quindi me state ricenn che mamma' è viva?"
MASSIMO:"chest no o putimm sape' Rosa però se è morta non è morta nella data riportata in questo certificato perché come ti ripeto è falso e a questo punto se così fosse potrebbe essere finto anche il funerale
ROSA:"e le ceneri comanda' finte pure quelle?"
MASSIMO:"e poi ancora una cosa pare che ci sia un versamento proprio a questa clinica psichiatrica da un conto intestato a una delle società di tuo padre la polizia ha cercato Maria Coppola ce ne stann nu cuofan a Napoli ma nessuna che somigli a tua madre c'era una sua foto a casa è da lì che è partita la polizia con le ricerche c'è putimm lua' u dubbio ngopp e ceneri e putimm fa analizza' però c'è serviss nu riscontro"
ROSA:"quindi facitem capì patm esse inscenato la morte i mammà aropp che la fatta trasi' in una clinica psichiatrica? E pecche'?"
MASSIMO:"Rosa te lo ripeto per ora sono solo ipotesi però se tu potessi fornirci qualche dettaglio magari sul funerale per noi sarebbe molto utile"
ROSA:"teniv solo 6 anni comanda' mi ricordo solo che è stata bruciata"
MASSIMO:"e le ceneri?"
ROSA:"sono in tu cimitero nella tomba di famiglia"
AVVOCATO:"tu saresti disposta Rosa a rilasciare un autorizzazione per aprire la tomba di tua madre e fare tutte le analisi e le ricerche del caso?"
ROSA:"certo avvocato certo ma voi intendete sul chell e mamma no tutte vero?"
AVVOCATO:"si si solo la tomba di tua mamma allora faccio preparare subito l'autorizzazione però abbiamo bisogno pure del permesso del magistrato che autorizzi il tutto visto che tu sei ancora minorenne"
SOFIA:"si certo a quello ci posso pensare io"
AVVOCATO:"perfetto allora appena ho il certificato pronto sarà mia premura farvelo avere e poi decidere con la mia assistita come muoversi successivamente!"
SOFIA:"la ringrazio avvocato teniamoci in contatto"
AVVOCATO:"senza dubbio direttrice"
MASSIMO:"Rosa ma tu a che pienz?"
ROSA:"nun sacc che penza' comanda'"
MASSIMO:"senti Rosa ancora una cosa avimm truat arint a sta cartellina nu nummer e nu telefono però amm pruat ma è sempre staccato tu per caso sape e chi è?"
ROSA:"non lo so comanda' però se stava ca' probabilmente centra con sto fatto di mia madre magari è un numero che ha chiamato patm"
In quel momento suona il cellulare di Massimo
*Si sono io va bene vengo subito*
SOFIA:"Massimo tutto bene?"
MASSIMO:"si Sofi' era la scientifica dicono che hanno una novità importante sul contenuto della cartellina vado a vedere e ti dico ok?
ROSA:"che novità comanda'?"
MASSIMO:"mo vag a vere' Rosa appena ho novità ti informo va bene?"
ROSA:"va bene"
MASSIMO:"Maddalena' portate a chista va"
MADDALENA:"va bene comanda' direttri' è arrivata chest pe vuij e pe tutto l'I.P.M."

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora