Maria e Rosa parlano per molto e dopo che Rosa le ha raccontato tutto Maria le chiede
MARIA:"ma non ho capito che favore vuoi da me"
ROSA:"quando tornerà a Napoli dovresti assumere Sara al negozio"
MARIA:"certo non c'è problema ora ti va di accompagnarmi da lei?"
ROSA:"adesso sento Massimo se hanno finito sennò gli dico di chiamarmi appena la accompagna al residence"
*Rosa? No ancora nessuna novità essendoci di mezzo il programma protezione le cose andranno un po' per le lunghe comunque sembra che per quanto riguarda Futura non ci siano problemi stanno solo aspettando dai documenti dalla procura di Napoli e dal comune in cui Carmine e Nina stavano sotto protezione credo che prima di stasera comunque sia tutto a posto li? Novità? Appena posso ti raggiungo accompagno prima Sara al residence però potresti andare a casa di Carmine per favore a recuperare qualche vestito a Futura e qualche giochino? grazie*
Rosa allora torna da Maria
ROSA:"mamma io devo andare un attimo a casa di Carmine a recuperare qualcosa per Futura tu che fai rimani qui o vai in albergo?"
MARIA:"vado in albergo poso la valigia mi faccio una doccia e torno qui ci vediamo qui non ti preoccupare vai Rosa vai ci sono io qui"
ROSA:"solo che ora che ci penso non ho le chiavi di casa sua vabbè chiedo alla vicina di farmi entrare è stata qui tutto il tempo ieri con Futura in braccio mi sembra una donna molto buona"
MARIA:"vai piccolina io prendo un taxi e mi faccio portare in albergo"
Rosa e Maria escono insieme dall'ospedale poi salgono su due taxi diversi
Rosa dopo circa 10 minuti è sotto casa di Carmine e come aveva pensato Carla ha le chiavi e la fa entrare
CARLA:"novità?"
ROSA:"per il momento nessuna dall'ospedale però sembra che per la piccola stessero solo aspettando dei fogli da Napoli"
CARLA:"quindi avete trovato qualcuno?"
ROSA:"si la nonna di Futura la madre di sua madre"
CARLA:"a bene bene almeno non andrà in mano a degli estranei invece scommetto che quell'altra ancora non molla vero?"
ROSA:"purtroppo no"
CARLA:"il problema è che suo padre è un uomo molto potente del paese e tutti hanno paura di andarle contro per questo lei si presenta sempre con nome e cognome perché sa che il suo cognome le apre qualsiasi porta"
ROSA:"e ma con me ha trovato pane per i suoi denti"
Mentre stanno parlando Emma entra dalla porta
EMMA:"e tu che ci fai qui? E chi ti ha fatto entrare?"
CARLA:"io l'ho fatta entrare io"
EMMA:"e con quale diritto?"
CARLA:"è venuta a prendere dei vestiti per la piccola visto che stanno cercando di risolvere uno dei casini che hai combinato"
EMMA:"ecco ora li hai presi e puoi uscire da casa mia"
ROSA:"non lo è ancora e non lo sarà mai"
EMMA:"e invece si perché i documenti sono già tutti pronti e appena si sveglia ci sposiamo"
ROSA:"sempre se non ti uccido prima con le mie mani!"
EMMA:"mi stai minacciando? Io adesso chiamo la polizia e ti denuncio per minacce e percosse"
ROSA:"percosse? Ma se ancora non t'ho toccato? E non ti conviene che ti tocco perché poi se ti meno non riuscirai più a denunciarmi fammene andare va che lui ha bisogno di me e io non ho voglia di perdere tempo con una stronza come te"
EMMA:"io se voglio ti faccio impedire di entrare in quell'ospedale tu non sai niente di me e della mia famiglia mio padre è un uomo molto importante della città"
ROSA:"e sai a me che sfaccimm me ne fotte? E dicci a patet che adda' fa poco o guapp e che i RICCI se tengono genio se lo mangiano a colazione patet ricordati questo nome bellina io sono Rosa Ricci la figlia di Don Salvatore Ricci riccill a patet se si cuntent che dire signora Carla grazie di tutto meglio che torni in ospedale ora che verranno lì a prendere la roba per la piccola"
CARLA:"Rosa io sto sempre qua e sempre dalla tua parte anzi se non hai un posto dove andare a dormire stanotte puoi venire qui"
ROSA:"no grazie ho già preso una stanza in un albergo"
CARLA:"va bene allora se ci sono novità aggiornami io passo in ospedale appena possibile"
ROSA:"stia tranquilla non si preoccupi lei ha già fatto molto per entrambi e per Futura grazie"
Dopo di che Rosa saluta Carla e con un taxi torna in ospedale lì c'è già Massimo che la aspetta
ROSA:"allora comandante novità?"
MASSIMO:"Tutto a posto Rosa Futura è già con Sara al residence"
ROSA:"vi posso chiedere un favore comandante?"
MASSIMO:"certo Rosa dimmi"
ROSA:"accompagnereste voi mia madre da Sara?"
MASSIMO:"nessun problema però prima volevo vedere Carmine"
ROSA:"comanda' magari a voi che siete una guardia vi dicono qualcosa a me ancora nun m ann ritt niente"
MASSIMO:"ci provo Rosa e comunque per quella" dice Massimo indicando Emma che nel frattempo era ritornata in ospedale
MASSIMO:"non ti ha preoccupa' i poliziotti sanno tutto hanno già sentito Mirko e Giacomo e hanno provveduto ad emettere una diffida nei suoi confronti non può stare a meno di 300 metri da Carmine tranquilla io ora faccio una chiamata e loro la vengono a prendere ok?"
ROSA:"ok comanda' e grazie a comandante se vi fanno entrare da Carmine m avite a fa nu piacere"
MASSIMO:"cosa Rosa?"
ROSA:"metteteci chist n ti recchie e schiacciate play su cunvinta che appena sente i parole nostre se sceta così o possono fa guari prima ora io lascio la roba che ho preso a casa di Carmine a mia madre e poi starò qui non mi muovo sono qui"
MASSIMO:"tranquilla Rosa tranquilla"
Massimo riesce a parlare col dottore che sta seguendo Carmine e successivamente anche ad entrare da lui come gli aveva chiesto Rosa gli mette gli auricolari e schiaccia play e poi esce appena raggiunge Rosa fuori però viene avvicinato da Emma
EMMA:"e voi chi siete? Come mai vi hanno fatto entrare? Non è che perché avete un distintivo magari pure falso e perché siete di Napoli vi potevano fare entrare"
ROSA:"che tene cuntra chill e Napoli?"
EMMA:"che siete tutti cammoristi e delinquenti"
ROSA:"però a te fa chiava' ro napulitan tè piaciuto è? Jamm levate acca' che nun teng genio e te vattere mo"
EMMA:"ancora con ste minacce? MASSIMO:"Rosa lascia stare a lei ci penserà chi si dovere non ti preoccupare"
proprio in quel momento dalla porta entrano i poliziotti e insieme a loro c'è anche il padre di Emma in quel momento anche Massimo se ne va e con lui Maria per raggiungere il residence di Sara
ROSA:"mamma ricordati la roba per Futura"
MARIA:"tu stai tranquilla Rosa a Futura ci pensiamo io e Sara"
EMMA:"o meno male papà sei andato dalla polizia così a questi due finalmente ce li leviamo dal cazzo"
Pietro però si avvicina a Rosa
PIETRO:"signorina Ricci buon giorno mi volevo scusare con lei per il comportamento di mia figlia prenderò io stesso provvedimenti non si preoccupi"
AGENTE:"non serve signor Sasso abbiamo già una diffida per sua figlia e siamo venuti qui per allontanarla non può stare a meno di 300 metri dal signor Savoldi prego signorina venga con noi"
ROSA:"e finalmente era ora m aviva gia cacat o cazz"
PIETRO:"sono veramente mortificato signorina e comunque a disposizione per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi"
ROSA:"grazie lei potrebbe farmi avere il permesso per farmi entrare in quella stanza?"
PIETRO:"mi dia qualche ora di tempo e avrà l'ospedale a sua disposizione signorina Ricci e comunque per cena si consideri mia ospite"
ROSA:"no guardi ho preso una stanza all'hotel Prinetti e poi non penso di muovermi di qua finché non si sveglia"
PIETRO:"come desidera comunque qui sotto ci sarà il mio autista sempre a disposizione per accompagnarla all'hotel e riaccompagnarla qui finché starà a Porto Recanati la mia famiglia sarà a sua completa disposizione"
ROSA:"mu facesse nu piacere?"
PIETRO:"certo tutto quello che vuole"
ROSA:"ecco allora parli con sua figlia le faccia ammettere tutto le faccia assumere le sue responsabilità anche per gli anni precedenti e le faccia chiedere scusa a quell'uomo che sta di là e che lotta per tornare dalla sua bambina poi mi faccia la cortesia contatti questo numero è mio fratello ce vuliss spiega' a situazione grazie"
PIETRO:"lo chiamo immediatamente e per quanto riguarda Emma non si preoccupi verrò a capo di questa storia e provvederò immediatamente a rifondere i danni subiti ove c'è ne siano stati"
Appena esce fuori c'è Emma che lo aspetta
PIETRO:"ma tu ti rendi conto Emma di che cazzo hai combinato?Tu non sai chi ti stai mettendo contro quelli sono i Ricci una delle due famiglie esponenti della camorra di Napoli quelli bisogna averli amici non rivali comunque adesso andiamo a casa facciamo i conti e ringrazia che non ti hanno arrestato ma solo allontanato io non ho parole davvero adesso appena siamo a casa racconto tutto alla mamma poi mi inginocchierò io davanti ai Ricci se serve perché non ti venga fatto nulla e questa storia passi nel dimenticatoio potrei provare a dire che sei pazza magari sarebbe una giustificazione non credi?"
EMMA:"ma papà?"
PIETRO:"papà un cazzo Emma tu veramente sei da ricovero allora se ancora non ci sei arrivata quelli se vogliono ci fanno uccidere in mezza giornata tutti l'unica è provare a chiedere scusa anche se non è detto che serva comunque io adesso devo fare una telefonata importante spero che con questa le cose si sistemino sennò ci conviene emigrare tutti in Brasile il prima possibile io veramente guarda non lo so non riesco a capire come si faccia a fare ste stupidaggini non hai più due anni Emma e devi capire che spesso a giocare col fuoco ci si brucia ha ragione Lavinia ma ti sembra un comportamento da tenere questo? Non mi sembra che io e tua madre ti abbiamo insegnato questo o sbaglio?"
EMMA:"Era uno scherzo papà solo uno scherzo"
PIETRO:"e allora perché quando hai visto che la situazione stava degenerando e lui ti implorava di parlare non hai fatto finire lo scherzo?"
Emma non sa cosa rispondere al padre e si allontana con gli occhi bassi fino alla macchina
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓