ULTIMO CONTROLLO

16 0 0
                                    

Dopo essersi alzato Carmine raggiunge Rosa e Futura in salotto da un bacio ad entrambe poi prende una penna e un foglio
CARMINE:"Tarante' ti va di darmi retta un momento?"
ROSA:"certo cuore"
CARMINE:"allora gli invitati hanno confermato tutti giusto?"
ROSA:"giusto"
CARMINE:"quindi abbiamo escluso i testimoni che li contiamo dopo
Lino Maddalena Nunzia Liz Beppe Gennaro Cardio Pino e Tonino dell' I.P.M. scrivo così giusto per capire poi Anita Pietro Consuelo e Carla di vari diciamo poi Sara e Naditza ci sono Kubra e Gemma pure i testimoni 3 tuoi quindi Ciro Sofia e Silvia e 3 miei Filippo Massimo e Paola giusto?"
ROSA:"perfetto"
CARMINE:"e perché ho la sensazione di aver dimenticato qualcuno?"
ROSA:"mia madre"
CARMINE:"già che scemo mia suocera poi il fioraio è pagato il ristorante pure alla musica ci pensa Cardio il fotografo è ok la macchina pure i vestiti?"
ROSA:"oggi ultimissima prova tu?"
CARMINE:"e da mo che l'agg mis appost ma ritt Massimo che nta cappella e nto tunnel è tutto apposto il fioraio arriva la mattina stessa così i fiori rimangono freschi le bomboniere le abbiamo è tutto a posto quindi?"
ROSA:"i vac a rurmi addu' mamma'"
CARMINE:"no vag ij addu' Pino gliel'ho promesso per Filippo Carla Anita Gemma e Paola l'albergo è pagato bo apposto no?"
ROSA:"si a te ti accompagna Sara giusto?"
CARMINE:"si a te alla fine? Ciro o tua madre?"
ROSA:"Ciro oggi infatti dopo l'ultima prova del vestito andiamo a provare con Naditza la marcia nuziale e il ritmo a cui entrare a già amore ma le fedi?"
CARMINE:"le hanno ritirate credo le abbiano o Ciro o Massimo e quindi è veramente tutto pronto manca solo il si e vedi che stavolta non voglio ripensamenti"
ROSA:"no stavolta no non ce ne sarànno! E mo' o chi è sto nummer ? Me pare ecca' *si pronto sono io no guardi non mi interessa assolutamente nulla a ci tiene? Be le dica che anche io tenevo a tante cose ma in particolare al mio bambino e le dica anche che nemmeno in cartolina voglio vedere la sua faccia si si va bene se cambio idea mi faccio viva arrivederci*
CARMINE:"ehi che succede piccire'?"
ROSA:"m ann chiammat ro carcere e Pozzuoli chella cessa e Carmela ha chiesto e me ncuntra'"
CARMINE:"io ci andrei"
ROSA:"Carmine per favore poi a fare cosa? a sentire le sue solite cazzate?"
CARMINE:"a tagliare definitivamente col passato piccola"
ROSA:"ho tagliato col passato parecchi mesi fa amore il giorno stesso in cui ho perso il nostro bambino ecco lo stesso giorno ho perso anche Carmela ma a differenza di quella del nostro bambino la sua perdita non mi ha fatto male anzi mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che dovevo veramente prendere in mano la mia vita e cercare la felicità e qualche mese dopo ho ritrovato te le tue braccia i tuoi occhi le tue carezze le tue parole insomma ho ritrovato veramente la mia felicità"
CARMINE:"ok ok scusa vita mia non pensavo ti destabilizzasse così solo il pensiero di incontrarla"
ROSA:"tu però pensi che dovrei vero?"
CARMINE:"si onestamente penso di si"
ROSA:"però tu vieni con me"
CARMINE:"ti accompagno si ma vuole vedere te non noi"
ROSA:"ci penso un pochetto ok cuore?"
CARMINE:"tutto il tempo che vuoi vita"
ROSA:"adesso però amore se tu ti vai a fare un giro non so porta Futura al parco vai a controllare i lavori al salone insomma basta che ti levi dai piedi io vado a ritirare il vestito e poi scrivo le promesse"
CARMINE:"vabbuò ja agg capit me n agg a ij vac addu' Pino o addu' Beppe e u facc pur ij mentre Futura pazzia nu poc"
Così è dopo circa 20 minuti Carmine è a casa di Pino con Futura
PINO:"trasite Futura vieni con zio Pino dai che qui dietro c'è un parco noi andiamo a giocare e lasciamo papà tranquillo va bene?"
FUTURA:"ma dopo vieni vero papà mio?"
CARMINE:"si amore si ora vai con zio Pino papà ha una cosa super importante da fare"
PINO:"fai come se fossi a casa tua lì c'è la musica li la cucina il bagno sta la nuj imm o parc e se ci avanza tempo ce pigliamm pure nu gelato vero Futu'?"
CARMINE:"mo u sape che finché nun ciu' ccatti nun te lascia sta?"
PINO:"e che problema c'è noi lo compriamo che gusto vuoi?"
FUTURA:"cioccolato"
CARMINE:"no cioccolato no a papà lo sai poi ti viene male alla pancia e piangi se vuoi il gelato niente cioccolato sono stato chiaro?"
FUTURA:"si papà allora prendo quello tutto bianco"
CARMINE:"Fiordilatte si chiama"
PINO:"e che gelato bianco sia allora andiamo"
Pino esce con Futura e dopo aver girato l'angolo come aveva detto Pino c'è il parco con tanti bambini e Futura si mette a giocare mentre Pino si siede sulla panchina senza mai staccarle gli occhi da dosso e scattando in piedi come una molla ogni volta che Futura fa un passo in più o qualcosa di diverso
Intanto a casa di Pino Carmine sta pensando bene a cosa scrivere è arrivato alla conclusione che userà pezzi di canzoni per dire a Rosa tutto quello che avrebbe già voluto dirle l'anno precedente in quella chiesa
Rosa intanto con Maria è appena arrivata al negozio per l'ultima prova dell'abito
SARTA:"be è perfetto no?"
MARIA:"be e non è nemmeno stato allargato di molto"
Le due allora prendono il vestito e le scarpe salutano e si avviano a parlare con la parrucchiera e la truccatrice per mettersi d'accordo sull'orario preciso in cui si dovranno fare trovare a casa una volta stabilito anche questo Maria riaccompagna Rosa a casa
ROSA:"be allora io mamma ora nascondo il vestito poi preparo il suo regalo e poi mi metto a scrivere le promesse anche se onestamente non so proprio da dove cominciare"
MARIA:"guardati dentro bambina mia sono lì le parole che cerchi e io lo so anzi sono sempre state lì devi solo riuscire a tirarle fuori e metterle su carta"
ROSA:"comunque le sue saranno sempre più belle delle mie"
MARIA:"ascolta la tua mamma mettiti davvero a nudo prima con te stessa e poi riuscirai a farlo anche con lui io lo so che tu già sai cosa scrivere anche se ancora non sai come riuscire a fare uscire tutto ecco piccola quello che ti posso dire è di pensare a qualcosa che ancora non gli hai detto magari per paura o a qualcosa che gli hai detto ma non con le parole"
ROSA:"mamma grazie forse ho capito ora cosa scrivere ci sentiamo più tardi ti voglio bene"
MARIA:"anche io bambina mia e non sai quanto se ti serve qualcosa sai che basta un colpo di telefono no? Tanto in negozio mo che c'è Sara sto tranquilla"
ROSA:"io vado mamma grazie"
MARIA:"va bene Rosa fammi poi sapere se ci sei riuscita"
ROSA:"no questo lo scoprirai anche tu al matrimonio come tutti gli altri però ora come prima cosa devo nascondere il vestito prima che Carmine e Futura tornino a casa"
MARIA:"potrei portarlo da me e il 15 mattina venire direttamente qui con Ciro e portartelo"
ROSA:"si facciamo così allora tienilo tu e poi me lo porti"
MARIA:"va bene poi tanto sai che arriveranno tutti qui no? Le damigelle le testimoni il fotografo"
ROSA:"si ma con lui e Futura ci rimane qualcuno?"
MARIA:"si c'è Pino Filippo Massimo Beppe non sarà solo ad occuparsi di Futura stai tranquilla tu quel giorno dovrai pensare solo ed esclusivamente a te e non vederla come una cosa egoistica è che la sposa ha bisogno di più cose per un matrimonio quindi di un'po più di tempo e di un' po' di aiuto ecco tutto allora piccola se è veramente tutto a posto io vado voi magari stasera fate per bene il punto della situazione ok ? Noi ci vediamo domani piccola"
ROSA:"a mamma una cosa?"
MARIA:"cosa?"
ROSA:"come sta andando la love story?"
MARIA:"io ne so quanto te Rosa sai che fratet non è uno che parla molto delle sue cose private no?"
ROSA:"vabbè indago io magari con Silvia ciao mamma"
MARIA:"ciao piccolina mia"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora