È passato più di un mese da quando Carmine si è trasferito a Porto Recanati e da pochi giorni è cominciato anche l'asilo nido di Futura Carmine la accompagna al mattino poi va a casa si fa una doccia e va a lavorare ha accettato il posto da cameriere che è quello che a livello economico gli garantisce più stabilità infatti di comune accordo col proprietario hanno stabilito un contratto part-time di 25 ore a settimana con sabato e domenica liberi per 1100 € al mese ha comunque 2 giorni a settimana completamente liberi da trascorrere con Futura e riesce a portarla all'asilo ed andarla a riprendere senza problemi
Proprio un giovedì mentre sta uscendo da lavoro e si sta recando all'asilo a prendere la piccola gli sembra di notare una faccia conosciuta. Continua però a camminare cercando di non farsi notare ma mentre prende il telefono per controllare l'ora si scontra proprio con quella persona
CARMINE:"Gemma?"
GEMMA:"Carmine?"
CARMINE:"shh io qui sono Michele ti prego ma tu che ci fai qui?"
GEMMA:"sono in vacanza con mia madre e mia sorella ogni anno scegliamo una località italiana diversa e ci facciamo due settimane a fine settembre e quest'anno"
CARMINE:"fammi indovinare è toccato a Porto Recanati scommetto"
GEMMA:"si esatto ma tu invece che ci fai qui? Anche tu sei qui in vacanza?"
CARMINE:"no Gemma ma è una storia troppo lunga da raccontare adesso io sto andando a prendere Futura al nido se vuoi magari non so ci mangiamo una pizza da me stasera così ti racconto tutto"
GEMMA:"va bene"
CARMINE:"allora ti lascio l'indirizzo ci vediamo alle 8 va bene?"
GEMMA:"perfetto ma possiamo anche mangiarla fuori"
CARMINE:"non esco mai la sera specialmente con Futura a casa la posso mettere a dormire e controllarla mentre noi mangiamo"
GEMMA:"e Futura come sta?"
CARMINE:"a lei bene"
GEMMA:"e Rosa?"
CARMINE:"una domanda di riserva?"
GEMMA:"ma io pensavo steste ancora insieme"
CARMINE:"no ma io pensavo vi sentiste ancora ogni tanto"
GEMMA:"no ogni tanto mi scrivo con Silvia (è lei che mi ha raccontato di te e Rosa) ma più che altro parliamo di Gianni poi di lei e ogni tanto scrivo a Kubra a Torino ma basta non ho mai pensato di scrivere a Rosa onestamente"
CARMINE:"no vabbè scusa e Gianni? Come sta?"
GEMMA:"sembra meglio e sembra stia iniziando a fare strada con le sue canzoni abbiamo deciso di vederci appena possibile"
CARMINE:"comunque mi ha fatto piacere rivederti ora devo scappare ma ci vediamo stasera tanto così abbiamo modo di parlare di Gianni di Silvia e non so se hai magari notizie degli altri dell' I.P.M."
GEMMA:"anche a me ha fatto molto piacere ritrovarti a stasera allora"
CARMINE:"a stasera"
All'orario concordato Gemma arriva a casa di Carmine
CARMINE:"trase non fa caso o disordine chella è a piccirella ca tene i giochi ovunque"
GEMMA:"tranquillo non c'è problema ho portato delle birre"
CARMINE:"a grazie dammi che le metto in frigo così mentre ordiniamo la pizza si raffreddano che pizza vuoi che le ordino?"
GEMMA:"io una margherita"
CARMINE:"perfetto chiamo subito"
Dopo pochi minuti Carmine ritorna in salotto con Futura in braccio
CARMINE:"ecco a Futura"
GEMMA:"ma ciao piccolina mamma mia Carmine ma come è cresciuta"
CARMINE:"e si è cresciuta assaij e cchiù cresce cchiù mi ricorda a Nina dai piccolina di ciao all'amica di papà"
FUTURA:"ciao"
GEMMA:"ciao piccolina"
CARMINE:"Viene a papà mettet ca' a pazzia nu poco jà certo scusa Gemma sono un maleducato assiettete"
GEMMA:"grazie ma mi dicevi?"
CARMINE:"non credo che succeda ma se dovesse succedere che arriva qualcuno io e te ci siamo conosciuti oggi ok?"
GEMMA:"ok ma perché sta cosa?"
CARMINE:"mo tu spiegh io sto qua perché sono in un programma di protezione testimoni non so se sai come funziona?"
GEMMA:"onestamente no"
CARMINE:"per farla breve io ho una nuova identità perciò oggi ti ho detto di chiamarmi Michele io qui per tutti sono Michele Savoldi Carmine di Salvo non esiste più quindi essendo in questo programma io non posso avere nessun tipo di contatto con la mia vecchia vita i miei vecchi amici insomma tutto nuovo anche un finto passato questo perché essendo un testimone potrei fare delle rivelazioni importanti e quindi sarebbe pericoloso farle col mio vero nome"
GEMMA:"ok ok tutto chiaro"
Dopo pochi minuti suona il fattorino delle pizze
CARMINE:"quant'è?"
FATTORINO:"15€"
CARMINE:"puoi tenere il resto"
Il fattorino lascia le pizze e se ne va
GEMMA:"permettimi almeno di pagare la mia"
CARMINE:"non sia mai che con me paga na donna nun ho putesse permettere mai! E po' tu ha accattato i birre no?"
GEMMA:"ma che c'entra?"
CARMINE:"jamm assettate Gemma Futura vieni a papà che facciamo la pappa"
GEMMA:"quindi mi dicevi di Rosa?"
CARMINE:"tasto dolente"
GEMMA:"scusa non volevo scusa"
CARMINE:"no vabbè tranquilla ti riassumo brevemente anche questa ci siamo messi insieme all'I.P.M. poi sinceramente non so forse lei non ci ha mai creduto veramente forse sono io che non sono riuscito a entrarle dentro come avrei dovuto era tutto un oggi ti amo domani ti odio dopo domani non lo so comunque alla fine ero riuscito a farle dire ti amo alle piscine Mirabilis poi pure lì è successo un casino con suo padre poi si è avvicinata di nuovo poi hanno sparato a Edoardo e si è di nuovo allontanata poi faceva la scema con Cucciolo perché voleva che la odiassi perché essa pensava e non essere abbastanza forte per superare la morte di Don Salvatore io nonostante tutto sono rimasto lì e poi fortunatamente dopo parecchi tira e molla ha accettato di sposarmi allora la richiesta al magistrato per questa vita qui è stata fatta anche per lei quindi niente più Ricci niente più Di Salvo avremmo ricominciato entrambi una nuova vita con una nuova identità ma insieme io sono uscito dall'I.P.M. due giorni prima del matrimonio e sono andato da mia madre prima e poi da Beppe perché pure con mia madre so success e tarantelle tu non u sai ma ess ha fatto na cosa brutta asaij allora agg pigliat a Futura e c agg ritt e se scurda' la faccia mia e da picciredda e c agg ritt pure che io e Rosa ci saremmo sposati e che lei sarebbe diventata la madre di Futura è lì che sono andato da Beppe comunque mentre stavo da Beppe essa steiva da Sofia il pomeriggio prima ro matrimonio ess è venuta addu' me e ma chiest e la purta' al mare ij agg accettato avimm parlato nu poco e sta cosa del programma protezione buttando lì dei posti in cui ci avrebbero mandati tipo Trentino o cretinate simili poi siamo arrivati sulla spiaggia lei ha acceso una piccola cassa che trasmetteva canzoni napoletane e po ma ritt che voleva fa mmore cumme' ij c agg ritt ma a sto punto aspettiamo tanto c amm a spusa' lei però a voluto farlo mi ha detto che era la sua prima volta e che voleva farlo perché non c'era un momento e un luogo migliore di quello e allora abbiamo fatto l'amore un paio di volte su quella spiaggia poi ci siamo addormentati e quando ci siamo svegliati siamo tornati a casa l'ho accompagnata da Sofia le ho dato un bacio e le ho detto c'è verimm aropp ess ha risposto al bacio ci siamo salutati e io so tornato addu' Beppe a me prepara' comunque alla fine della fiera è arrivata davanti alla chiesa ma non è riuscita a salire quelle scale e io Gemma ti giuro che a distanza di un mese ancora non ho capito perché ma ho sentito che avrei dovuto lasciarla andare e così ho fatto! Poi il giorno dopo sono venuto qui con Futura e ho chiesto a Massimo di provare a salvarla lui dove io non ci ero riuscito! Ecco tutto"
GEMMA:"a ma quindi è una cosa fresca?"
CARMINE:"si avremmo dovuto sposarci il 15 agosto"
GEMMA:"mi dispiace tanto Carmine"
CARMINE:"io mo vogl penza' sul a Futura magari nu jorn la ritroverò o ci rincontreremo e le chiederò il perché ma ora mi voglio davvero costruire una nuova vita e al centro ci sta solo Futura tutt o riest è contorno"
GEMMA:"fai bene prima di tutto la piccola"
CARMINE:"a proposito della piccola la preparo e la metto a letto ok? Torno dopo"
GEMMA:"no tranquillo Carmine io vado mi ha fatto molto piacere vederti ti lascio il mio numero in caso tu mi voglia contattare"
CARMINE:"solo un favore Gemma non dire nemmeno a Silvia andò stong e come mi chiam mo!"
GEMMA:"tranquillo nessuno saprà nulla da come ho capito è pericoloso sia per te che per la piccola quindi terrò il segreto tranquillo"
CARMINE:"ma tu hai notizie dell'I.P.M.? Non so oltre Cardio e Silvia Pino?
GEMMA:"so qualcosa dalle lettere di Silvia so che sono successi parecchi casini da dopo che me ne sono andata so di Cucciolo e Micciarella che sono latitanti so che Pino continua a lavorare in un centro cinofilo so che Sofia e Beppe stanno insieme e so anche delle disavventure di Silvia di lei dell'avvocato D'Angelo che è stato ucciso e pensano sia stata lei so che lui l'ha sempre presa in giro con la promessa dei soldi so che ha avuto più di un avventura con Lino
CARMINE:"con Lino? Non lo avrei mai detto"
GEMMA:"si ora poi che è diventata maggiorenne si vedono il più possibile anche fuori ma per Silvia credo sia solo sesso mentre lui dai racconti di Silvia è innamorato"
CARMINE:"Lino non va bene per ciò che cerca Silvia"
GEMMA:"e che cerca Silvia"
CARMINE:"uno con i soldi"
GEMMA:"e ma non ti fare ingannare sembra che Lino abbia una discreta possibilità economica secondo Silvia lui riporta a qualcuno fuori ciò che succede in I.P.M. e per le sue informazioni viene pagato"
CARMINE:"e da chi?"
GEMMA:"non lo so e nemmeno Silvia ne è sicura ma ha questo sentore comunque io Carmine ora devo proprio andare grazie della serata e delle chiacchiere mi ha fatto molto piacere"
CARMINE:"anche a me Gemma da quando sono qui chiacchiero quasi sempre con Futura non ho ancora conosciuto molte persone c'è solo una ragazza per ora si chiama Emma ci troviamo spesso fuori dal nido o al parco per far giocare i bambini o magari ci vediamo qui per una pizza ma nulla di più spero di farmi qualche amico prima o poi per ora ho dei colleghi ma amici nessuno posso chiederti Gemma di non dire nulla nemmeno di questo a nessuno"
GEMMA:"stai tranquillo nessuno saprà mai di questo incontro e di queste chiacchiere rivolte a ricordare il passato davanti ad una pizza io comunque Carmine ti lascio tutti i miei contatti anche solo con una mail ogni tanto se ti va fatti sentire buona notte allora e grazie della pizza"
CARMINE:"buona notte anche a te Gemma e grazie della compagnia"Gemma e Carmine si salutano e lei se ne va lui mette a letto Futura sistema la roba prepara tutto ciò che serve per la colazione dell'indomani prende il baby monitor e poi dopo una doccia va a letto anche lui
"Ma tu guarda come è piccolo il mondo Gemma se non ricordo male vive a Udine io vivevo a Napoli e dove ci andiamo a ri incontrare? Qui a Porto Recanati se lo racconto a qualcuno si mettono a ridere be almeno ho saputo qualcosa di Gianni Pino e Silvia sono dispiaciuto che Silvia sia ancora lì e anche Cardio però almeno Pino è riuscito forse a trovare la sua strada fuori mi piacerebbe un giorno poterli rivedere tutti e rivedere anche Filippo e Paola Vinci ma tu Pensa Silvia con Lino ma chi lo avrebbe mai immaginato? E se lui fosse veramente una spia che riporta fuori ciò che sente? Sarebbe un bel problema per Massimo Sofia e gli altri secondo me non hanno il minimo sospetto né della sua storia con Silvia né del fatto che riporti a qualcuno fuori ciò che sente speriamo non c'entri mia mamma anche stavolta cioè che non le riporti a lei le notizie ma credo di no sennò mi avrebbe già trovato magari bo chissà c'è un nuovo clan a Napoli e lui ci è trasut cu tutt e scarpe vabbè jà Ca ora mi rilasso un po' mi sfogo un po' e poi mi metto a dormire però potevo farmi dire qualcosa in più da Gemma ma ha detto che non si sente con Rosa le poche cose che sa gliele dicono Silvia e Cardio quindi veramente mi ha detto tutto ciò che sapeva comunque magari tra un mesetto le invio una mail e magari sento se ha novità sia su sta storia di Lino che magari su Rosa"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓