CARMINE:"Tarante' so 3 juorn che girate pe sto vestit nun l'ha truat ancora?"
ROSA:"no però agg piglit chell e Futura agg a trua' o mij e chill re damigelle però pe chill me serviss nu parere e u toji?"
CARMINE:"amore o mij o trovo mbress e pe chill re damigelle ij sto ca' vire tu se mi mandi le fotografie ti dico ok? Amm a vere' i fiori piccire' Massimo ma ritt che ha fatto lua' duji banchi ru funn ha fatto mettere due sedie e nu banchetto cchiù piccolo annanz e ha fatto mettere nu gazebo cu nu tunnel e sotto o gazebo o pianoforte"
ROSA:"che idea carina non trovi?"
CARMINE:"me piacess e trua' a Naditza accussì a putimm fa suna' e chissà che cu Filippo rinasce qualcosa"
ROSA:"a proposito di Filippo ma tu a sora e Filippo come la conosci?"
CARMINE:"marò Tarante' quann si gelusa me fai impazzi cchiù assaij"
ROSA:"cu tu ric che song gelusa? era sol pe lo sape'"
CARMINE:"ha fatt e foto a ru matrimonio cu Nina e prima c aveva aiutato a scappa ma po' tu raccunt sta tranquilla io amo solo te gelosona mia"
ROSA:"magari Silvia o sape comm a putimm rintraccia' o Massimo"
CARMINE:"però mo piccire' se adda' ji cu mammt ti ha prepara' stong ij cu Futura però mi ha prumette che riman si tutta mij amm a vere' i fedi i fiori e le partecipazioni"
ROSA:"promesso amore mio ji vac core mamma mi aspetta"
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"che re' core?"
CARMINE:"TI AMO"
ROSA:"anche io"
Rosa si reca con Maria in un negozio e spiega alla commessa come vorrebbe il suo abito
ROSA:"non bianco però nulla di esagerato come colore quindi ne nero ne rosso ne blu insomma niente colori troppo accesi adatto alla mia altezza e la devo avvisare che sono incinta"
COMMESSA:"e quando sarà il matrimonio?"
ROSA:"il 15 agosto"
COMMESSA:"e di quanti mesi sarà?"
ROSA:"2"
COMMESSA:"non ci sarà molto da modificare basterà magari allargarlo un po' in vita e sul seno io penso comunque ora dedichiamoci al vestito delle misure dopo che l'abbiamo trovato se ne occuperà la nostra sarta"
Rosa e la commessa intanto vanno a vedere qualche vestito e nel frattempo arrivano anche Kubra Silvia e Sofia
MARIA:"ci siete anche voi?"
SOFIA:"si Rosa ci teneva molto e abbiamo anche una sorpresa"
Dopo un attimo Rosa esce dal camerino e alza gli occhi per guardarsi intorno
ROSA:"Ciro fratm che ce fai ca'?"
SOFIA:"l'abbiamo portato noi dovevano scarcerarlo domani mattina ma vista l'occasione ho fatto qualche telefonata ho sfruttato qualche contatto e eccolo qui"
ROSA:"grazie Sofia che ne dite di questo?"
MARIA:"Rosa se vuoi un consiglio quando sarà lui te ne accorgerai immediatamente dammi retta una donna quando trova il suo vestito da sposa adatto lo sente subito"
ROSA:"ne ho ancora uno lo provo allora"
Dopo aver indossato l'ultimo vestito si guarda allo specchio e scoppia a piangere è lui è lui è bellissimo l'ho trovato dopo un attimo esce per farsi vedere in sala sono tutti a bocca aperta
ROSA:"avevi ragione mamma è lui l'ho sentito appena indossato vi piace?"
CIRO:"sei bellissima sorellina"
ROSA:"Sofi' Silvia? Kubra? Ricit caccos!"
SOFIA:"sei bellissima Rosa"
ROSA:"e voi due? Siete diventate mute?"
KUBRA:"io sono senza parole Rosa"
SILVIA:"io mi associo a Kubra"
ROSA:"allora lo prendiamo mamma?"
MARIA:"certo piccolina"
ROSA:"Kubra pure se Gemma non c'è però almeno possiamo vedere per il tuo che dici?"
SILVIA:"allora io vado Ro ce verimm o matrimonio Ciro t accumpagn se vo"
CIRO:"si grazie Silvia mamma se mi dai le chiavi"
MARIA:"agg a piglia' na stanza in albergo stasera o pozz turna'?"
CIRO:"mamma per favore"
ROSA:"Ciro nu mument tu comme si mess co vestit?"
CIRO:"non ti preoccupare piccolina sono a posto tranquilla Silvia andiamo?"
ROSA:"Kubra andiamo dai così scegliamo anche il tuo già di oggi Sofia Mamma venite con noi ci spostiamo di là"
SOFIA:"va bene"
Ciro intanto arriva con Silvia a casa di Maria
CIRO:"trase nu mument c amm a parrà"
SILVIA:"ma di cosa?"
CIRO:"pensavo di fare una chat di noi testimoni solo così per metterci d'accordo su alcune cose che ne dici?"
SILVIA:"che se volevi il mio numero bastava me lo chiedessi che re' Ciro Ricci che se miett scuorn?"
CIRO:"no ma che dici Silvia è solo che non sono capace di dire cosa provo ecco"
SILVIA:"agg capito Ciro pure tu nun me si indifferente e mai o si stato t agg visto co n atri uocchie al compleanno e sort"
CIRO:"e come m ha vist?"
SILVIA:"adda' parrà assaij ancora o pienze e me chiava' entro domani mattina?"
CIRO:"vabbuò Silvia ma ij nun vuless sul chiava' cutte' non sacc se mi capit?"
SILVIA:"agg capit Ciro facimm accusi' mo chiavamm e da riman se vuoi ce cunuscimm?"
CIRO:"va buono jamm però tu ric mo Silvia io cutte' vorrei provare a fa mmore dice Rosa che e assij cchiù bello e chiava' e basta"
SILVIA:"o verimm riman Ciro però per me potesse ij"
Ciro e Silvia allora raggiungono la camera da letto e si fanno travolgere dalla passione poi Ciro tiene stretta Silvia e lei si addormenta sul suo petto in Ciro parte un pensiero
^teniva raggione Rosa forse per la prima volta nta vita agg fatt ammore cu na guagliona per na volta nun agg sul chiavat forse overamente me putesse nnammura' nun sacc come m agg a cumpurta' però ma poi cazzo Ciro è Silvia non puoi innamorarti di Silvia devo parlare con Rosa^
<<Piccire' siete ancora al negozio>>
<<Si Ciro perché?>>
<<Niente niente è tutto apposto>>
<<Ti aspettiamo a pranzo domani Ciro con mamma>>
<<Va bene>>
Rosa intanto ha trovato un vestito che potrebbe andare bene per l'idea che ha lei dei colori del matrimonio
ROSA:"Kubra che ne dici di questo?"
<<Amore 1
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓