PORTO RECANATI
Una decina di giorni dopo Carmine è a casa con Futura ormai manca davvero poco all'arrivo di settembre per sua sfortuna non è ancora riuscito a trovare un lavoro però da una parte è felice di avere più tempo da dedicare alla piccola che spera possa cominciare presto il nido e a proposito di nido di ricorda di dover chiamare gli agenti del programma di protezione e di dover parlare con loro che sicuramente sanno come muoversi in queste cose e quali pratiche svolgere
CARMINE:"piccire' agg a fa' nu par e telefonate tu guarda i cartoni va bene?"
FUTURA:"si papà"
CARMINE:"marò piccire' ogni volta ca te sient chiamma' papà me pigl n'emozione ca nun te sacc spiega' me scoppia o core avrei voluto che Rosa lo sentisse quel giorno in spiaggia quando lo hai detto per la prima volta o ancora quando hai detto Rosa e invece lei non c'era però ho sentito io e questo conta non so se lo saprà mai forse non ha mai voluto essere la tua mamma e ancora meno mia moglie per fortuna tu sei così piccola amore mio che nemmeno ti ricorderai di lei almeno tu non dovrai vivere col suo ricordo costante ogni minuto della tua giornata io sono sicuro che riuscirai ad andare avanti senza di lei benissimo e che scoprirai anche tu la parola mamma un giorno o l'altro per ora piccolina qui c'è il tuo papà e ti devi accontentare"
Carmine allora si allontana di qualche passo dal divano prende il telefono che gli era stato fornito all'arrivo a Porto Recanati e compone il numero presente sulla cartellina
*Si pronto buongiorno sono io Carmine Di Salvo senta avevo bisogno di parlarvi di questioni personali se e'possibile? a va bene allora ci vediamo lì tra un'ora perfetto grazie*
CARMINE:"jamm piccire' jammose a prepara' c amm asci' i cartoni li guardiamo più tardi tanto abbiamo tanto tempo io e te per stare insieme e guardare un sacco di cartoni leggere un sacco di libri e fare un sacco di disegni"
Dopo circa un ora Carmine è al commissariato pronto a parlare con gli agenti che si occupano del programma di protezione
AGENTE:"ci dica signor DI SALVO ci sono problemi col programma?"
CARMINE:"no no assolutamente solo che pensavo che avrei bisogno di un pediatra per la piccola ormai siamo qui da qualche giorno e per fortuna stiamo entrambi bene ma ci avviciniamo alla stagione brutta e io ci ho pensato che in caso si dovesse ammalare non avrei saputo a chi rivolgermi e avrei bisogno anche di un medico curante per me e so che vi occupate voi di queste cose e un altra cosa dovrei recuperare tutte le vaccinazioni della piccola"
AGENTE:"nessun problema per quanto riguarda dottore e pediatra provvediamo immediatamente è stata una nostra mancanza avremmo dovuto pensare subito alla bambina e procurarle immediatamente un pediatra invece per le vaccinazioni sarà una cosa un tantino più lunga dobbiamo contattare la vecchia Asl di competenza spiegargli tutto mandare tutti i certificati e la domanda e ce li spediranno però abbiamo bisogno della conferma dei dati anagrafici corretti della piccola io qui leggo Futura Di Salvo nata a Napoli il 15 febbraio 2021 è corretto?"
CARMINE:"si tutto corretto ora?"
AGENTE:"ora un addetto del programma protezione contatterà la questura di Napoli e gli sottoporrà la richiesta da lì in poi si occuperanno loro di tutto"
CARMINE:"allora grazie mi fate sapere voi appena ci sono novità?"
AGENTE:"certo che si possiamo esserle utile in qualche altra cosa?"
CARMINE:"si mi servirebbe trovare un asilo nido per la piccola in modo da potermi mettere alla ricerca di un lavoro anche solo per qualche ora al giorno e poi vorrei iscrivermi a scuola guida e so che anche per questo potete pensarci voi no?"
AGENTE:"certo provvederemo noi anche per l'asilo e la sua iscrizione a scuola guida la informeremo dei costi da pagare e di tutto ciò che ne concerne perche come lei ben sa sono tutti documenti che hanno una scadenza ben precisa e cioè non più di 5 anni comunque non si preoccupi invece per quanto riguarda il lavoro lei ha qualche competenza tecnica o qualche certificazione specifica?"
CARMINE:"io ho fatto per 4 anni il parrucchiere ho un certificato che attesta sia la frequenza del corso che la mia qualifica come parrucchiere abilitato e specializzato ma anche quello è rimasto a Napoli nella casa in cui vivevo con la mia famiglia però pure se nun e' nu post e parrucchiere va bene lo stesso"
AGENTE:"non si preoccupi se l'attestazione c'è sicuramente troveremo qualcosa nei nostri database però la devo informare signor Di Salvo che se lei cominciasse a lavorare le verrebbe ridotto il contributo che riceve ora in quanto collaboratore di giustizia"
CARMINE:"si lo avevo messo in conto però vorrei davvero trovare un lavoro possibilmente part-time così mi terrebbe occupata un po' la mente e poi sinceramente a casa a non fare nulla mi annoio ma comunque con un part-time mi potrei occupare della mia bambina e anche della casa per me è questa la priorità ora"
AGENTE:"si certo capiamo comunque non si preoccupi ci faremo vivi noi appena recuperati tutti i documenti necessari arrivederci"
CARMINE:"arrivederci e grazie"
AGENTE:"a signor Di Salvo per qualsiasi problema non esiti a contattarci siamo qui per questo"
CARMINE:"si lo so e grazie mille ancora siete gentilissimi jamm Futu'"
Carmine carica Futura sul passeggino e esce dal commissariato.
CARMINE:"piccire' che dici visto che tenimm ancora nu poch e jorni ce ne imm o parc?"
FUTURA:"siiiiiii pacco papà"
CARMINE:"va bene piccire' va bene marò piccire' ma come farò a dirti di no con sti occhi ca me uardan accussì?"
Dopo circa una decina di minuti sono al parco e Futura subito comincia a giocare con altri bambini mentre Carmine è intento a smanettare sul cellulare cercando ultime notizie su Napoli
CARMINE:"famme vere' che è succiess e se c'è stann novità"
Mentre sta scorrendo le notizie l'occhio gli cade subito su una foto che accompagna una notizia
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓