AGGIORNAMENTI

14 0 0
                                    

Le festività natalizie si sono concluse da pochi giorni e Futura ha ripreso l'asilo ciò per Carmine vuole dire qualche ora in più da trascorrere con la piccola e con Emma la loro storia sta andando discretamente bene ma su una cosa Carmine è bloccato e Emma lo sa non è ancora riuscita a farsi dire Ti Amo sa che per lui non è facile ed è disposta ad aspettare. Emma all'apparenza sembra la classica ragazza di 18 anni che è ancora però alla ricerca del suo posto nel mondo è allegra solare le piace vestire colorato sorride sempre insomma come ha scritto Carmine nella lettera a Filippo è l'esatto opposto di Rosa e Carmine da una parte è contento di questa cosa ma dall'altra sa che solo una esattamente come Rosa potrà forse in un futuro sostituire Rosa ad entrambi piace molto fare l'amore e lo fanno appena possibile gli piace portare insieme Futura al parco e fare cose normali Carmine però non ha mai pensato di chiedere a Emma se volesse essere la madre di Futura cosa che avrebbe fatto invece con Rosa.
Il pomeriggio del 10 gennaio mentre sta rientrando con Futura riceve una telefonata da un numero non salvato me decide comunque di rispondere
* Si sono io Michele Savoldi mi dica*
*guardi sarò onesto con lei ci devo pensare bene è una bellissima opportunità per me lo so ma non so se lei sa che ho una bambina piccola di cui occuparmi e sono solo per cui compatibilmente con gli orari ci potrei pensare seriamente* si per me va bene domani mattina tra le 8.30 e le 10 perché prima devo portare la piccola all'asilo e dopo devo lavorare* perfetto allora domani alle 9 grazie*
Entra in casa e Emma lo sta aspettando con la merenda per Futura
EMMA:"ehi amore ma che è sto sorriso? Sembra che tu abbia appena vinto alla lotteria?"
CARMINE:"no però mi hanno fatto una proposta di lavoro molto interessante"
EMMA:"a si? Racconta un po'!"
CARMINE:"hai presente quel salone da parrucchiere spettacolare che sta praticamente in centro?"
EMMA:"si mia nonna è una cliente fissa"
CARMINE:"mi hanno chiamato per un lavoro"
EMMA:"e che c'entra tu sei cameriere?"
CARMINE:"io a Napoli ho fatto per 4 anni il parrucchiere!"
EMMA:"a facevi il parrucchiere per le signore?"
Carmine a questa frase sorride glielo aveva chiesto anche Rosa tempo prima mentre facevano la pizza con Tonino
CARMINE:"si l'unica cosa è che devo vedere con gli orari perché c'è Futura"
EMMA:"vabbè ma per Futura che problema c'è? io mi trasferisco a vivere qui e la posso portare e andare a prendere io e qualche volta potrei portare qui anche Tommy così possono giocare insieme"
CARMINE:"che? No non se ne parla nemmeno!"
EMMA:"di cosa?"
CARMINE:"è ancora troppo presto per convivere in fondo stiamo insieme da 3 mesi non da 3 anni ok stiamo bene ci divertiamo il sesso con te è una meraviglia ma prendiamo le cose con calma abbiamo tutto il tempo del mondo no? comunque domani vado a parlarci e sento poi te ne parlo e se vuoi consigliarmi qualcosa non esitare a farlo"
Mentre il giorno successivo Carmine va a parlare con la titolare del negozio di parrucchieri in quel di Napoli Rosa riceve un messaggio da Ciro
<<Piccolina forse teng novità in settimana c'è verimm e ti aggiorno>>
Intanto a Porto Recanati
OLGA:"Allora Michele quello che io ti vorrei proporre è un full-time dalle 9 alle 19 con due ore di pausa dal martedì al venerdì mentre il sabato dalle 9 alle 13 domenica e lunedì riposo tolto evento straordinari sono 36 ore settimanali a 1400€ ovviamente senza contare le mance naturalmente non sarai solo verrà a lavorare anche un altro ragazzo che ha grosso modo la tua età e si chiama Ivan"
CARMINE:"potrebbe essere buona come proposta ma devo capire come muovermi con Futura alle 16 lei esce dall'asilo"
OLGA:"Senti non so se ti può tornare utile ma qui di fronte in quella struttura c'è una ludoteca aperta dalle 8 alle 20 sabato compreso potresti portarla lì dopo l'asilo e prenderla prima di andare a casa e tranquillo costa pochissimo lo gestisce la nipote di una mia cara amica costa 3€ ogni ora che sta lì"
CARMINE:"molto interessante e invece per quanto riguarda il contratto?"
OLGA:"naturalmente tutto in regola con le norme di legge e sei bravo come risulta dagli attestati in mio possesso sono sicura che le mance fioccheranno soprattutto con le signore over 60 i tuoi colleghi sono tutti giovani per cui secondo me creerete anche un gruppo di amici oltre che di colleghi. 3 settimane di ferie pagate in estate e ferie permessi mutua tutto secondo contratto.
CARMINE:"ci posso pensare almeno fino a domani?"
OLGA:"certo che si!"
CARMINE:"allora ci sentiamo domani"
Dopo va a lavoro e la sera quando vede Emma le parla della proposta
EMMA:"se per te è una buona occasione dovresti accettare io credo! Poi conosco perfettamente Silvia la ragazza della ludoteca è molto brava e attenta con i bambini gli fa fare un sacco di giochi e di attività e se i genitori non possono va lei stessa a prenderli a scuola o all'asilo e li porta in ludoteca e secondo me a Futura piacerà un sacco amore però c'è una cosa di cui vorrei parlare con te?"
CARMINE:"certo pulce dimmi"
EMMA:"ecco io vorrei che ti aprissi un po' di più con me hai ragione stiamo insieme da poco ma io di te non so proprio nulla"
CARMINE:"hai ragione pulce e ti prometto che ci proverò ok? Però se puoi domani pomeriggio avrei bisogno che venissi con me dopo che prendo la piccola all'asilo in un posto"
EMMA:"Ve bene ma dove?"
CARMINE:"al concessionario quello grande alla fine della città"
EMMA:"a si ho capito quale dici ma quello tratta solo Audi"
CARMINE:"si lo so e so già anche perfettamente cosa voglio prendere"
EMMA:"cosa?"
CARMINE:"una a1 ho già visto allestimento e colore su internet ti faccio vedere?"
EMMA:"si dai"
CARMINE:"

EMMA:"tolto il colore che non mi piace carina davvero"CARMINE:"invece la voglio proprio di sto colore è il mio colore preferito ecco vedi prendi nota ora una cosa di me la sai così posso liberarmi di sto scascione finalmente"Parlano ancora qualche...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

EMMA:"tolto il colore che non mi piace carina davvero"
CARMINE:"invece la voglio proprio di sto colore è il mio colore preferito ecco vedi prendi nota ora una cosa di me la sai così posso liberarmi di sto scascione finalmente"
Parlano ancora qualche ora mentre guardano un film abbracciati sul divano e poi vanno a dormire la notte trascorre tra coccole carezze e amore
Il giorno dopo Ciro a Napoli raggiunge casa di Maria
ROSA:"allora ste novità?"
CIRO:"fammi respirare almeno"
ROSA:"Ciro ti prego mi manca come l'aria per favore"
CIRO:"tramite un vecchio collaboratore di papà abbiamo usato un software creato appositamente da lui che comprende tutti i comuni d'Italia in questo software sono registrati tutti gli italiani provvisti di documenti e abbiamo trovato una cosa da cui possiamo partire con le ricerche"
ROSA:"che cosa?"
CIRO:"in tutta Italia ci sono solo 10 bambine che si chiamano Futura purtroppo però in questo software non ci sono le date di nascita da poter confrontare però ci sono le città di residenza almeno è un inizio purtroppo però non ci sono gli indirizzi ti faccio un esempio se una di queste vive a Torino ci sarà scritto Torino oppure il nome del comune in cui vive hai capito?"
ROSA:"si ma come fai?"
CIRO:"non ti preoccupare tu piccolina io non sono solo ho gente fidata che lavora per me però Rosa voglio che tu mi faccia una promessa"
ROSA:"dimmi"
CIRO:"se e quando lo troveremo ci muoveremo solo dopo aver avuto la certezza assoluta e solo come e quando e con le modalità che decido io ok?"
ROSA:"va bene Ciro va bene"
CIRO:"ci vorrà ancora un pochino piccolina però ci siamo ok?"
ROSA:"ok ma Ciro e se avesse cambiato il nome alla piccola?"
CIRO:"questo è da mettere in conto però io credo che se dai un nome così particolare a un figlio difficilmente lo cambi"
ROSA:"si anche questo è vero"
CIRO:"io devo andare adesso comunque ti aggiorno ok?"
ROSA:"Ciro ti prego"
CIRO:"tranquilla piccolina tranquilla ma basta lacrime ti prego non ce la faccio più a vederti così"
ROSA:"giuro che ci sto provando Ciro ma non ci riesco non sono io che voglio piangere sono loro che scendono senza che io possa farci nulla"
CIRO:"e forse tenimm na novità dall'I.P.M."
ROSA:"amm truat na cartolina strana però amm a verifica' magari non c'entra niente o magari si"
ROSA:"una cartolina?"
CIRO:"si una cartolina inviata per tutto l'I.P.M. da Porto Recanati e firmata da un certo Michele Savoldi"
ROSA:"scusa ripeti un po'?"
CIRO:"Michele Savoldi"
ROSA:"è lui è Carmine"
CIRO:"e tu come lo sai?"
ROSA:"avrebbe chiamato così Futura se fosse stata maschio e poi dai cazzo Ciro Savoldi è semplice no metti le ultime due lettere davanti"
CIRO:"di Savol?"
ROSA:"ora sposta la l al centro!"
CIRO:"Di Salvo bingo. Cazzo Rosa sei un genio comunque mando qualcuno a verificare perché Porto Recanati ok non è New York ma non è nemmeno un buco"
ROSA:"io però sento che ci siamo Ciro"
CIRO:"o mi raccomando non ti fare scappare niente con Sofia mi raccomando"
ROSA:"ok che la sento spesso ma mica sono così scema? Se sapesse che lo sto cercando mi farebbe una delle sue solite ramanzine e poi se scoprisse che qualcuno ha trovato una cartolina nel suo ufficio? Non hai idea della guerra che scatenerebbe"
CIRO:"ora tu stai buona qui ricordati che sei ai domiciliari e non puoi fare colpi di testa mi devi dare del tempo e con questo dato che forse abbiamo possiamo tentare un incrocio con i nomi del software del collaboratore di papà e vedere dove ci porta questa cosa mi è venuta un idea potremmo vedere se questo Michele Savoldi che abita a Porto Recanati ha una figlia che si chiama Futura potrebbe essere una svolta questa mi metto subito in moto Rosa e basta piangere piccolina pensa positivo dai vire che tutto s acconcia"
ROSA:"o sper Ciro o sper veramente ij c agg a parrà l agg a vere' l'agg a tucca' agg a sentere a voce soja o prufumm agg a vere' a creatura agg a sape' comme stann aro' stann se su felic pure senza e me"
CIRO:"ti ha sta quieta Rosa mo tenimm caccosa e da lì che amm a parti'"

ROSA CARMINE E.....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora