Carmine è pronto per essere dimesso ormai aprile è a metà lui sta organizzando già tutto per il nuovo trasferimento quei pochi lavori che si dovevano fare sono terminati la casa è ancora spoglia lui vuole che sia Rosa a decidere ogni cosa l'unica cosa che ha fatto mettere sono i materassi e un lettino per Futura giusto per la prima notte.
Rosa è all'ospedale con Maria Sara e Futura
ROSA:"amore hai preso tutto?"
CARMINE:"si piccire' anzi no ne so scurdat e na cosa"
ROSA:"che cosa"
CARMINE:"e da nu vas alla fidanzata mia"
Carmine allora prende Rosa per i fianchi le fa fare una giravolta e prima di rimetterla giù le dà un bacio uno di quelli dolcissimi che quando finiscono ti lasciano senza fiato come dice sempre lui a Rosa in quel momento entra Futura
FUTURA:"papà papà come stai papà mio?"
CARMINE:"buono piccire' buono papà però ti deve dire una cosa!"
FUTURA:"di Rosa?"
CARMINE:"si anche di Rosa"
FUTURA:"e poi?"
CARMINE:"di Rosa e di papà che si vogliono tanto bene"
FUTURA:"davvero Rosa vuole tanto bene a papà?"
CARMINE:"si piccire' e papà ne vuole tanto a Rosa infatti adesso viene a casa con noi va bene per te?"
FUTURA:"vieni a giocare con me Rosa?"
ROSA:"se mi vuoi si piccola"
CARMINE:"a casa aro' putimm fa mmore e putimm pazzia' cu Futura e Futura senti se ti prepara anche la colazione domani mattina ti accompagna all'asilo e al pomeriggio ti porta al parco vuoi?"
FUTURA:"si certo papà ma ci sei anche tu vero?"
CARMINE:"si piccolina però magari alcune volte ci sarà solo Rosa va bene amore di papà?"
FUTURA:"va bene papà ma deve dormire con te papà?"
CARMINE:"e si amore mio"
FUTURA:"allora no io dormo con te papà"
CARMINE:"ne abbiamo già parlato piccola papà ti ha fatto la stanza come la volevi tu giusto? Hai scelto tutto tu il letto i mobili e pure i giochi"
FUTURA:"cattivo papà"
CARMINE:"allora questa me la mangio io" dice Carmine tirando fuori una caramella dalla tasca
FUTURA:"no bravo papà!"
CARMINE:"paracula ma lo sai che queste te le ha comprate Rosa?"
FUTURA:"grazie Rosa!"
ROSA:"senti ma se te ne do un altra mi dai il permesso di dormire col tuo papà?"
FUTURA:"ancora 3 e puoi dormire con papà ma solo questa notte"
ROSA:"ancora 3 va bene"
CARMINE:"te l'ha accattata mo"
ROSA:"ti dispiace?"
CARMINE:"assolutamente"
ROSA:"l'agg fatt pe rurmi cutte' che te pienz"
CARMINE:"Ro tu stasera nun jà rurmi nemmeno nu minut"
ROSA:"e pecche' che vulisse fa?"
CARMINE:"vabbuò stasera tu ric mo diamuncemme"
Carmine allora prende in braccio Futura poi prende il borsone e si avvia verso l'uscita
ROSA:"vuoi che lo porti io amo'?"
CARMINE:"no Tarante' cia facc sul ij pure cu Futura ma siete venute in taxi?"
ROSA:"si"
CARMINE:"t'agg ritt e piglia' a machina e c'ha riv a mammt"
MARIA:"va buono accussì Carmine"
In circa 10 minuti sono a casa
CARMINE:"a che bella casa mia"
ROSA:"ora tu però ti sdrai e ti riposi ok?"
CARMINE:"sto bene vita tranquilla!! Sto bene"
ROSA:"Ca se tu si d'accordo facc spari a robba e chella strega"
CARMINE:"ancora ca' sta a robba soja? nun se le venuta a piglia'? cazzi rii soj jettamm tutto manc cchiù na cosa adda rimane' e chella cessa"
ROSA:"mi ha fa vere' tutt' i cose prima e te ripusa'"
CARMINE:"t agg ritt che tieng tiemp e ripusa' mo vene cumme' che te facc vere tutt' e cose ca vo e pure nu pezz e cchiù se o vo vere'"
ROSA:"o vi che sì nu scem? Mo fa vere' stasera chillu piezz mo agg a vere' aro' stann i cose per esempio le lenzuola"
CARMINE:"nell'armadio in camera da letto le nostre nella cassettiera in camera sua quelle di Futura po Tarante' viene acca'"
CARMINE:"ntu sgabuzzino ci sta lo stendino na scaletta e scopa e paletta e sempre nello sgabuzzino nella mensola in alto però candeggina detersivo e tutto quello che serve di quelle cose li pericolose per Futura na cassetta degli attrezzi e altre cose utili in casa poi in cucina c'è una porticina quella è la dispensa invece il tavolo si allarga e arriva fino a 8 persone ma a cosa cchiù bella e sta casa è nata"
ROSA:"cosa"
CARMINE"viene cumme'"
ROSA:"e che ce faccimm ca' nta stanza toja?"
CARMINE:"nostra amore nostra guarda che meraviglia"
ROSA:"wow il bagno in camera e la doccia è gigante"
CARMINE:"è una doccia idromassaggio"
ROSA:"in che senso?"
CARMINE:"nel senso che aropp che amm mis a letto a Futura l'amm a prua'"
ROSA:"Carmine onestamente io sarò in grado di fare la mamma a Futura?"
CARMINE:"tu sarai la mamma più bella più brava e più dolce del mondo per lei e per gli altri figli che avremo"
ROSA:"e se dovessi sbagliare qualcosa?"
CARMINE:"Tarante' non c'è un manuale per fare i genitori io l'ho imparato sulla mia pelle e può succedere di sbagliare ma si cancella lo sbaglio e si ricomincia"
ROSA:"tu no sono sicura che tu con lei non hai mai sbagliato e non sbagli"
CARMINE:"e invece si sto fatto che è successo per esempio avrei dovuto pensare a ess a nun la fa spaventa' ma nun l agg fatt avevo promesso che l'avrei tenuta lontano dalla cattiveria e dalla violenza ci gioco la vizio ci passo insieme più tempo che posso ma fidati sbaglio anche io quando lei fa i capricci e io urlo sbaglio quando non si vuole far pettinare e mi arrabbio sbaglio quando dico le parolacce perché torno incazzato da lavoro eccome se sbaglio però poi la volta dopo mi ricordo dell'errore e non lo faccio più sbaglierò sbaglierai sbaglieremo si è probabile anzi sicuro ma rifaremo di nuovo quello che abbiamo sbagliato finché non verrà giusto sappi Tarante' che sbaglierò anche con te come tu lo farai con me ma si parla si discute e si cerca un modo per non sbagliare più e sai cosa serve per correggere gli errori?"
ROSA:"no cosa?"
CARMINE:"l'amore Tarante' con quello tutto si aggiusta"
ROSA:"Ca?"
CARMINE:"che re' Tarante'?"
ROSA:"TI AMO e agg pensat e te trua pur ij nu nomignolo"
CARMINE:"o lione"
ROSA:"casomai o Piecoro"
CARMINE:"se vieni in camera con me ti faccio vedere io chi è o Piecoro"
ROSA:"stasera o verimm si si leone o pecora"
CARMINE:"te sbran stasera"
ROSA:"tu ric rimane matina se si stat cchiù leone o cchiù pecora comunque nun stav pazziann overamente t agg a trua' nu soprannome".
CARMINE:"a me va bene amò"
ROSA:"o teng"
CARMINE:"mo vu ricer?"
ROSA:"cuore"
CARMINE:"banale Rosa Ricci può fare molto meglio secondo me"
ROSA:"Rosa Ricci ti fa vere' aropp quanto di meglio può fare"
CARMINE:"non vedo l'ora"
ROSA:"e come volevi ho smesso la pillola"
CARMINE:"bene allora il primo che esce passa in farmacia"
ROSA:"per cosa?"
CARMINE:"a comprare dei test di gravidanza!"
ROSA:"ehi calma"
CARMINE:"amore c amm a prua' seriamente facimm ammore e poi facimm o test c'è voglio stare pure io quando li fai"
ROSA:"va bene amore"
Dopo aver sistemato i letti e tolto la roba di Emma dall'armadio dal bagno e da ovunque ce ne fosse traccia Rosa torna da Carmine
ROSA:"ecco hai visto? già fatto sono stata brava? Merito un premio?"
CARMINE:"si un premio che puoi fare la lavatrice ecco il premio"
ROSA:"la faccio subito"
CARMINE:"Rosa vieni qui un momento per favore mettiamo in chiaro alcune cose tra noi subito ok? Si amm a sta ca' nsiem amm a chiari' alcuni punti fondamentali e po amm a chiava' tutt' e ssere"
ROSA:"per quello vediamo sul resto ok parla pure ti ascolto in fondo è casa tua e ci sono le regole tue"
CARMINE:"non è questione di regole ma più di abitudini e di rispetto nella convivenza tu sei la mia fidanzata vivi con noi in questa casa ma ciò non vuol dire che tu sia obbligata a occuparti di tutto ho due mani pure io e poi voglio insegnare alla piccola nostra che bisogna collaborare in una casa sempre se per te va bene già dovresti saperlo io non sono uguale agli altri secondo me è giusto che anche gli uomini diano una mano in casa e per quanto possibile anche i figli ok Futura ora è ancora piccola però è giusto gia speigarle le cose non trovi?"
ROSA:"certo amore certo"
CARMINE:"allora le spiegheremo tutto insieme"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓