LA LOTTA

11 0 0
                                    

Il giorno dopo di buon mattino Massimo raggiunge l'ospedale in cui è ricoverato Carmine insieme a lui c'è Sara la madre di Nina
MASSIMO:"Rosa ma che cazz ate cumbinat? Insieme siete uno spettacolo si ma pure una calamita di problemi"
Emma fa ingresso in quel momento in ospedale
ROSA:"e tutta colpa e chella cessa"
MASSIMO:"Rosa io non penso sia stata lei a ridurlo così ho parlato subito con i miei colleghi di qui quando mi hai chiamato e mi hanno detto che è stato un ragazzo che ha più o meno la stessa età sua mi vuoi spiegare ora?"
Rosa ormai in preda alle lacrime confessa quindi a Massimo la verità su Ciro
MASSIMO:"Rosa Rosa ora avimm a penza' a Carmine e a Futura a proposito vieni che ti presento Sara la nonna di Futura poi risolviamo pure sta cosa e Ciro"
Massimo allora si avvicina con Rosa a Sara e procede alle presentazioni
SARA:"io ti conosco tu sei Rosa Ricci io e mammt eravamo molto amiche da giovani prima che lei sposasse Don Salvatore mi vuoi spiegare anche a me per favore perché sono qui? Sono quasi 3 anni che non vedo la mia nipotina e poi Massimo conosce benissimo la situazione io non posso occuparmi di lei non ho abbastanza soldi per farlo neanche temporaneamente io mi alzo tutte le mattine alle 5 per andare a lavoro e non so a chi lasciarla e soprattutto non mi posso permettere di perdere questo lavoro"
ROSA:"a livello economico non è un problema come ha detto lei io sono Rosa Ricci non sono i soldi che mi mancano posso provvedere io per tutto il tempo necessario sia a lei sia alla piccola ma la prego ci aiuti"
SARA:"ma come faccio Rosa io sono sola e quando devo uscire? Chi baderà a lei?"
ROSA:"posso tornare io a Napoli baderò io alla piccola finché Carmine non si sarà ripreso"
MASSIMO:"Rosa secondo me è meglio che tu stia qui con lui ora"
ROSA:"e con Futura come facciamo?"
MASSIMO:"ora sento Sofia magari lei sì fa venire in mente qualcosa"
ROSA:"signora Sara la prego provvediamo noi Ricci ai soldi necessari finché Carmine non si riprende lei può stare a casa le daremo noi i soldi necessari per lei la casa e la piccola"
SARA:"si e poi? Quando suo padre starà meglio e se la riprenderà? Io che faccio dove troverò un altro lavoro?"
ROSA:"lei ha detto che era molto amica di mia madre da giovane vero?"
SARA:"si siamo cresciute insieme"
ROSA:"ecco ora io non so se lo sa ma mia madre a Napoli è titolare di un bel negozio una sartoria/merceria quando come dice lei Futura tornerà con Carmine io chiederò a mia madre di assumerla nel suo negozio così avrà un lavoro normale e non dovrà più fare sacrifici anzi sa che faccio la chiamo subito e le chiedo di venire intanto lei per favore contatti gli assistenti sociali e si interessi di scoprire dove hanno portato Futura ecco questi sono i recapiti che hanno lasciato"
MASSIMO:"Rosa chiama tua madre noi intanto vediamo per questa cosa ok?"
ROSA:"ok comandante"
MASSIMO:"a e poi m agg scurdato e ti ricer chiama pure a Sofia pur ess voleva sapere che cazzo ate cumbinat"
ROSA:"ora le priorità sono Futura e Carmine per l'interrogazione di Sofia c'è tempo"
Rosa si allontana per contattare sua madre e dirle tutto e poi chiedere di venire a Porto Recanati all'ospedale mentre Sara si allontana in direzione opposta e fissa un appuntamento al commissariato di zona con gli agenti del programma di protezione e gli assistenti sociali in cui gli stessi agenti spiegheranno agli assistenti sociali tutto su Carmine e su come mai se si prova ad accedere al file di Futura per delle informazioni il file risulti secretato.
Rosa e Sara dopo aver concluso le telefonate ritornano in sala d'aspetto
MASSIMO:"ho parlato con Sofia forse amm truat na soluzione"
ROSA:"quale comanda?"
MASSIMO:"se voi Sara vi fermaste qui il tempo necessario affinché Carmine si riprenda?"
SARA:"ma com agg fa Massimo? non so dove stare e anche se trovassi un posto non avrei i soldi necessari per mantenere le spese me e pure Futura"
MASSIMO:"i soldi non sono un problema Rosa si è offerta di coprire tutte le spese no? Poi se serve posso darvi una mano io vi prego Sara fatelo per Nina non la lasciate con degli estranei"
SARA:"va bene va bene mi fermo qui ora però Massimo avrei bisogno che mi accompagnaste in un posto"
MASSIMO:"aro'?"
SARA:"agg parrat cu gli assistenti sociali mann dato n'appuntamento al commissariato perché ci stanno pure chiri ro programma e protezione e m ann a spiega' tutto nei dettagli però prima agg a trua' nu residence almeno"
ROSA:"per quello ci penso io subito ho solo bisogno della foto dei suoi documenti per affittarlo innanzitutto cominciamo con un mese poi vediamo"
Rosa allora si mette subito alla ricerca di un residence e in meno di 15 minuti lo trova e lo affitta per tutto il mese
ROSA:"signora Sara per il residence è tutto a posto se passa tra mezz'ora le consegnano le chiavi"
SARA:"grazie Rosa grazie sei proprio come mammt tene o core gruoss"
ROSA:"mi sembra il minimo signora Sara visto che in parte la colpa di quello che è successo è anche mia"
SARA:"mi volete accompagnare comandante?"
ROSA:"ecco questo è l'indirizzo e signora Sara appena mia madre arriva sarà nostra premura raggiungerla"
MASSIMO:"Sara magari noi andiamo ok così passiamo al residence a prendere le chiavi lasciamo la valigia e poi andiamo in commissariato e Rosa avvisami per qualsiasi novità io appena mi sarà possibile torno e quando torno preparati perché mi dovrai dare un sacco di spiegazioni"
ROSA:"va bene comandante grazie e anche voi aggiornatemi appena tenete novità ra picciredda"
Dopo un paio di ore abbondanti Maria sta atterrando all'aeroporto di Ancona e appena uscita chiama Rosa per sapere esattamente dove farsi portare dal taxi
<<Ha purtat carche sordo?>>
<<Si statte quieta pii sordi c amm penzat io e fratet>>
<<Mamma appena stai ca' t agg a chiedere nu piacere è na cosa importante>>
<<Va bene Rosa io credo una mezz'ora e sono lì a dopo>>
In quel momento il dottore esce e Rosa si precipita da lui
ROSA:"allora dottore ci sono novità?"
DOTTORE:"signorina come le ho già spiegato non posso dirle nulla a livello di legge lei non è una parente"
EMMA:"a me può dirlo però!"
DOTTORE:"scusi e lei chi è?"
EMMA:"Emma Sasso la futura moglie guardi ho hai qui tutti i documenti pronti per il matrimonio ci sposiamo appena si sveglia"
DOTTORE:"bhe questo cambia tutto mi segua nel mio studio"
ROSA:"dottore posso almeno vederlo?"
DOTTORE:"questo si ma da dietro il vetro però dentro non può entrare nessuno almeno per il momento"
Rosa allora entra e si avvicina al vetro appoggiando una mano
ROSA:"amore scusa è tutta colpa mia avrei dovuto darti ascolto e avrei dovuto intervenire quando ero con Ciro invece di rimanere paralizzata ma io sono qui e non me ne vado più e anche se non mi vorrai mai più vedere e lo capisco dopo questa ennesima cosa brutta che ti ho fatto io starò sempre qui anche da lontano ma sempre con te prometto che non ti lascio più amore mio DIO ti giuro che se lo salvi io sono pronta a cambiare davvero la mia vita per lui se lui lo vorrà ancora questa volta sono pronta davvero ma ti prego salvalo Scusa amore mio scusa per tutto ti prego non mi lasciare io e Futura abbiamo bisogno di te"
Dopo aver detto queste parole davanti al vetro esce e in quel preciso istante Maria entra in sala d'aspetto
ROSA:"mamma sono qui"
MARIA:"Rosa ma mi spieghi con calma cosa è successo?"
ROSA:"assiettete ca' mamma mo ti spiego tutto e ti devo chiedere anche un favore"
Rosa non smettendo un attimo di piangere racconta quindi tutto a Maria che la stringe a sé
MARIA:"s acconcia tutt' e cose Rosa statte quieta ma me vo ricer c agg a fa ij?"
ROSA:"e tu me vo ricer aro sta fratm? Se lo trovano i carabinieri è peggio è meglio che vada lui e ammetta tutto"
MARIA:"Rosa nun ce penza' a fratet mo iss o sape o rischio ca corre nui nun putimm cchiù fa niente pe iss amm sul aspetta'"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora