LE ULTIME COSE

7 0 0
                                    

Il giorno dopo Rosa Carmine e Futura escono abbastanza presto di casa si sono prefissati di fare in giornata tutto ciò che manca per il matrimonio come prima tappa vanno a vedere se sono uscite le pubblicazioni
CARMINE:"eccole amore guarda Carmine di Salvo nato a Napoli il 14 ottobre 2003 e Rosa Ricci nata a Napoli il 13 giugno 2005 il giorno quindici agosto bo le pubblicazioni sono apposto mo jamm a vere' pi partecipazioni?"
ROSA:"va bene"
Allora dopo aver camminato ancora un po' trovano il negozio adatto
COMMESSA:"buongiorno ragazzi ditemi se siete qui è perché vi sposate giusto?"
ROSA:"si il 15 agosto"
COMMESSA:"siamo un po' tirati con i tempi"
CARMINE:"si ma a noi non ne servono molte"
COMMESSA:"esattamente quante?"
ROSA:"24"
COMMESSA:"noi abbiamo i pacchi da 30"
CARMINE:"vanno bene 30 allora"
COMMESSA:"allora vi faccio vedere i modelli e se la cosa non è così impegnativa la prossima settimana potete ritirarle"
Dopo aver guardato un po' di modelli la loro attenzione però cade su uno originale
CARMINE:"Tarante' che ne pienz?"
ROSA:"che è bello tale quale a te"
CARMINE:"allora abbiamo deciso questo modello"
COMMESSA:"perfetto e cosa ci scriviamo?"
ROSA:"Rosa e Carmine 15 agosto ore 11.30 cappella I.P.M. Napoli dopo la cerimonia gli sposi saranno lieti di intrattenere gli invitati presso il ristorante Corallo via dei Giargianesi  158/B e po ca' ce sta l' IBAN ra ssociazione nostra"
COMMESSA:"quindi tutto molto semplice?"
ROSA:"si si"
COMMESSA:"allora ce la facciamo sicuro per la settimana prossima vi serve altro non so i menù per esempio?"
CARMINE"si ma siccome faremo un unico grande tavolo magari solo 4 o 5 no amore?"
ROSA:"si si"
COMMESSA:"e come modello cambiamo o rimaniamo su questo?"
ROSA:"amo'? Che dici? Io userei lo stesso modello"
CARMINE:"sennò non so qualcosa di particolare? Piccire' chest?"
ROSA:"perché no"
CARMINE:"allora 5 accussi'"
COMMESSA:"niente altro?"
ROSA:"che serve più?"
CARMINE:"per me buono così"
ROSA:"pure pe me"
COMMESSA:"pagate al ritiro?"
CARMINE:"preferisco a pava' mo"
COMMESSA:"perfetto allora vi faccio il totale sono 150 delle partecipazioni e 50 dei menù quindi 200 tondi tondi"
CARMINE:"wow pensav cchiù assaij"
Dopo il negozio della partecipazioni è il momento di vedere le fedi allora si recano in gioielleria
GIOIELLIERE:"Ragazzi ditemi"
CARMINE:"ce spusamm e tenimm bisogn ri fedi vulissim caccosa e particolare ma non troppo"
GIOIELLIERE:"oro giallo o bianco?"
CARMINE:"giallo"
GIOIELLIERE:"vi faccio vedere qualche modello allora"
Dopo aver guardato qualche modello Carmine nota che Rosa è visibilmente commossa
CARMINE:"è ess? È over?"
ROSA:"ma comm fai?"
CARMINE:"te uard te vec e sent o core toji c amm a fa' n incisione?"
ROSA:"be io direi..."
GIOIELLIERE:"vedo che avete trovato il modello adatto a voi e ci dobbiamo fare incidere qualcosa?"
CARMINE:"se si può si"
GIOIELLIERE:"certo che si può"
ROSA:"il mio respiro è il tuo respiro sulla sua e il tuo respiro è il mio respiro sulla mia"
GIOIELLIERE:"perfetto ho annotato tutto se volete per domani sera sono pronte"
CARMINE:"si sicuramente passerà a ritirarle uno dei testimoni"
GIOIELLIERE:"allora mi segno il cognome così se non ci dovessi essere io ma i commessi sanno anche loro
ROSA:"DI SALVO"
CARMINE:"DI SALVO/RICCI"
GIOIELLIERE:"perfetto a posto così e auguri"
ROSA:"grazie"
CARMINE:"chest è fatta pure mo c amm a fa' se fermamm a mangia' e aropp verimm o riest o continuiamo e ci fermiamo dopo"
ROSA:"Futura amore di mamma hai fame?"
FUTURA:"si"
ROSA:"tua figlia reclama cibo"
CARMINE:"nostra figlia e tra qualche settimana lo sarà anche a livello di legge mo guarda e Futura dove andiamo a fare la pappa?"
FUTURA:"al Mac papà mio"
CARMINE:"e come non lo sapevo? Dai va bene"
ROSA:"lo adora proprio"
CARMINE:"quasi quanto io adoro te"
ROSA:"ma quando la smetti di fare lo scemo? Guarda chi c'è!"
CARMINE:"certo che tuo fratello poteva portarla a pranzo fuori in un posto un tantino più decente anche se non in un ristorante di lusso ma il primo pranzo insieme al Mac! Però contenti loro dai noi ci mettiamo qui così non ci vedono"
<<buon appetito fratm! amm truat i fedi su prunte per riman pomeriggio>>

<<E tu comm o sa che stu magnan? Pi fed riman caccarun passa a le piglia' nun v avite a preoccupa'>><<Però pure tu almeno nu cinese>><<Ma tu comme o sai? Po è ess che ha voluto ca' agg fatt come m avit ritt vuji agg lassat che scegliesse ess>><<Fa...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<E tu comm o sa che stu magnan? Pi fed riman caccarun passa a le piglia' nun v avite a preoccupa'>>
<<Però pure tu almeno nu cinese>>
<<Ma tu comme o sai? Po è ess che ha voluto ca' agg fatt come m avit ritt vuji agg lassat che scegliesse ess>>
<<Fa u brav quann a riaccompagn se l'ha vasa vasala ma co core>>
<<nun cia faccio manc e la uarda' ntall oucchi altro che vasa'>>
<<Ti ha fida' Ciru' ij o vec comm te uarda pure mo>>
Dopo aver mangiato e fatto giocare un po' Futura è tempo di ripartire
CARMINE:"fioraio ora?"
ROSA:"si perfetto o fotografo o verimm aropp e a macchina?"
CARMINE:"o frat e Gennaro tratta ste macchine mo u chiamm e me facc ricer a ro sta se nun e' luntan assaij ce putimm passa' aropp o fotografo"
ROSA:"faccimm accussi"
Dopo circa una decina di minuti sono dal fioraio e dopo avergli spiegato tutto l'allestimento da fare non rimane che scegliere i fiori
FIORAIO:"allora avete in mente qualcosa? Su che colori vogliamo rimanere?"
ROSA:"colori chiari"
FIORAIO:"prego seguitemi e naturalmente anche per il bouquet immagino?"
ROSA:"si"
FIORAIO:"conoscete la tradizione no?"
ROSA:"si si infatti per il bouquet torno io domani ora vediamo l'allestimento per il breve tunnel la cappella e il ristorante"
FIORAIO:"vi faccio scegliere i fiori poi però mi dovete accompagnare a vedere i luoghi così da capire quanti fiori servono e potervi dire la cifra esatta"
CARMINE:"possiamo andare domani pomeriggio se le va bene"
FIORAIO:"perfetto allora mi lasciate un contatto così ci accordiamo"
CARMINE:"però le dico già che non sarà nulla di esagerato saranno 8 banchi in cappella un po' nel tunnel e la saletta del ristorante"
FIORAIO:"ok allora ora non rimane che scegliere i fiori prego da questa parte"
ROSA"amò ma una rosa stabilizzata come la vedi?"
CARMINE:"nun sacc manc che re'"
ROSA:"amore ti prego questo come centrotavola!"
CARMINE:"tutto quello che vuoi amò"
FIORAIO:"quanti tavoli sono?"
ROSA:"uno solo siamo 24 quindi"
FIORAIO:"ok però ce ne vanno comunque almeno 3"
CARMINE:"nessun problema"
FIORAIO:"e come colore?"
ROSA:"niente di troppo acceso anche se queste mi attraggono molto"
CARMINE:"mettimm chist proprio aro stimm sedut nuji no? E chill e mettimm all'ati posti no?"
ROSA:"se putesse fa'?"
FIORAIO:"possiamo fare ciò che volete però devo essere onesto con voi queste costano un po siamo intorno ai 20€ a rosa'"
CARMINE:"nessun problema se la mia donna vuole quelle le prendiamo ne mettiamo 2 sul tavolo davanti a noi e qualcuna qua è la nel tunnel per te va bene Tarante' non so una trentina bastano in tutto secondo me"
ROSA:"è perfetto amò allora io domani passo sia per il bouquet per il resto anche le comunico il colore oltre al bianco vorrei fossero il più possibile in tinta col vestito"
FIORAIO:"perfetto allora con lei ci vediamo domani mattina e con suo marito nel pomeriggio può andare?"
CARMINE:"per me è perfetto così pago già tutto anche il bouquet"
ROSA:"allora grazie e arrivederci amò hai sentito a Gennaro?"
CARMINE:"si piccire' o frat ce sta aspettann"
ROSA:"allora imm"
FUTURA:"uffa"
CARMINE:"te sta sfastriand piccire'?"
FUTURA:"si"
CARMINE:"facciamo una cosa amore allora mamma e papà ancora per un oretta hanno da fare poi appena finito andiamo al parco ok?"
FUTURA:"va bene mamma"
CARMINE:"n ata vota? Agg parrat ij e ess ringrazia a te"
ROSA:"hai sentito Futura? Papà è geloso però lo sa che gli vuoi tanto bene e sa che anche la mamma gli vuole tanto bene
FUTURA:"tanto bene papà mio"
CARMINE:"tu sij na paracula tale quale mammt"
FUTURA:"no parolacce papà"
CARMINE:"si scusa piccolina è che papà ogni tanto se lo dimentica"
FUTURA:"bravo papà mio"
CARMINE:"io non so come farò con te da grande già mi mandi fuori di testa mo immagino quando sarai grande mamma mia ma tanto fino a 21 anni non esci di casa"
ROSA:"ma quando la finisci di fare il geloso?"
CARMINE:"è perché vi amo assai"
ROSA:"ti amiamo anche noi"
Rosa Carmine e Futura allora si dirigono a vedere la macchina da Gianni il fratello di Gennaro

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora