IL PIANO

15 0 0
                                    

Carmine esce sbattendo la porta è deciso di andare a parlare con Giacomo e anche con Lavinia sa di avere il tempo contato.
Dopo aver trovato Giacomo e aver sentito che si era comportata con lui come sta facendo ora e aveva fatto l'anno precedente con Mirko ritorna verso casa prima di tornare a casa sua passa da Carla
CARLA:"allora?"
CARMINE:"niente Carla sia Mirko che Giacomo mi hanno confermato che ha fatto con loro esattamente quello che sta facendo con me però dopo un mese ha mollato il colpo il problema Carla è che io un mese non ce l'ho se aspetto Rosa mi odierà sempre di più ti posso chiedere un favore Carla?"
CARLA:"certo dimmi tutto"
CARMINE:"puoi continuare a pensare a Futura anche stasera? Io devo andare a casa di Emma voglio provare a parlare con la sorella è lei che due anni fa le ha dato il test di gravidanza"
CARLA:"tranquillo Michele penso io alla piccoletta anzi adesso veniamo a casa con te così prendo le sue cosine per stasera"
CARMINE:"grazie di tutto Carla è da quando sono arrivato che sei gentile con me"
CARLA:"sai io sono sola e non ho figli è un po' come se Futura fosse una nipotina per me"
CARMINE:"nonna Carla"
Carla e Carmine con Futura si avviano verso casa di Carmine ma nemmeno il tempo di entrare che Carmine viene aggredito prima con una testata in faccia poi con calci e pugni
CARMINE:"Carla porta via a Futura per favore"
Futura intanto si mette a piangere disperata le urla fuori aumentano Ciro continua a colpire con calci e pugni Carmine sotto lo sguardo attonito di Rosa che è immobile quasi come se non fosse presente a sé stessa
CARLA:"smettetela ora chiamo la polizia Emma vieni fuori Cazzo!"
Carla mette giù Futura che scappa piangendo
FUTURA:"papà papà mio papà no basta papà"
Carmine riesce a rialzarsi e si avventa contro Ciro rispondendo a sua volta con pugni e calci
CARMINE:"Rosa ti giuro io TI AMO non è vero niente si è inventata tutto credimi e non è la prima volta io amo te si è inventata questo perché la volevo lasciare"
CIRO:"t ha sta zitt Rosa non ha bisogno di un pezzo di merda come te"
CARMINE:"non ti mettere in mezzo Ciro"
La lite tra Carmine e Ciro continua Rosa e Emma sono immobili in due punti opposti della casa
CARLA:"lascialo così lo ammazzi"
CARMINE:"Carla non ti preoccupare per me non sei tu che devi parlare c'è solo una persona che dovrebbe dire la verità Emma per favore!"
Mentre la rissa continua arrivano a casa di Carmine anche Mirko e Giacomo che d'istinto tentano di aiutare Carmine lui riesce a trascinarsi via dalla presa di Ciro e a rotolare in casa si alza e corre da Futura
CARMINE:"amore di papà sono qui tranquilla piccolina"
FUTURA:"papà come stai?"
CARMINE:"amore tutto a posto non ti preoccupare vai a giocare in stanza tu"
Carla porta Futura nella sua stanza e cerca di farla calmare
Mirko e Giacomo sono riusciti a fermare Ciro e mentre Mirko lo trattiene Giacomo parla con Rosa
GIACOMO:"sei tu vero?"
ROSA:"se intendi la cornuta si"
GIACOMO:"fidati di me è toccato a me due anni fa e lo scorso anno a Mirko fa sempre così perché non accetta di essere lasciata poi dopo massimo un mese guarda caso perde il bambino"
ROSA:"be ma qui c'è un test positivo"
EMMA:"si è mio l'ho detto che sono incinta"
GIACOMO:"tu taci che mi pare abbia già fatto abbastanza danni"
In casa intanto Carmine riesce a rialzarsi e con non poca fatica raggiunge l'esterno
CARMINE:"Rosa ti prego ascoltalo è vero lo ha fatto anche con Mirko"
ROSA:"e questo?"
CARMINE:"non è suo ne sono sicuro"
EMMA:"a no e di chi sarebbe?"
MIRKO:"magari di tua sorella o magari chissà"
EMMA:"ma non dire cazzate stai zitto ti da solo fastidio che io abbia perso il bambino e ti abbia lasciato lo scorso anno"
Carmine intanto crolla per terra portandosi una mano sul fianco e perde i sensi Carla gli si avvicina per vedere come sta poi decide di chiamare i soccorsi così Ciro scappa via trascinando Rosa con sé
ROSA:"Ciro ma che hai fatto sei impazzito?"
CIRO:"ha avuto quello che si meritava Rosa vieni torniamo a Napoli"
ROSA:"no Ciro tu vai io voglio restare qui"
CIRO:"a fa ché Rosa?"
ROSA:"resto qui Ciro punto voglio venire a capo di sta storia"
CIRO:"ma venire a capo di cosa Rosa chill è nu strunz nun ti ha fida o sapiv che era nu Piecoro ma ca fosse nu piezz e marda nun m aspettavo vieni via con me Rosa dammi retta"
ROSA:"no Ciro no"
Intanto Carmine arriva in ospedale in ambulanza e dopo poco dietro di lui arriva anche Carla con Futura. Carmine riprende conoscenza per pochi minuti per affidare la cura di Futura a Carla
CARMINE:"Carla ti prego pensa tu a lei"
FUTURA:"io vengo con te papà"
CARMINE:"amore di papà devi stare con Carla adesso e devi fare la brava ok?"
FUTURA:"no io con te papà"
CARLA:"piccolina adesso non puoi stare con papà i dottori lo devono visitare vieni aspettiamo qui"
Di li a pochi minuti arriva in ospedale anche Emma
CARLA:"ma tu con quale faccia ti presenti qui? Ti rendi conto che è tutta colpa tua? Per la tua vigliaccheria una bambina di  nemmeno 3 anni rischia di perdere il padre dopo aver già perso la madre"
EMMA:"ma tu che cazzo vuoi? Chi cazzo sei per parlarmi così?"
CARLA:"una donna che conosce il valore della vita e non può permettere che un padre di famiglia ci rimetta la vita solo per stupidità ed egoismo"
EMMA:"stai dicendo che sono stupida?"
CARLA:"si e anche egoista non hai alcun rispetto per gli altri mi stupisco di come la tua famiglia dia ancora retta ai tuoi capricci"
EMMA:"tu per me non sei nessuno non ti permettere mai più di parlare della mia famiglia forse tu non sai chi è mio padre"
CARLA:"so benissimo chi è tuo padre e mi stupisco che ti dia ancora corda"
Sul telefono di Emma intanto arriva una chiamata
*Papà è successo un casino hanno aggredito Michele con calci e pugni e ora sono qui in ospedale con lui si va bene ti aspetto qui sbrigati per favore*
Rosa ha raggiunto anch'essa l'ospedale e se ne sta in disparte osservando da lontano Futura.
Dopo circa una ventina di minuti i medici escono e Carla con Futura in braccio si avvicina a loro
DOTTORE:"con chi possiamo parlare?"
CARLA:"sono la vicina di casa può dire a me"
DOTTORE:"il ragazzo non ha parenti?"
CARLA:"no nessuno vive con sua figlia e basta"
EMMA:"dica a me sono Emma Sasso la  sua compagna"
DOTTORE:" signorina la situazione non è delle migliori abbiamo riscontrato numerose ecchimosi al volto ma quello che veramente ci preoccupa sono le fratture alle costole e un versamento di sangue interno dovremmo effettuare una splenectomia ma finché continua il versamento non possiamo intervenire"
CARLA:"quindi dottore?"
DOTTORE:"dobbiamo aspettare e sperare intanto lo abbiamo messo in coma farmacologico perché così non si affatica a respirare"
Nel frattempo in ospedale arrivano il padre e la sorella di Emma
Lavinia trascina subito Emma dietro la porta non si accorge della presenza di Rosa
LAVINIA:"Emma ma ti rendi conto di cosa hai combinato?"
EMMA:"mica l'ho fatto io?"
LAVINIA:"be questo lo so ma se tu non avessi detto questa cazzata ora non saremmo qui"
Rosa in quel momento si stacca dal muro
ROSA:"sei una stronza aveva ragione meriteresti di esserci tu al suo posto avrei dovuto dargli retta lui non è capace di fare del male Emma o come diavolo ti chiami vai a fare in culo riprenditi la tua roba e sloggia tornatene a casa tua"
EMMA:"ora è quella casa mia"
ROSA:"allora ti caccerà lui appena si sarà ripreso perché si riprenderà"
EMMA:"ma tu che cazzo vuoi? Era quello stronzo che c'era insieme a te che lo ha ridotto così! Il vigliacco è anche scappato prega che sopravviva sennò sono dolori poi proprio lei parla magari quello è uno dei tanti con cui va a letto"
ROSA:"ma vaffanculo! Tu non sai un cazzo di me non ti permettere"
LAVINIA:"scusa ma tu chi sei?"
EMMA:"la sua amante"
Carla intanto le aveva raggiunte
CARLA:"sei Rosa vero?"
ROSA:"si"
CARLA:"Lavinia lei è Rosa è quella che lui ha scelto e che vuole come madre di sua figlia"
LAVINIA:"Emma io sono senza parole davvero"
EMMA:"non ne hai motivo Lavinia si sistemerà tutto si sveglierà ci sposeremo e cresceremo insieme questo bambino saremo una famiglia e finalmente la piccola avrà una mamma che si occuperà di lei"
LAVINIA:"e se lui non volesse? Non puoi obbligarlo a sposarti e lo sai"
EMMA:"tu forse ti dimentichi di chi è nostro padre Lavi lui lo farà ragionare"
LAVINIA:"papà è quello che è ma non credo che dopo questa cosa sia ancora propenso a continuare a farti fare le tue cazzate"
EMMA:"tanto tra poco sarà qui poi vediamo"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora