Il giorno prima del processo Rosa vuole parlare col suo avvocato ma anche con Sofia e Massimo e allora raggiunge l'ufficio
AVVOCATO:"ci dica Signorina mi ha voluto vedere con la massima urgenza ci sono problemi per domani?"
ROSA:"prima vorrei sapere se avete rintracciato Carmine non ci sono problemi per il processo anzi ho trovato io una soluzione guardate questi per favore"
Dopo aver visionato i video rimangono sbalorditi
MASSIMO:"Rosa dove hai preso questi video?"
ROSA:"e che importanza ha?"
SOFIA:"guarda che al processo te lo chiederanno sicuramente"
ROSA:"ogni tanto vi dimenticate che io sono sempre Rosa Ricci"
MASSIMO:"e questo che vuol dire?"
ROSA:"che ho ancora parecchie conoscenze e parecchie amicizie influenti"
MASSIMO:"e quindi?"
ROSA:"sono un regalo!"
SOFIA:"si ma di chi Rosa?"
ROSA:"di qualcuno che mi vuole bene"
MASSIMO:"vabbè Sofia lasciamo perdere tanto chest nun parrà ndiamuncenne magari all'avvocato ciu ric"
ROSA:"nu mumient nun aite risposto alla mia domanda avete parrat cu Carmine? L aite rintracciato?"
MASSIMO:"no non l'abbiamo rintracciato e non gli abbiamo parlato"
ROSA:"vabbuò lasciate stare me lo trovo da me perché iss ha o diritt e sape'"
MASSIMO:"Rosa te l amm spiegato ma se vo ciò po chiedere pur all' avvocato è troppo pericoloso organizza' n incontro cu Carmine pericoloso pe iss pa' picciredda e pure pe te non ti dimenticare Rosa che sei incinta e visto che hai deciso di tenerlo lo devi proteggere non metterlo in pericolo"
AVVOCATO:"si grazie lasciateci soli ora io acquisisco questi video e li faccio vedere alla procura e sono tenuto a mostrarli anche all'accusa e poi io stesso li porterò alla polizia e se ci muoviamo subito magari già entro domani mattina si potrà procedere all'arresto di Carmela Russo e degli altri presenti al cimitero quindi questi due
ROSA:"Luigi e Raffaele Di Meo avvocato"
AVVOCATO:"e il quarto uomo? Quello accanto alla Russo?"
ROSA:"quello è Milos ma credo che per lui non sia così facile in fondo non si vede in faccia"
AVVOCATO:"si effettivamente si vede una quarta persona ma è impossibile dimostrare chi sia"
MASSIMO:"Rosa ma sei sicura? Milos? E perché Milos avrebbe voluto la morte di Edoardo?"
ROSA:"ma overamente voi comanda' nun sapite niente?"
MASSIMO:"no di cosa?"
ROSA:"di Milos e Cucciolo"
MASSIMO:"di Milos e Cucciolo cosa?"
ROSA:"niente niente lasciate stare comandante fate finta di non aver sentito"
SOFIA:"Va bene avvocato proceda come ritiene più opportuno a senta le volevo chiedere se è possibile assistere al processo!"
AVVOCATO:"si certo non è a porte chiuse per cui può assistere chi vuole e poi lei in quanto tutrice può assistere liberamente"
ROSA:"a proposito avvocato io potrei richiedere di andare a stare con mia madre?"
AVVOCATO:"si vi sono dei tempi tecnici ma si può fare innanzitutto tutto sua madre dovrebbe riprendere la sua vera identità"
ROSA:"mu facess nu favur avvoca'?"
AVVOCATO:"ma certo cosa le serve?"
ROSA:"niente ho tutto quello che mi serve be non proprio però vorrei che andasse lei a parlare con mia madre e le spiegasse tutto"
AVVOCATO:"si certo Signorina sbrigo questa cosa delle telecamere e mi dirigo immediatamente da sua madre ma sarebbe così gentile da lasciarmi l'indirizzo?"
MASSIMO:"certo glielo do io avvocato tenga"
Massimo e Sofia lasciano l'ufficio in modo da poter permettere a Rosa di parlare col suo avvocato in privato
AVVOCATO:"allora signorina a me lo può dire dove ha preso questi video?"
ROSA:"avvocato sulla tomba che affaccia proprio sulla nostra c'erano delle telecamere è da lì che vengono quei video"
AVVOCATO:"e questo è quello che diremo domani in aula ma lei come ne è venuta in possesso?"
ROSA:"avvocato lei è legato al segreto professionale vero?"
AVVOCATO:"vero signorina"
ROSA:"allora quello che le dico ora non verrà mai fuori vero?"
AVVOCATO:"è proprio così quello che ci diciamo io e lei è tutto strettamente confidenziale non si preoccupi e non abbia timore può dirmi ciò che vuole"
ROSA:"quando qualche giorno fa sono stata da mia mamma ho scoperto delle cose che non sapevo su parecchie persone legate in prima persona a me ma anche alla mia famiglia ho scoperto delle cose su Carmela Russo sullo stesso Conte e ho scoperto che quello che si vede nelle immagini con Carmela altri non è che un amico di mio fratello Ciro e cioè Milos ecco ho scoperto anche che mio fratello Ciro quello che ha fatto queste riprese era lì proprio per tendere una trappola alla Russo perché sapeva molte cose di lei e aveva capito che Carmela era arrivata ad odiare suo marito e a proposito di Carmela Russo le vorrei chiedere avvocato di trovare su di lei qualsiasi cosa possibile parenti amici vecchie conoscenze grazie poi le spiegherò perché e se può avvocato per favore mi aiuti lei a rintracciare Carmine di Salvo devo dirgli di questo bambino lui è il padre ed è giusto che lo sappia"
AVVOCATO:"allora signorina Ricci domani in aula diremo che le immagini sono state acquisite dai nostri periti di parte che hanno scoperto la presenza di telecamere proprio sulla tomba di fronte alla vostra e hanno chiesto il consenso ai proprietari per visionarle e acquisirne il contenuto va bene?"
ROSA:"va benissimo avvocato e mi raccomando faccia quel controllo che le ho chiesto per favore"
AVVOCATO:"stia tranquilla appena sarò in possesso del materiale la contatterò immediatamente ci vediamo domani e si prepari a festeggiare la piena assoluzione e magari proprio domani se troviamo un buon giudice possiamo chiedere l'incriminazione per Carmela Russo per quanto riguarda il signor di Salvo farò tutto ciò che in mio possesso cercando di non metterlo a rischio ma stia tranquilla farò il possibile per trovarlo"
ROSA:"arrivederci avvocato e grazie la prego avvocato mi aiuti ho bisogno di parlare con Carmine per favore"
AVVOCATO:"non si preoccupi signorina farò il possibile anche se essendoci di mezzo un programma di protezione è pressoché impossibile accedere ai nuovi dati i file sono secretati e vi può accedere solo l'addetto della procura in quanto solo lui conosce i codici di accesso comunque cercherò un modo per metterla il contatto col signor Di Salvo tutelando lui e anche lei e in primis il suo bambino"
ROSA:"grazie avvocato"
AVVOCATO:"dovere signorina dovere"
Passano parecchie ore e Rosa è in sala comune era rimasta in I.P.M. nonostante il magistrato avesse concesso il nulla osta per il suo trasferimento da Sofia però proprio lei e Sofia avevano deciso di comune accordo che finché non fosse cresciuta la pancia sarebbe rimasta con gli altri ma comunque ormai da più di un mese anche in sala comune in mezzo a tutti si sente sola a parte qualche scambio di sguardi con Milos che sa essere colpevole o comunque partecipe della morte di Edoardo o qualche sguardo confuso con Mimmo e qualche parola con Silvia si isola per tutto il tempo.
ROSA:"Nunzia ma putesse procura' na penna e nu poc e carta? Agg a scrivere na lettera"
NUNZIA:"a chi?"
ROSA:"oggi teng genio e parrà con fratm Ciro e così se scrivo me lo sento più vicino sarei presa per pazza se ci parlassi così no? Quindi gli parlerò scrivendogli una lettera che dici?"
NUNZIA:"hai proprio avuto un bel pensiero Rosa! Te li trovo subito"
Appena Nunzia le porta la penna e dei fogli lei incomincia a scrivere di gettoNAPOLI 30 SETTEMBRE
~Carmine amore mio so che non ho più nessun diritto di chiamarti così ma lo faccio perché so che io e te ci siamo amati veramente(te lo giuro sulla mia vita IO TI HO AMATO) lo so ti ho spezzato il cuore non era giusto che tu soffrissi un altra volta dopo Nazario Nina e tutto ciò che avevi dovuto sopportare con tua madre e la tua famiglia ma spero che tu mi capisca ho fatto tutto questo per proteggere te e Futura da me e forse un pochino anche me da me stessa. Non voglio annoiarti dicendoti quanto sono stata stronza questo lo sai anche tu se ti ho scritto questa lettera il motivo è un altro la sera prima del matrimonio su quella spiaggia è stato tutto come ho sempre immaginato e sognato è fin da quando sono ragazzina che immagino un uomo dolce gentile protettivo che sa abbracciare accarezzare e consolare e sa amare fisicamente e mentalmente una come me ma sempre con dolcezza gentilezza e delicatezza insomma come mi ha detto Ciro anni fa non un'uomo che sta con te solo per il sesso ma un uomo che ti ama per quello che sei e tu Carmine hai capito chi ero davvero prima ancora che lo capissi io hai capito che noi eravamo Rosa e Carmine non Ricci e Di Salvo due ragazzi innamorati non due in guerra dietro alle nostre famiglie. Tu sei riuscito a dire cose così delicate che non pensavo che un uomo potesse dire forse perché in casa non le avevo mai sentite e io proprio come una stronza ho gettato tutto quello che avevo nel water come se per raccogliere un sasso fai cadere una pietra preziosa dalle mani il problema è che poi sulla sabbia quella pietra preziosa una volta persa non la trovi più e magari dopo anni arriva qualcuno che senza nemmeno cercarla la trova e la raccoglie e tu pur sapendo che era tua non puoi più riaverla indietro.
Ho fatto tutto questo giro di parole perché devo dirti una cosa importante che riguarda quella sera su quella spiaggia mentre facevamo l'amore e la tua voce mi sussurrava nell'orecchio le parole di quella canzone di Raiz che da allora ascolto ininterrottamenteE' 'a quanno te aggio vista ca me songo' Nnammurato 'e te
Tu senza 'na parola hai ditto ca vulive a mme
Comme quanno vene 'a staggione e 'o friddo se nne va
'O ffuoco dinto core mio s'era appicciato ggiàQuanno 'o vveco nun 'o ccredo
Nun me pare 'o vero
Ca 'a cchiù bbella de quartieri
Fa ammore cu' mmeIo avevo già deciso che non ti avrei sposato perché un'altra volta Ricci aveva prevalso su Rosa e per altri motivi che non so se avrò mai il coraggio di raccontarti;
È stata la notte più bella e più dolce della mia vita e la porterò con me per sempre! Spero che anche per te sia un bel ricordo e di quella notte ho portato con me altre cose il tuo profumo la tua paura di farmi del male la tua dolcezza il tuo respiro le carezze delle tue mani sulla mia pelle e un pezzo di te!
SONO INCINTA Carmine!!!!!! ecco ora l'ho detto i controlli hanno confermato che il periodo e' quello ma non ti preoccupare non voglio che tu torni qui o che stia con me perché c'è questo bambino però ritenevo giusto che tu lo sapessi e che sapessi anche che questo bambino anche se non a livello di legge ma sarà comunque un Di Salvo ora mi sono dilungata abbastanza con questa lettera che spero almeno leggerai da un bacio a Futura e ricorda che tu lei e questo piccolino siete e sarete per sempre la mia vita
il tuo respiro è il mio respiro Tarantella~
Poi prende la lettera la chiude accuratamente la mette nella tasca dei pantaloni lascia sul tavolo i fogli e la penna e si alza chiedendo di poter tornare nella sua cella dove in pochi secondi scoppia nuovamente a piangere ormai è da quando ha scoperto di essere incinta che piange per qualsiasi cosa un po' per colpa degli ormoni e un po' perché ora che è incinta vorrebbe ancora di più Carmine vicino a condividere insieme questa cosa e un po' anche perché sa che ne Massimo ne Sofia sono d'accordo a farglielo incontrare e poi per le emozioni che in lei si sono susseguite prima ha scoperto che sua madre è viva poi ha scoperto che suo padre non è l'uomo che credeva poi che anche Ciro è vivo e sa che anche Ciro non vede di buon occhio questa unione e questo bambino più passa il tempo e più lei si ritrova in un loop senza fine lei vuole Carmine ma sa che nessuno la aiuterà a trovarlo e vuole questo bambino ma sa benissimo che Sofia ha ragione sul fatto che non sarà per nulla facile gestire tutto anche se ora per lo meno non è più da sola e questo forse è l'unica cosa che le da un po di conforto. Sua madre ha detto che la aiuterà e lei le crede
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓