Dopo che Massimo è andato via e Rosa ha visto la casa Maria mette su il caffè
MARIA:"vieni Rosellina assetate"
Le due donne sono entrambe molto dirette avendo lo stesso carattere infatti Maria ha subito una domanda da fare a Rosa
MARIA:"Rosa perché?"
ROSA:"ma perché cosa mamma?"
MARIA:"pecche' nun si trasuta e chella porta ra chiesa?"
ROSA:"allora teneva raggione o comandante che ma ritt che stavi lì?"
MARIA:"si ero lì Rosa e dopo cchiù e nu mese non agg capit perché nun ti si spusat cu Carmine"
ROSA:"mamma è na storia lunga assaij"
MARIA:"tenimm tiemp piccire' hai sentito Massimo ha detto che ti puoi fermare a dormire qui per cui"
ROSA:"pe te raccunta' tutt' i cose agg a turna arret e nu puoch e tiemp"
MARIA:"va bene Rosa va bene comincia da dove vuoi io sono qui ora e ti ascolto"
ROSA:"allora mamma ma saltiamo tutta la parte della clinica di Ciro che ti ha trovato e di quando è morto in I.P.M e partiamo da quando chell infame e Mimmo ci ha venduto ai Di Salvo io papà e Mimmo stavamo andando via per un po' aveva detto papà e mentre eravamo in macchina hann cominciato a ce spara' nguoll e hanno colpito papà io non volevo lasciarlo ma lui mi ha detto di andare via e così ho fatto in quel momento l'unico che mi poteva aiutare era Pietro e allora agg ritt a Mimmo di ij addu' Pietro perche' sul iss ce poteva aiuta' a fa asci' Edoardo dall' I.P.M. teniv bisogn e caccaruno cumme' fora a piglia' o posto e papà pure se era per poco e cosi Carmela m ha cunvint a ricer a Mimmo aro steiva Pietro; era tutto organizzato in poco tempo Edoardo sarebbe scappato col camion dell'immondizia e cu iss fora i Ricci sarebbero ritornati a comandare ma non e' andata così Mimmo ci ha venduto ha detto a Donna Wanda dove si nascondeva Pietro e ess ha mandato i suoi a lo accirer"
MARIA:"continua però poi dopo Rosa voglio che tu rifletta con me su una cosa"
ROSA:"va bene! Allora continuo al funerale e Pietro ho giurato che avrei fatto giustizia pe iss e pe Ciro e allora su trasuta all' I.P.M. dovevo anzi volevo uccidere Carmine per fare capire a chella cessa e Donna Wanda cosa vuol dire vedere il sangue di chi ami a terra ma poi col tempo mi sono avvicinata a lui e l'odio che provavo per i Di Salvo si è trasformato in amore per Carmine"
MARIA:"si ma la mia domanda era un'altra Rosa? Perché non ti sei sposata quel giorno?"
ROSA:"sei la prima a cui racconto tutto mamma il mattino prima del matrimonio Donna Wanda è venuta a casa di Sofia dove c'ero io per portarmi il suo personale regalo di nozze che era un video in cui si vedeva che a uccidere Papà in ospedale non era stato un Di Salvo ma era stato Edoardo un fratello uno di cui mi fidavo ciecamente forse l'unico aropp a Ciro a cui avrei affidato la mia vita e quella della mia famiglia poi Donna Wanda giusto come ciliegina sulla torta mi ha chiesto se ero più brava a vendicare la morte di papà o a dimenticare tutto per amore ci ho riflettuto molto ho pianto molto mi sono sentita tradita da un fratello e ho deciso che avrei vendicato papà e non avrei sposato Carmine ma che lui sarebbe rimasto sempre con me e volevo anche io rimanere con lui quindi ho deciso che per fare questo ci avrei fatto l'amore era la mia prima volta e ho voluto regalare a lui questa cosa così sono andata da lui gli ho chiesto di portarmi al mare e la sera sotto la luna gli ho detto che volevo fare l'amore e gli ho detto che era la mia prima volta e non c'era momento migliore per farlo ma nonostante l'amore che provavo per lui e credimi mamma se ti dico che quello che provavo e ancora provo per lui è un sentimento unico quasi raro un sentimento che non si può spiegare a parole veramente io e lui insieme avremmo potuto spostare le montagne fare l'amore con lui è stato bellissimo perché anche in quel momento Carmine è stato dolce sensibile delicato premuroso anche in quel momento mi ha messo davanti a tutti e mi ha dimostrato che c'erano solo Rosa e Carmine no i Ricci e i Di Salvo anche in quel momento è riuscito a trovare le parole giuste mi ha detto ogni volta che ti faccio male tu fai del male a me io mamma anche in quel momento non ho trovato la forza di raccontargli tutto e so benissimo che se lo avessi fatto lui mi avrebbe aiutato a superare anche questa come ha fatto per la morte di papà e il ferimento di Edoardo"
MARIA:"ok Rosa ora inizio a capire qualcosa"
ROSA:"mamma ora sono io che ti voglio chiedere una cosa"
MARIA:"tutto"
ROSA:"allora due cose la prima è come facevi tu a sapere che io e Carmine ci saremmo sposati in quella chiesa e due Massimo mi ha detto dello sguardo che hai fatto a Carmine in quella chiesa"
MARIA:"si mi ricordo benissimo quel momento anche se lui non mi conosceva era come se io volessi dirgli grazie"
ROSA:"grazie? E per cosa mamma?"
MARIA:"perché lui era riuscito a fare quello che io non ero riuscita a fare per te Pietro e Ciro e cioè portarvi via da vostro padre e dalla camorra lui con te ci era riuscito era riuscito a farti capire che il bene l'amore il bello sono più importanti dei soldi del potere della guerra del sangue sai è proprio perché io vi volevo portare via che vostro padre mi ha fatto rinchiudere in quella clinica e vi ha detto che ero morta perché lui vi voleva uguali a lui"
ROSA:"ho fatto una cazzata vero mamma?"
MARIA:"a non sposarlo?"
ROSA:"si e anche a farci l'amore?"
MARIA:"no Rosa no hai fatto bene a fare l'amore con lui perché hai capito che lui era davvero importante per te e questa è una cosa che unisce davvero due persone ma se devo essere onesta Rosa non è l'unica cazzata che hai fatto nella vita"
ROSA:"a no e quali altre?"
MARIA:"in primis hai sempre considerato sangue del tuo sangue insomma famiglia gente che non si meritava e tutt' ora non si merita nulla nemmeno l'ultimo gradino della scala sociale e proprio per questo voglio che tu rifletta con me su alcuni punti del racconto che hai fatto"
ROSA:"quali mamma?"
MARIA:"tu hai cominciato il racconto dalla morte di Pietro ecco chi oltre te era così interessato a far evadere Edoardo? Chi avrebbe voluto vendicare il ferimento di Edoardo e ha accusato tuo padre? Chi ha aggredito Teresa rischiando di fargli perdere il bambino? Chi sapeva oltre quelli dell'I.P.M. dove e a che ora ti saresti sposata? Chi poteva scoprire in che stanza era ricoverato tuo padre? Chi poteva fornire a Edoardo la maniglia della finestra per farlo uscire senza che nessuno lo notasse? Chi ti ha chiesto mille volte se eri pazza per aver scelto Carmine? Sottolineando come facevano tutti che tu eri una Ricci e lui un Di Salvo c'è una persona sola Rosa che ha sempre tramato alle spalle dei Ricci e tra un sorriso e una carezza ha sempre aspettato il momento giusto per dargli una coltellata e lo ha fatto perché è una persona che è arida di sentimenti una persona a cui importano solo i soldi e il potere"
ROSA:"ho capito mamma tu stai parlando di Carmela vero?"
MARIA:"si tu l'hai sempre considerata una sorella e lei invece è sempre stata con voi per arrivare in vetta per prendersi soldi e potere ma non ti ha mai voluto bene veramente chi credi sia la mandante di tutto? Solo e sempre lei"
ROSA:"mamma abbracciami ti prego se ho capito bene tu dici che dietro la morte di Pietro e anche di papà c'è sempre lei? Io l'ho sempre vista come una sorella e il fatto di non avere nessuna figura femminile al mio fianco mi ha fatto avvicinare sempre di più a lei ora però forse sto iniziando a capire che mi sono sempre affidata alle persone sbagliate in queste poche ore mi è crollato il mondo addosso però ora che ti ho ritrovato non ti voglio perdere mai più ora finalmente non sono più sola ho di nuovo un pezzo di famiglia con me sai mamma per me aver perso Ciro è stato molto doloroso sai che legame avevamo noi quando ho iniziato a capire che mi stavo innamorando di Carmine il mio pensiero è andato a Ciro sapevo che lui non avrebbe mai approvato questa storia come papà per questo con Carmine sono sempre stata molto frenata in cuor mio avrei voluto diventasse la mia vita da subito ma avevo sempre lo stesso pensiero cosa direbbe Ciro? Mi lascerebbe vivere la mia vita con lui o proprio come papà e Donna Wanda proverebbe a dividerci? Poi un giorno parlando con Massimo ho capito lui mi ha detto che ero io a dover decidere se la famiglia che volevo era la camorra o quella con Carmine in quel momento ho sentito il mio cuore più leggero e ho capito che la mia famiglia era Carmine mamma ti prego aiutami io ho sbagliato tutto gli ho spezzato il cuore credo di aver fatto con lui proprio ciò che papà voleva da me l'ho ucciso sicuramente non fisicamente ma l'ho ucciso non so che cosa darei mamma per una sua carezza ora o per un suo bacio o per sentire una di quelle sua frasi così dolci meno male che almeno tu sei qui chissà che stando insieme io riesca prima o dopo a superare il distacco me fa male o core e immagino che anche il suo sia a pezzi mamma ancora una cosa però tu sai anche chi diceva a Carmela tutto ciò che succedeva in I.P.M?"
MARIA:"Rosa io da questo momento sto sempre qui nemmeno io voglio più rinunciare a te ho chiesto un sacco di volte a Ciro di farmi parlare con te ma non è mai stato possibile se tuo padre lo avesse scoperto sarebbe successa davvero una guerra forse ora pensandoci bene è stato meglio così abbiamo perso qualche anno in più ma almeno ora possiamo viverci alla luce del sole senza il timore che tuo padre possa uccidere me o peggio ancora te purtroppo Rosa tu non hai mai capito come era veramente tuo padre a lui non importava nulla nemmeno di voi che eravate i suoi figli soprattutto se voi aveste provato a contraddirlo o mettervi contro di lui gli è bastato pochissimo per vendere Edoardo pensi che non avrebbe venduto anche voi per i soldi e il potere? Purtroppo si Rosa lo avrebbe fatto stanne certa"
ROSA:"mamma cosa devo fare? ho pianto tutte le lacrime che ho sto male e vorrei addormentarmi e non svegliarmi più non so come fare ho bisogno di parlare con Carmine e di vedere la piccolina ho bisogno di sapere come sta purtroppo mamma nemmeno tu mi puoi aiutare per questo ho solo voglia di scomparire"
Come ormai fa da più di un mese Rosa sprofonda in un pianto incontrollabile e questa volta a consolarla c'è Maria e non Carmine lei allora si lascia andare ad un abbraccio era proprio questo che le mancava il contatto fisico con qualcuno che le volesse bene
MARIA:"farò tutto ciò in mio possibile per aiutarti Rosa però non so nemmeno io da dove cominciare ma sono di nuovo qui e sarò sempre qui ogni volta che vorrai un'abbaraccio tu sai che la tua mamma è qui mi fai chiamare e io vengo da te"
ROSA:"mamma io ho bisogno di te o di qualcuno che mi aiuti non ce la faccio più vorrei veramente tornare indietro e salire quelle scale per sposare Carmine e crescere Futura con lui"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓