La direttrice e Massimo appena saputo di Rosa si recano immediatamente in infermeria
SOFIA:"allora dottore? Che succede?"
DOTTORE:"io ho trovato solo un calo di pressione però le guardie che l'hanno accompagnata mi hanno detto che poco prima di svenire aveva litigato con qualcuno in sala colloqui e potrebbe essere riconducibile a questo"
MASSIMO:"è sicuro dottore?"
DOTTORE:"comandante potrebbe ho detto io però per sicurezza la farei portare all'ospedale per un ulteriore controllo magari un esame del sangue o un elettrocardiogramma non so"
SOFIA:"va bene dottore la accompagno io immediatamente!"
Da lì a poco Rosa rinviene
SOFIA:"oi Rosa come ti senti?"
ROSA:"che è succiess Sofi'?"
MASSIMO:"Maddalena e Nunzia hanno detto che sei svenuta fuori dalla sala colloqui e che appena prima stavi litigando con Carmela"
ROSA:"si è vero chella cessa ma fatt asci' e capa ma adesso sto meglio torno in cella e mi riposo un po' e sono sicura che starò meglio"
SOFIA:"no tu adesso vieni con me"
ROSA:"aro'?"
MASSIMO:"vai a fare un controllo in ospedale e poi se è una cavolata vedi che torni subito"
ROSA:"va bene"
Da lì a mezz'ora Sofia e Rosa sono in ospedale vengono quindi predisposti tutti gli esami e Rosa viene accompagnata dentro mentre Sofia viene invitata a rimanere fuori
INFERMIERA:"guardi visto che si tratta di una paziente proveniente dall'I.P.M. e conosco benissimo il protocollo lei puo' aspettare qui fuori dalla porta ma purtroppo non posso farla entrare per farlo avrei bisogno di un'autorizzazione di un magistrato e lo sa anche lei comunque come le ripeto per sicurezza può rimanere qui fuori alla porta"
SOFIA:"va bene aspetto qui comunque io oltre essere la direttrice sono anche la sua tutrice la ragazza è minorenne non ha parenti in vita ed è affidata a me fino al compimento della maggior età"
INFERMIERA:"si capisco ma purtroppo la legge sulla privacy ci impone che mentre visitiamo non ci possa stare nessuno dentro se è necessario le parlerà il medico dopo"
SOFIA:"va bene va bene io attendo qui"
Dopo essere rientrata in sala visita l'infermiere comincia ad impartite gli ordini necessari
INFERMIERA:"allora predisponiamo esami del sangue e delle urine e vista la giovane età e il fatto che sia una detenuta dell' I.PM. e soprattutto visto il suo passato aggiungiamo un esame beta hcg gli misuriamo la pressione e naturalmente battiti cardiaci saturazione e glicemia e appena ci sono i risultati ne parliamo col dottore e vediamo cosa le possiamo dare o cosa possiamo fare"
INFERMIERE:"Ma non capisco a cosa ti riferisci sul fatto del passato"
INFERMIERA:"ma non hai letto il nome sulla scheda?"
INFERMIERE:"no perché?"
INFERMIERA:"è Rosa Ricci la figlia di Don Salvatore Ricci"
INFERMIERE:"ma quel Salvatore Ricci? Il boss della camorra?"
INFERMIERA:"esattamente proprio lui"
INFERMIERE:"e che c'entra scusa?"
INFERMIERA:"perché in quell'ambito li è consuetudine fare figli molto presto anzi non mi stupirei se ne avesse già almeno uno"
INFERMIERE:"vabbè io lo richiedo però non è sempre così alcune volte anche le coppie molto giovani fanno i figli per amore e non perché abbiano dei codici da seguire o ancora non tutti gli esponenti della camorra fanno figli è ora di finirla con questi pregiudizi purtroppo cara collega è per gente come te che in Italia ci sono molti pregiudizi contro i napoletani"
INFERMIERA:"vabbè vabbè tu fai quello che ti ho detto che prima la mandiamo via meglio è per loro e per noi è meglio non avere niente a che fare con i Ricci o i Di Salvo questi se gli dai un dito ti prendono non solo la mano ma tutto il braccio"
Per fortuna Rosa non aveva sentito nulla riguardo al discorso che avevano fatto tra di loro i due infermieri prima di andare da lei per fare tutti gli accertamenti
Una trentina di minuti dopo arrivano i risultati e il dottore esce con una cartella clinica in mano mentre i due infermieri continuano a fare commenti sulla paziente
INFERMIERA:"hai visto che ti dicevo? È incinta io lo avevo sospettato immediatamente appena mi hanno detto che si trattava di una detenuta dell'I.P.M. e scommetto che se glielo dovessero chiedere non saprebbe nemmeno chi è il padre per me persone come lei ci dovrebbero marcire lì dentro e mai e poi mai gli dovrebbe essere data la possibilità di mettere al mondo dei figli che tanto si sa già che seguiranno la loro strada"
INFERMIERE:"allora che dovremmo fare secondo te? Impedire a tutte le donne della camorra di fare figli e come? magari con una sterilizzazione di massa"
INFERMIERA:"così finalmente questo schifo finirebbe una volta per tutte io non ho pietà per gente come loro che sceglie di morire"
INFERMIERE:"tu nun stai buon ca capa collega"
Appena fuori dalla sala visite
DOTTORE:"lei è la direttrice dell'I.P.M.?"
SOFIA:"si sono io"
DOTTORE:"è lei che l'ha accompagnata qui?"
SOFIA:"si perché?"
DOTTORE:"la ragazza è minorenne e io devo parlare con un famigliare"
SOFIA:"la ragazza non ha più nessuno però"
DOTTORE:"avrà un tutore allora?"
SOFIA:"si è affidata a me fino al compimento del diciottesimo anno"
DOTTORE:"allora parlo con lei venga mi segua nel mio studio"
SOFIA:"dottore non mi faccia preoccupare per favore se la cosa è grave me lo dica subito"
DOTTORE:"no direttrice nulla di grave la ragazza è incinta di poco più di 3 settimane"
SOFIA:"incinta? ma come è possibile?"
DOTTORE:"be non pensavo di doverglielo spiegare io"
SOFIA:"no mi scusi dottore è che non mi spiego come sia possibile la ragazza è detenuta in I.P.M. e da quel che mi risulta non ha un fidanzato e poi sono controllati 24h è impossibile avere rapporti"
DOTTORE:"magari in permesso? Lei è sicura che non abbia un fidanzato?"
SOFIA:"si sono sicura ma mi scusi dottore lei ha detto circa 3 settimane giusto?"
DOTTORE:"si poco più di 3 settimane all'incirca intorno a metà agosto"
SOFIA:"ora mi è tutto chiaro dottore lasci che parli io con Rosa però voglio essere io a dirglielo"
DOTTORE:"certo può farlo lei però direttrice come ben saprà io ho un regolamento da seguire e sono tenuto a comunicare questo fatto essendo una detenuta"
SOFIA:"si certo dottore conosco le regole lei faccia tutto ciò che deve fare io intanto vado a parlare con la ragazza"
Sofia allora raggiunge Rosa
ROSA:"allora? Possiamo tornare in I.P.M.? Mi sento molto meglio ora"
SOFIA:"si certo Rosa tra poco torniamo ma prima c'è una cosa di cui ti devo parlare!"
ROSA:"cosa Sofia m agg a preoccupa'? teng nu brutto male?"
SOFIA:"no Rosa solo che questa è una cosa che non si può curare"
ROSA:"agg a muri'?"
SOFIA:"ma no Rosa che dici?"
ROSA:"l'hai detto tu Sofia che questa cosa è incurabile"
SOFIA:"si Rosa perché per questa cosa non esiste cura ma tu sei sempre stata bene?"
ROSA:"si Sofia sempre è la prima volta che mi capita di svenire così all'improvviso forse sto mangiando un po' poco tutto qui ma mo mi sto iniziando di nuovo a sentire male me vo ricer che teng?"
SOFIA:"Rosa te lo dico senza tanti giri di parole sei incinta"
ROSA:"oddio come incinta? come è possibile?"
SOFIA:"si Rosa e dagli esami hanno stabilito che dovrebbe essere successo intorno a ferragosto!"
Rosa allora abbassa gli occhi sul lettino dove si era seduta e con un filo di voce dice
ROSA:"è di Carmine!"
SOFIA:"ma come di Carmine? Rosa cazzo"
ROSA:"il giorno prima del matrimonio ci ho fatto l'amore"
SOFIA:"e usare delle precauzioni no magari?"
ROSA:"sono stata una scema"
SOFIA:"no siete stati scemi entrambi poteva prenderle lui le precauzioni"
ROSA:"io potevo dirglielo che non prendevo la pillola e magari lui le avrebbe prese"
SOFIA:"si ma lui te lo poteva chiedere però cazzo"
ROSA:"non è colpa sua lui avrebbe aspettato me lo ha anche detto sono io che ho voluto fare l'amore sono io che ho voluto che la mia prima volta fosse con lui ci sono troppe cose che non sai Sofia comunque sono io che sono andata da Beppe a cercarlo e gli ho chiesto di portarmi al mare avevo già deciso di lasciarlo ma volevo avesse un ricordo di me difficile da cancellare"
SOFIA:"io non ti capisco Rosa ma se avevi deciso di lasciarlo perché hai fatto tutto ciò?"
ROSA:"te l'ho appena detto Sofi' volevo che fosse difficile per lui scordarsi di me non deve essere semplice scordarsi di una che ti dice che per lei sei il primo una che ti cerca lei proprio in quel modo lui ancora un attimo prima quando gli ho detto che volevo fare l'amore mi ha detto ma a sto punto aspettamm no?"
SOFIA:"ok Rosa io ho capito ma adesso che pensi di fare?"
ROSA:"che penso di fare Sofia? È un bambino è il frutto dell'amore mio è dell'uomo che amerò per il resto della mia vita! Che penso di fare Sofia? lo tengo questo bambino sarà un Di Salvo che voi vogliate o no! E se non mi aiutate voi parlerò direttamente col magistrato o con chi dovrò parlare avrò pur diritto di decidere almeno del mio bambino se non sulla mia vita almeno su di lui qualche diritto credo di averlo mi rivolgerò immediatamente all'avvocato se serve ma io non rinuncerò mai e poi mai a questo bambino"
SOFIA:"Rosa ti ricordo che tu sei ancora minorenne e sei sotto la mia tutela"
ROSA:"e sai a me che sfaccimm me ne fotte della tutela? Sofia io tra 9 mesi divento maggiorenne e chiederò all'avvocato di farmi andare in casa famiglia e poi anche se sono sotto la tua tutela perché minorenne non sono una bambina piccola ho comunque 17 anni e ho un cervello mio non è giusto che siamo degli estranei a decidere su mio figlio"
SOFIA:"si ma nel frattempo Rosa? Ti ricordo che sei una detenuta dell'I.P.M. poi direi che l'argomento cervello è meglio lasciarlo perdere che tra te e quell'altro quanto a cervello mi sa che quella sera lo avevate lasciato entrambi staccato io capisco Rosa che tu sia cresciuta senza mamma e che magari avevi un po' di timore a parlare di certe cose con tuo padre ma porca troia Rosa potevi andare con Carmela o con chiunque da un ginecologo a farti prescrivere la pillola e pure quell'altro cazzo sembra che sia una cosa così strana usare un profilattico siamo nel 2023 cazzo i contraccettivi li hanno inventati parecchi anni fa se me lo avessi chiesto Rosa ti avrei accompagnato io bastava mi dicessi che tu e Carmine avevate rapporti"
ROSA:"o sacc Sofi' o sacc che teng na pena a scunta' ma c' aviss a fa? Era la prima volta Sofia tu giur"
SOFIA:"innanzitutto devi pensare se davvero lo vuoi e poi pensare se sei pronta a crescerlo da sola e poi a pensare che famiglia vuoi dare a questo bambino Rosa sicuramente la vita che fai adesso non la puoi più fare con un bambino e nemmeno uscire e poi tra un mese hai un processo e se ti dovessero condannare a una pena lunga che farai? Lo farai crescere in carcere? Non so lo darai in affidamento? Sono cose serie a cui devi pensare bene Rosa"
ROSA:"lo so Sofia e ti prometto che ci penserò non bene ma di più ma questo bambino è l'unico legame che avrò per sempre con Carmine e non ci rinuncio datemi la possibilità di informarlo è giusto che lo sappia è giusto che abbia potere decisionale anche lui su questo bambino! Fatemi parlare con Carmine per favore! Se io non posso decidere perché sono minorenne lui non lo è lui può decidere per questo bambino ti prego Sofia fammi parlare con lui per favore"
SOFIA:"dobbiamo andare ora ne parliamo con calma di questa cosa ok?"
ROSA:"si ok ma tanto io ho già deciso Sofia e non mi farete cambiare idea ok magari potrete impedire di parlare con Carmine ma non di decidere sulla vita di mio figlio io questa gravidanza la porto a termine con qualunque mezzo e appena avrò occasione di parlare col mio avvocato gli chiederò se posso pretendere di parlare col padre del bambino e se per un qualunque motivo non potessi farlo ora appena sarò maggiorenne me lo cerco da sola io voglio che lui sappia di questo bambino ma non perché voglio che ritorni da me ma semplicemente perché è suo"
SOFIA:"te lo detto io e pure Massimo non sappiamo dove si trovi Carmine ne quale sia il suo nome ora e non abbiamo nessun mezzo per contattarlo"
ROSA:"allora contattate gli agenti del programma di protezione loro sapranno cosa fare in questi casi io non voglio che questo bambino cresca senza suo padre e non voglio nemmeno che suo padre non sappia del bambino mi sembra che sia una richiesta chiara e giusta non mi frega nulla di me io ne ho bisogno per il piccolo ho già deciso anche come si chiamerà era il sogno di Carmine chiamarlo come suo padre Massimo come il comandante e se invece fosse una bambina la chiamerò Nina come la madre di Futura questo servirà a tenermela sempre vicino"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓