Oggi è una giornata importante mentre a Napoli si svolge il processo a Rosa a Porto Recanati c'è il compleanno di Carmine
Ha organizzato una pizza per cena a casa sua e ha invitato quei pochi amici che si è creato in quasi due mesi della sua nuova vita
Fortunatamente è sabato e quindi come ogni sabato appena si sveglia prepara la colazione alla piccola si va a fare una doccia e poi si mette a stirare e a fare qualcosa che ha lasciato indietro durante la settimana appena Futura si sveglia le fa fare colazione poi il bagno e la prepara per uscire ormai i programmi del sabato e della domenica sono sempre gli stessi il sabato appena finita la colazione si esce si va a comprare tutto ciò che serve per la casa o per l'asilo o per loro poi un paio di ore al parco per fare creare nuove amicizie a Futura e poi proprio come piace alla piccola pranzo al McDonald's una passeggiata o un gelato e poi di nuovo a casa a sbrigare tutto ciò che c'è da fare in una casa al pomeriggio un po' di riposo e poi si pensa alla cena. Mentre Futura dorme Carmine è sul divano con la musica accesa ascoltando canzoni napoletane è un legame che ha voluto tenere con la sua città oltre ovviamente a seguire più possibile le partite di calcio della sua squadra del cuore mentre sta scorrendo il cellulare suonano alla porta
CARMINE:"e chi sarà mo? Ma poi di sabato? A magari è il postino che scemo"
La sorpresa negli occhi di Carmine è tanta quando dietro la porta si palesano Massimo e Beppe
CARMINE:"e vuij che ce fate ca'? Trasite trasite mamma mia come sono contento e ve vere' finalmente qualcuno con cui posso parlare Napoletano"
MASSIMO:"sappiamo che non lo dovevamo fare ma mi sono ricordato che domani è il tuo compleanno e volevo farti gli auguri di persona così l'ho detto a Beppe e eccoci qui"
CARMINE:"avete fatto buono ma chill ro programma o sann?"
MASSIMO:"si si gli ho spiegato che era il tuo compleanno che è il primo che avresti festeggiato da solo e mi hanno capito quindi hanno fatto un eccezione nessuno però oltre noi deve sapere che siamo stati qui"
BEPPE:"ma Futura?"
CARMINE:"sta rurmenn ma tra poco si ha sceta' sennò stasera non dorme più"
MASSIMO:"sei diventato proprio un padre fantastico"
CARMINE:"vuj o sapete comme se chiama chist?"
BEPPE:"no come?"
CARMINE:"spirito di adattamento che dovevo fare Beppe? Dovevo rinunciare un altra volta a lei dopo aver rinunciato già all'amore? Ora c'è lei e come tutti i padri non sono capace di dirle di no ha la stanzetta piena di giochi e peluche di ogni tipo ma nun v agg chiest vulite caccosa a bere?"
MASSIMO:"va bene quello che hai Ca"
CARMINE:"ce sta a birra va buono?"
BEPPE:"va bene Carmine grazie"
CARMINE:"comanda' vi è arrivata la cartolina in I.P.M.?"
MASSIMO:"si si è arrivata"
BEPPE:"che cartolina"
MASSIMO:"po' tu spiegh ij comunque Carmine allora come va questa vita nuova?"
CARMINE:"e com ha da' anda' comanda' la mattina porto la piccirella al nido po vag a fatica' e o pomerigg la vag a ripiglia' venimm a casa pazziamm nu poc o verimm i cartoni disegnamo poi faccimm cena e ce imm a cucca' c'agg a fa?"
MASSIMO:"ma quindi hai trovato un lavoro?"
CARMINE:"si faccio il cameriere un part-time 5 ore al giorno dalle 10 alle 15 da lunedì al venerdì mi sono iscritto a scuola guida e tra qualche giorno ho l'esame ho iniziato a farmi qualche amico e pure Futura e bo che v agg a ricer cchiù?"
BEPPE:"a donne come stai messo?"
CARMINE:"l'unica donna ra vita mij è Futura nun tengo genio e penza' a e guaglione mo chissà magari tra nu cuofan e tiemp bo e comunque continuo a pensare a Rosa"
Lo sguardo di Carmine si è rattristato e sia Massimo sia Beppe hanno capito il perché anche se si erano già accordati di non dirgli niente sulla gravidanza
CARMINE:"e a Napoli? Ci stanno novità? Mammà l'hann truat?"
MASSIMO:"si qualche novità c'è ma nessuna su mammt"
CARMINE:"ricitem caccosa comanda' le uniche notizie che ho sono quelle che leggo su internet o sento al tg"
MASSIMO:"fa prima e me ricere che vo sape'?"
CARMINE:"agg lett e no prucess? Ma che sfaccimm ha cumbinat? Comme sta? Riciteme caccosa"
MASSIMO:"si o process è oggi ess ric che è innocente e sembra sia vero sta buono Ca sta buono però carche novità ta vogl ricere"
CARMINE:"e jà Massimo che facite mi tenete ngopp e spine?"
MASSIMO:"Ca tu ti ricord nu par e mesi fa chella donna che steiva in ta cresia e che t ha uardat?"
CARMINE:"si teneva e stessi uocchie e Rosa"
BEPPE:"e ti credo è sua mamma"
CARMINE:"ma che sta ricen Beppe? ess ma ritt che a madre era morta"
MASSIMO:"e invece no è stato o pat e Rosa che prima l'ha messa in manicomio e po ha ritt ai figli che era morta però po Ciro l'ha truat l'ha fatta asci' le ha dato una nuova casa e una nuova identità senza dire niente a nessuno l'amm truata nuji e l'amm fatte ncuntra ess sta a Bacoli inta ma casetta co o mare for"
CARMINE:"be almeno lei ora ha qualcuno spero sarà felice"
MASSIMO:"po tenimm nu cuofan e cose e te raccunta' su Carmela e Edoardo cose che amm scoperto proprio grazie alla mamma e Rosa"
CARMINE:"e ricite comanda' tanto tenimm tutto o tiemp ru munn"
MASSIMO:"amm scoperto che a guerra tra i Ricci e i Di Salvo è cominciata perché Carmela è la cugina di Nazario Valletta
CARMINE:"ma ricit overamente comanda'?"
MASSIMO:"si è lei che ha montato la testa ad Edoardo che era amico di Ciro che quindi ha portato i Ricci a vendicare Nazario hamm scoperto che è essa che ha ucciso Edoardo pure se nun amm capito cu ci steiva cu ess o cimitero Rosa dice che non lo ha visto in faccia perché era buio ma è quasi sicura che fosse Milos però c'era anche un altra persona che avrebbe visto tutto oltre lei Carmela ha fornito i mezzi a Edoardo per uccidere Don Salvatore e ha fatto altre cose brutte tipo fare sparire i video del cimitero in cui si vedeva che era lei a uccidere Edoardo è ess che ha convinto Gaetano a accirer a Mimmo perché lo ha messo davanti alla scelta o Mimmo o i tuoi genitori amm scoperto che stava con Edoardo solo pe i soldi che ha fatto lei iniziare il casino in ospedale quando è morto Salvo e ti ricordi chill juorn che e' venuta a cio' ricer a Edoardo?"
CARMINE:"si ricordo benissimo"
MASSIMO:"e ess che cu l'uochhie ha indicato te a Edoardo poi pure li si è saputo che non c'entravano i Di Salvo"
CARMINE:"praticamente Edoardo era nu burattino in te mani soje e chell atri scemi che c'è steivan arret pure! l'agg sempre penzat che Edoardo nun valiva nu cazz sulu era nu burattino prima nt mman e Don Salvatore poi in chelle e Ciro e mo voi me ricite pure in chelle e Carmela e pure nte man e Teresa ha fatto u burattin sta capa e cazz ecco perché nun teniva e palle e se fa gruoss quann steiva sul perché ess sul nun valiva nu cazz teniva sempe bisogn e caccaruno arret pe ce para' o culo e nun ce scurdamm che iss ha pure coperto a Totò quando ha saputo che era stato lui a uccidere Nina e iss parrav tanto e rispetto amicizia e poi? Che ha fatto cu Gaetano? Vabbuò mo nun me interessa cchiù e cheste cose vuliss solo che arrestassero mia mamma così putimm overamente mettere nu punto a sta guerra Massimo ve lo ricordate quel giorno che Totò e Edoardo erano usciti dall'isilamento aropp la storia e Nina?"
MASSIMO:"si me lo ricordo"
CARMINE:"io quel giorno l'agg pigliat po coll in cortile e iss sul nun ha tenuto o curagg e reagì ha aspettato che intervenisse Totò teniva regione Gaetano quando gli ha detto che aveva solo e sempre leccato le palle a Ciro e che non era capace di comandare nemmeno a casa sua"
MASSIMO:"e mo Carmela è pure latitante quando la polizia è andata per arrestarla era già scappata con il piccolo Ciro"
CARMINE:"invece all'I.P.M.? Cardio Pino Silvia?
BEPPE:"Pino mo fatica in questo centro cinofilo Cardio sta abbastanza buono per fortuna grazie anche alla psicologa ora si è ripreso e pure e canzoni su belle e fanno successo finalmente Silvia invece è ancora con noi purtroppo Angelo continua a non confermare l'alibi e ancora chi ha ucciso l'avvocato D'Angelo non si è saputo Cucciolo e Micciarella pure loro su latitanti e mo o potere in I.P.M. o tiene Milos ma iss non fa paur"
CARMINE:"e vuij? A casa? Pietro? Consuelo? E Beppe tu? Kubra? Sofia? Sapete cosa ho sempre pensato? Che caccaruno i vuji guardie o educatori sia una specie di spia all'interno e che riporti a qualcuno fuori le cose anche perché onestamente comanda' come faceva a sapere la mamma di Rosa in quale chiesa ci saremmo sposati lo sapevamo io lei Carmela e voi dell'I.P.M. o sbaglio?"
MASSIMO:"ma che sta ricenn Carmine ti si svegliato in cap oi malament stamattina? Scusa ma a chi pensi?"
CARMINE:"comanda' osservate intorno a voi c'è qualcuno che stava prima sempre azzeccato a Ciro poi quann Ciro è morto stava sempre azzeccato a Edoardo vi ricordate del murales comanda' verite nu poc chi ha convinto Edoardo a lo cancella' jamm comanda' arapit l'uocchie Beppe tu?"
BEPPE:"noi tutto bene Kubra sta da me adesso sta finendo di scontare i domiciliari avrei dovuto andare a vivere cu Sofia ma amm penzat insieme e fa turna Kubra a Napoli appena finisce i domiciliari vedremo"
MASSIMO:"Pietro e Consuelo tutto bene è stata lunga ma ci siamo ripresi"
CARMINE:"mi dispiace assaij comanda' per quello che ha fatto mia madre"
MASSIMO:"tu cu mammt non c'entri niente"
CARMINE:"o sacc buono comanda' l agg semp saputo pure se nto cor mij speravo e me sbaglia' e che ess nun fusse colpevole e così accussì brutte"
Da lì a poco si sveglia Futura
CARMINE:"vag pigl a Futura e torno"
Dopo aver salutato Futura è arrivato il momento di andare
MASSIMO:"Ca amm a ji tenimm 5 ore e macchina a fa comunque indagherò se è vero quello che dici sono anni che in mezzo a noi tenimm na spia"
CARMINE:"va buono comanda' fate buon rientro e salutatemi tutti sacc che non potrei ma chist e u nummer mio e aropp comanda' verite e ve ricurda' ch'ella sera in cui è morto Ciro e chi quando scoppiano le risse è sempre l'ultimo che arriva spero e me sbaglia' ma è nu poc ca teng sto sospetto forse me lo ha fatto notare Filippo"
MASSIMO:"allora ti lascio il mio numero e poi Carmine t agg a lassa' chesta è na lettera per te"
CARMINE:"è di Filippo?"
MASSIMO:"si sai che non potreste comunicare ma diciamo che va bene cosi"
CARMINE:"va buono ho capito
comanda grazie ancora per tutto"
Poco dopo Carmine con in braccio Futura li accompagna alla macchina poi torna in casa pronto per la serata
BEPPE:"Massimo ma perché non gli abbiamo detto di Rosa e del bambino secondo me Rosa ha ragione lui ha il diritto di saperlo e di decidere"
MASSIMO:"è meglio così chest so o sape manda all'aria tutt e cose pe turna a Napoli e stare vicino a Rosa e al bambino sarebbe si un padre ma un padre di nuovo a rischio e magari infelice o felice però vivrebbe sempre con la paura che possa succedere qualcosa a lui o a Futura e al bambino lo sai anche tu Beppe la guerra tra i Ricci e i Di Salvo non è finita e mo tenimm pure o problema e capì se chell che ha ritt Carmine è over"
BEPPE:"ma tu pensi che sua madre farebbe del male a lui o alla piccola?"
MASSIMO:"magari non lei ma qualcuno che vuole mettersi in mostra con i Ricci e dare un colpo molto forte ai Di Salvo meglio così Beppe credimi comunque Beppe ho bisogno che tu mi dia una mano a scoprire se davvero in mezzo a noi c'è una spia che dici lo diciamo a Sofia o indaghiamo io e te e glielo diciamo quando ne abbiamo la certezza assoluta?"
BEPPE:"si meglio Massimo per ora lasciamola fuori Sofia la informeremo se e quando scopriremo qualcosa"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓