LE PRIME DECISIONI

21 0 0
                                    

È passata ormai una settimana dal compleanno/proposta/trasferimento Carmine è appena atterrato a Napoli di ritorno da Porto Recanati in cui era andato a sistemare tutto e salutare e ringraziare Carla
CARMINE:"va bene non si preoccupi scendo qui"
Scende dal taxi e si incammina a piedi prima di tornare a casa vuole passare a vedere come procedono i lavori al salone dopo aver controllato che sia tutto come vuole lui riprende il suo solito borsone lo rimette in spalla poi passa a comprare dei cornetti e a comprare un fiore e dopo una ventina di minuti entra in casa si toglie le scarpe e prima di andare a svegliare Rosa si ferma davanti alla stanza di Futura e la osserva dormire poi in silenzio entra in stanza e si sdraia vicino a Rosa e comincia ad accarezzarle i capelli
ROSA:"core mij si turnat?"
CARMINE:"si mo mo vita e t agg purtato chesta"
ROSA:"me vo accatta'?"
CARMINE:"nu poc nun ha idea e quanto mi si mancata in ste duji notti e ij te su mancato?"
ROSA:"manco nu poco" dice Rosa poi scoppiando a ridere
CARMINE:"ij t agg pienzat assaij assaij"
ROSA:"ma quanto assaij?"
CARMINE:"accussì" Carmine allora comincia a baciarle le labbra e accarezzarla sempre più intensamente
ROSA:"è proprio quanto mi si mancat tu"
Dopo alcuni minuti stanno facendo l'amore
CARMINE:"Tarante' amm a parrà"
ROSA:"che è succiess?"
CARMINE:"niente piccire' amm a parrà ro matrimonio nun pienze?"
ROSA:"si credo sia arrivato il momento"
CARMINE:"l'importante è che in chiesa non ci siano scale"
ROSA:"che si scem"
CARMINE:"no jà ric pure tu caccos che vuless tu? Che te piacess?"
ROSA:"caccos e bello ma semplice"
CARMINE:"simm e Napoli piccire' nu matrimonio semplice?"
ROSA:"quello che conta nel matrimonio è il giuramento il resto non importa"
CARMINE:"tene raggione piccire' però c amm a spusa' na vota adda' esse na cosa indimenticabile"
ROSA:"a vulimm fa na pazzia?"
CARMINE:"a che pienz"
ROSA:"sopra o tiett ell' I.P.M.?"
CARMINE:"verimm se c'è rann o permiess e o facimm"
ROSA:"è nu posto importante pe nui"
CARMINE:"chiediamo al massimo facimm solo a cerimonia e po c'è ne imm chiamamm a Massimo e mo che ric Tarante' colazione e po jamm nu poco a inizia a vere' caccos o ristorante e bomboniere le partecipazioni le fedi i fiori per iniziare po amm a capì e damigelle i testimoni a musica e tutto o riest"
CARMINE:"mo che ascimm chiamiamo a Massimo e ciu ricimm a iss e comunque io sacc buono chi hann a esse i testimoni per me Massimo Paola e Filippo e tu? Chi vorresti?"
ROSA:"non o sacc!"
CARMINE:"uardame piccire' t agg a da na notizia"
ROSA:"ric"
CARMINE:"fratet piccire' l'adda' spietta nu mese sul po è libero si cuntent?"
ROSA:"ma come hai fatto?"
CARMINE:"che importanza ha? Se vuoi lui va bene per me il problema non c'è lo sai io e Ciro parleremo da uomini e risolveremo una volta per tutte i nostri problemi te lo prometto"
ROSA:"allora vorrei Ciro Sofia e Silvia e Kubra e Gemma come damigelle nostra figlia che ci porta le fedi poi vorrei Nunzia Maddalena Lino e Gennaro"
CARMINE:"mi dispiace Tarante'?"
ROSA:"per cosa?"
CARMINE:"o sacc che vulesse a patet pe te accumpagna'"
ROSA:"o pote fa Ciro"
CARMINE:"se vuoi chiediamo un permesso per Carmela!"
ROSA:"pe ess manco me sbattiva o penzier pure a te mi dispiace che nun c'è sta' mammet pe te accumpagna'"
CARMINE:"ci sta Sara a madre e Nina se per te non è un problema!"
ROSA:"ma non sono nemmeno domande da fare non lo è assolutamente"
CARMINE:"allora ciu dumand però mo c amm aizza pecche amm a sveglia a Futura come è ghiuta cu ess?"
ROSA:"si stat nu pat stupendo o sa?"
CARMINE:"e pecche' mu ric?"
ROSA:"è na picciredda proprio brava ed educata è stato bellissimo passare due giorni solo io e lei amm pazziat tutt u jornu"
CARMINE:"si tu che si nata pe chest"
Carmine si alza va a svegliare Futura e la porta in cucina per la colazione poi dopo la colazione si preparano ed escono
FUTURA:"andiamo al parco?"
CARMINE:"c aimm a ropp mo tenimm ghe fa' piccire' mamma e papà hann a vere' nu cuofan e cose"
Dopo circa un paio di ore hanno già visto parecchie cose interessanti
CARMINE:"ora andiamo un oretta al parco e poi tutti al Mac ti piace Futura?"
FUTURA:"si grazie mamma!"
CARMINE:"grazie mamma ha capito a fetient l'agg ritt ij e ess ce dice grazie alla madre"
ROSA:"papà gelosone"
CARMINE:"non sai come sono felice di questa cosa in realtà poi dopo a casa vita mia amm a fa' o punt"
ROSA:"Ca?"
CARMINE:"che re' Ro?"
ROSA:"po o vestit?"
CARMINE:"o vestito che piccire'?"
ROSA:"nun o vuless jianc"
CARMINE:"e pigliatill colorato Tarante' tanto sij bell pure cu nu sacc ra mmunmezz ngopp"
ROSA:"si turnat paraculo da Porto Recanati?"
CARMINE:"o verimm stasera comme su paraculo"
Dopo il pranzo si mettono di nuovo in cammino guardano qualche vetrina si annotano i nomi dei negozi che gli interessano e appena apre il negozio delle bomboniere decidono di entrare
ne guardano entrambi parecchie ma sia Rosa sia Carmine sembrano essere particolarmente colpiti da due in particolare
CARMINE:"piccire'

?"CARMINE:"verimm se c'è rann o permiess e o facimm"ROSA:"è nu posto importante pe nui"CARMINE:"chiediamo al massimo facimm solo a cerimonia e po c'è ne imm chiamamm a Massimo e mo che ric Tarante' colazione e po jamm nu poco a inizia a vere' cacc...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ROSA:"si l' avevo vista anche io e invece amò chess

CARMINE:"è bellissima Tarante' imm su chesta?"ROSA:"si è proprio bella"CARMINE:"mo amm a senti o prezz però verimm pure quante ne servono"ROSA:"allora 6 per i testimoni"CARMINE:"no ai testimoni va diversa"ROSA:"allora Beppe Kubra Gemma Sara Pino C...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CARMINE:"è bellissima Tarante' imm su chesta?"
ROSA:"si è proprio bella"
CARMINE:"mo amm a senti o prezz però verimm pure quante ne servono"
ROSA:"allora 6 per i testimoni"
CARMINE:"no ai testimoni va diversa"
ROSA:"allora Beppe Kubra Gemma Sara Pino Cardio che ne dici 15 o per sicurezza meglio 20 perché sicuramente nun amm cuntat a caccaruno così e le 6 per i testimoni quelle altre"
CARMINE:"amm a vere' quant amm a pava"
COMMESSO:"Allora abbiamo detto 6 cosi e sono 90€ e 20 così sono 520€ fa 610 in tutto"
CARMINE:"invece per i confetti come funziona?"
COMMESSO:"solitamente sono 5 a bomboniera per cui qui ne servirebbero 130 io direi un chilo massimo un chilo e mezzo
ROSA:"e quanto costano al kg?"
COMMESSO:"dipende dai confetti cioccolato o mandorla?"
R&C:"cioccolato"
COMMESSO:"sono 15 euro"
CARMINE:"prendiamone 2 chili allora poi le bomboniere e pago subito"
COMMESSO:"allora sarebbero 550€ ma siccome pagate subito 530 va bene!"
CARMINE:"perfetto grazie allora le passo a ritirare domani"
COMMESSO:"giusto per il bigliettino mi dovete lasciare nomi e data"
ROSA:"Rosa e Carmine 15 agosto?"
CARMINE:"c amm a riprua'?"
ROSA:"si metta 15 agosto"
Dopo aver acquistato le bomboniere e i confetti escono dal negozio continuano a girare ancora un po' poi tornano a casa e mentre Futura gioca Rosa e Carmine chiamano Massimo per chiedergli se è possibile effettuare la cerimonia sul tetto dell'I.P.M.
*Ate a chiedere a Sofia penso che adda chiedere nu permiess ma pienz che si*
ROSA:"amore che bello sarebbe"
CARMINE:"hai avuto proprio una bella idea sai? Speriamo che ci danno il permesso io appena so che si può avviso il prete della parrocchia qui e gli chiedo se gli va bene e c'amm a fa a Tarante' pensavo che sarebbe bello mettere l'iban dell'associazione se per te va bene"
ROSA:"certo che si poi appena sappiamo se si può sul tetto e se il prete accetta vediamo per le partecipazioni ok?"
CARMINE:"perfetto"
ROSA:"ci riusciamo per il 15 agosto?"
CARMINE:"amò mancano due mesi più o meno ci dividiamo i compiti e vedi che ce la facciamo sicuro io sono fiducioso sarebbe la data perfetta si un anno dopo ma forse avevi ragione avremmo dovuto aspettare il tempo giusto per questo era solo che io volevo portarti via da tutto e dimostrarti che insieme la potevamo vincere overamente la guerra invece se prima di sposarci ci fossimo vissuti fuori io sono sicuro sarebbe andata diversamente"
ROSA:"forse amore ma ora non ha più importanza facciamo come se questo anno non ci sia mai stato e come se dovessimo ripartire da quella tua proposta nello sgabuzzino o del mio si nei campetti ok? Tutto il brutto che c'è stato in mezzo lo cancelliamo ok?"
CARMINE:"ok solo cose belle"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora