I PRIMI ACCORDI

20 0 0
                                    

È esattamente il primo Luglio manca un mese e mezzo al matrimonio e le cose da fare sono ancora parecchie Carmine sta rientrando da controllare i lavori al salone quando arriva sul suo telefono la chiamata di Massimo dopo aver sentito esattamente la proposta di Massimo ritorna a casa a dire tutto a Rosa
CARMINE:"Tarante' ma chiammat Massimo!"
ROSA:"e che ta ritt?"
CARMINE:"che tutta la cerimonia sul tetto è esclusa però c'è putimm sagli' sul nui o prevete o primm o aropp e ce fa benedì'"
ROSA:"uffa però ci tenevo"
CARMINE:"aspetta na parte è pure na nutizia buona potimm fa a cerimonia nta cappella ciu' fann fa perché c amm dato dei soldi per i lavori e aropp ma ritt ca se vulimm c'è o prevete ro carcere sennò avimm a vere' se a chist ra parrocchia ce va buono venire all'I.P.M."
ROSA:"putimm fa n ata cosa"
CARMINE:"cosa amore?"
ROSA:"c'è spusamm ca' e po' imm all' I.P.M. e ce faccimm benedì' ma aropp così tenimm già i fedi"
CARMINE:"facimm accusi' mo chiamo Massimo e glielo dico così avvisa il cappellano aropp adda' veni cumme'"
ROSA:"aro'?"
CARMINE:'l amm a trua' sta chiesa o u vulissim fa nmiezz a vij"
ROSA:"ma mo?"
CARMINE:"si pecche' tene ghe fa'?"
ROSA:"agg a ij cu mamma po vestit tra nu poco e me porto pure a Futura c agg a catta' nu bell vestito"
quello che Carmine non sa è che prima di recarsi al negozio da sposi Rosa e Maria andranno in una clinica infatti Rosa da qualche giorno appena si sveglia ha la nausea e pensa di essere finalmente incinta effettivamente Carmine non le ha più chiesto di fare il test e lei crede che lui si sia rassegnato all'idea che non avrà mai un figlio da Rosa e allora Maria l'ha convinta a fare le analisi
CARMINE:"Tarante' e se invece facessimo come ha detto Massimo? In fondo è sempre I.P.M. c'è faccim da o permiess pe trasi' se spusamm facimm sta benedizione ngopp o tiett e ce ne imm che sarà un'ora?"
ROSA:"ma tu te lo ricordi il nostro primo incontro li dentro?"
CARMINE:"diciamo che mi ricordo di più quel bacio bellissimo"
ROSA:"va bene sposiamoci li"
CARMINE:"avimm sul a vere' nu mumient quanti siamo mo se tene genio e me aiuta' i cuntamm"
ROSA:"pigl nu foglio e na penna"
CARMINE:"prima mettiamo gli invitati poi i testimoni li scriviamo sotto
•I.P.M.:Beppe Lino Gennaro Nunzia Maddalena e vuliv rintraccia' pure a Liz poi Consuelo e Pietro  c amm scurdato e Tonino quindi 10 po tenimm
•Anita a sora e Filippo
•Carla la mia vicina di Porto Recanati
•Sara
•Mammt e ca' song 4 e totale siamo 14 poi abbiamo i testimoni che sono 6 le damigelle 2 quindi 14+6+2 fa 22 c amm scurdato carcarun?"
ROSA:"si Pino e Cardio"
CARMINE:"gia allora imm a 24 ce stamm no? cumpagne re toje?"
ROSA:"i Teniv solo chella stronza e Carmela"
CARMINE:"vire che se a vo a facimm asci'"
ROSA:"a faccia e chella nun a vogl vere' cchiù manc pe fotografia e famme nu favure"
CARMINE:"che?"
ROSA:"nun l amm cchiù a numina"
CARMINE:"vita mia"
ROSA:"mo verimm i testimoni ij vuless Ciro Sofia e Silvia e tu Massimo Filippo e Paola giusto?"
CARMINE:"perfetto 6 in tutto quindi rifacciamo il conto in I.P.M. 10 poi 4 diciamo vari poi 6 testimoni  perfetto 24 precisi no amore 25 vorrei rintracciare Naditza per Filippo e per suonare il piano chiamo subito Massimo e cu ric così tiene tiemp e se urganizza'! Uno di sti giorni però andiamo io te e Futura a Porto Recanati a invitare di persona Carla ti va bene?"
ROSA:"certo appena tenimm e partecipazioni"
CARMINE:"mo putimm ij ro fiurai a vere pi fiori Tarante' c'è sta mammt si prunt?"
ROSA:"nu mumient e pacienz"
CARMINE:"Maria trase e assiettete mo vene Rosa ma ritt ca porta pure a Futura"
MARIA:"si si c amm a catta' nu bell vestit"
Dopo pochi minuti Rosa e Futura sono pronte
ROSA:"jamm?"
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"che re' core?"
CARMINE:"t ha scurdato na cosa anzi duij"
ROSA:"e che m'agg scurdat a borsa a teng o cellulare pure Futura sta ca' e po' ess nun ma putiva scurda' mai i scarpe l'agg mis che m'agg scurdat?"
CARMINE:"nu vaso o guaglione toji e o bancomat"
MARIA:"o vestit ciu' regal ij a tradizione ric ca adda' esse o pat ma ciu' regalamm nui"
CARMINE:"o vestit per e damigelle? E chir pe Futura?"
ROSA:"amore faccio io ok?"
CARMINE:"ma"
ROSA:"niente ma Futura è pure mia mi sembra il minimo e pure le damigelle sono mie"
CARMINE:"alzo le mani allora e invece per il bacio? Devo aspettare molto ancora"
ROSA:"fino a stasera è sufficiente?"
CARMINE:"che sì scema"
Rosa quindi dopo aver dato un bel bacio a Carmine si avvia con Futura e Maria prima alla clinica
Dopo circa un oretta i risultati sono pronti
INFERMIERE:"signora Ricci i suoi risultati la ginecologa la attende prego"
ROSA:"mamma faccio subito" dopo un corridoio Rosa raggiunge la ginecologa
GINECOLOGA:"Allora signorina Ricci le confermiamo che lei è in stato interessante il concepimento è da datare intorno alle due settimane circa lo dobbiamo stabilire  con esattezza però per stabilire la data del presunto parto"
ROSA:"si credo di sapere la data esatta dovrebbe essere la notte tra il 13 e il 14 di giugno era il mio compleanno abbiamo festeggiato e il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio quindi abbiamo bevuto un po' ecco e comunque era da un po' che lo cercavamo mi avevano detto che forse non avrei più potuto averne dopo il raschiamento e invece? Come sono contenta quindi vuol dire che è tutto a posto li posso avere i figli"
GINECOLOGA:" si si a posto non so perché le abbiano detto quello io qui vedo che lei ha solo subito un interruzione di gravidanza dovuta ad un aggressione ma non risulta nessun raschiamento quindi due settimane ha detto? Allora fissiamo un controllo a metà luglio e al prossimo controllo stabilito che è tutto a posto le darò una serie di regole da osservare perché è vero che una donna incinta non è malata però ci sono comunque cose che non deve fare"
ROSA:"senta invece per quanto riguarda il sesso quando si potrà sapere?"
GINECOLOGA:"be per quello occorre aspettare intorno al terzo mese"
ROSA:"grazie dottoressa ci rivediamo tra due settimane"
Esce dallo studio e corre subito dalla madre
ROSA:"mamma ci siamo!!!! Sono al settimo cielo però mi raccomando sarà una sorpresa glielo dirò al matrimonio dobbiamo solo dirlo a quella dei vestiti perché dovrò fare sicuramente un paio di prove mi sposo il 15 agosto per cui di 2 mesi"
MARIA:"tranquilla Rosa sai quante situazioni come la tua vedono nel negozio di abiti da sposa? Già sanno! Ma poi amore di due mesi nemmeno si vedrà la pancia ora andiamo però sennò sto vestito non lo troviamo più già non sarà facile trovarlo nel primo negozio però abbiamo ancora un po' di tempo e fortunatamente non c'è un negozio solo a Napoli"
ROSA:"si andiamo magari se non il mio però quello per Futura o per le damigelle lo troviamo"
Maria Rosa e Futura allora salgono in macchina e partono e mentre sono in auto chiacchierano
MARIA:"ma per le damigelle hai già in mente un colore?"
ROSA:"proprio un colore no però vorrei stare su colori chiari e tono pastello che dici?"
MARIA:"devi vedere tu dipende anche dall'incarnato se come mi dicevi Kubra e di colore allora i toni pastello sono ideali e Gemma?"
ROSA:"no lei è di carnagione chiara è del nord"
MARIA:"allora per lei andrebbe meglio qualcosa di forte però magari troviamo una via di mezzo che vada bene per entrambe e pensa che bello sarebbe trovare tutto al primo tentativo ma Carmine invece col vestito come è messo?"
ROSA:"sai che non lo so? però mi ha detto che il nero è il blu non li vuole più vedere quando è stato per Nina era nero e l'anno scorso blu credo li associ a cosa brutte e lo capisco tanto mamma iss è come fratm pure cu nu sacc ra mmunmezz ncuoll sarebbe o cchiù bell e Napoli"
MARIA:"jamm zuccherino siamo proprio innamorate e?"
ROSA:"come non mai tipo ora che non c'è è come se mi mancasse un pezzo mi capisci mamma?"
MARIA:"ti capisco benissimo piccola mia e stai tranquilla che si vede che lo ami e allora stesso modo lui ama te e poi oi Ro l'importante è che voi sappiate cosa provate chi se ne frega degli altri no?"
ROSA:"si hai ragione mamma ora però non perdiamoci in chiacchiere e cerchiamo sto vestito"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora