Dopo qualche minuto Emma continuando a discutere con Lavinia e pensando che Rosa si sia allontanata rivela a Lavinia la verità
EMMA:"Lavi era l'unico modo che avevo per tenerlo con me se non gli avessi fatto credere di aspettare un figlio da lui mi avrebbe lasciato per quella"
LAVINIA:"Emma sei mia sorella e ti voglio bene ma devi crescere purtroppo indipendentemente da noi le storie finiscono e bisogna accettarlo e poi quella indubbiamente ha un nome"
Allora Rosa avendo sentito tutto torna in direzione di Emma e Lavinia
ROSA:"ora devo pensare solo a lui devo stargli vicino e pregare perché non muoia se il mio pensiero non fosse solo per lui ti strapperei i capelli dalla testa uno ad uno sei una stronza aveva ragione e io non gli ho creduto se non ti prendo a botte è solo perché lui mi ha insegnato che non sono così e che le cose non si risolvono con la violenza"
EMMA:"perché non lo dici allo stronzo che c'era con te allora? È per colpa sua che ora siamo qui e che il padre di una bambina innocente lotta tra la vita e la morte"
ROSA:"ma ancora che parli? Non ti basta quello che hai fatto? Devo proprio dartele di santa ragione allora"
EMMA:"Dai toccami voglio vedere se hai il coraggio di picchiare una ragazza incinta"
LAVINIA:"ora basta Emma però con sta pagliacciata lo hanno capito anche i muri che non è vero e se lo ami come hai detto chiedi scusa prima a lei poi a lui e lasci immediatamente questo ospedale"
ROSA:"l'unica con cui ti dovresti scusare è Futura ma con quale faccia riesci ancora a guardare quella piccolina? Chi si occuperà di lei se suo padre dovesse non farcela? Io mi domando come si può arrivare ad architettare un piano così folle solo per paura di essere lasciati"
EMMA:"meglio farlo picchiare e ridurlo in fin di vita no?"
ROSA:"ancora che parli? Sciaqquate a vucca prima e parlare e fratm e fatti un esame di coscienza è tutta colpa tua e prima lo ammetti prima ti fai curare prima ne esci"
EMMA:"qui se c'è qualcuno che deve farsi curare è quel vigliacco di tuo fratello che prima lo ha pestato e poi è scappato"
ROSA:"abbi almeno la decenza di stare zitta se tu non avessi fatto questa stronzata non saremmo a questo punto ora fatti curare davvero bella perché oltre tutto non è la prima volta che ti inventi una cazzata simile"
LAVINIA:"scusa se mi intrometto ma cosa intendi?"
ROSA:"che tua sorella già lo aveva fatto con altri due mi pare si chiamino"
CARLA:"sono Giacomo e Mirko Lavinia e comunque anche tu un po' di responsabilità ce l'hai sei proprio tu che due anni fa con Giacomo le hai dato il tuo test di gravidanza"
LAVINIA:"mi ricordo di quella volta ma mi aveva detto che voleva fargli solo uno scherzo e pensandoci bene è la stessa cosa che mi hai detto ieri dai Lavi voglio solo fargli uno scherzo"
CARLA:"e lo scorso anno con Mirko? Chi può averle dato il test?"
LAVINIA:"ma si ora ho capito potrebbe averlo chiesto a Olga lei era appena rimasta incinta di Diego"
EMMA:"sono tutte cazzate tu sei mia sorella dovresti essere dalla mia parte"
LAVINIA:"proprio perché sono tua sorella e ti voglio bene devo farti aprire gli occhi così che capisci dove ti hanno portato i tuoi scherzi? ora non solo non hai più lui ma hai appena perso anche me Tommy Antonio e Riccardo e aspetta che lo sappiano mamma e papà e un altra cosa Emma lo sai cosa rischi se dovesse morire?"
EMMA:"io? Mica l'ho picchiato io? Dillo a quel bastardo che lo ha ridotto così"
LAVINIA:"per lui e con lui se la vedrà la polizia ma anche tu avrai dei bei problemi rischi istigazione alla violenza truffa ripetuta e aggravata e omissione di soccorso visto che ho saputo che mentre lui a terra ti implorava di dire la verità tu assistevi immobile a tutto"
EMMA:"ma tu che ne sai?"
LAVINIA:"ti ricordo che sono io quella che studia legge in casa ora vado a parlare con papà e gli racconto tutto poi torno e parlo con Carla per vedere come fare per la bambina non vorrei intervenissero i servizi sociali ci mancano solo loro"
Dopo una decina di minuti Lavinia torna e si siede vicino a Rosa
ROSA:"studi legge hai detto vero?"
LAVINIA:"si perché?"
ROSA:"dobbiamo pensare a Futura ora come facciamo se scoprono che lui è qui potrebbero portargliela via e io non me lo perdonerei mai tua sorella ha ragione è anche colpa mia avrei dovuto fermare mio fratello ma invece sono rimasta immobile lo guardavo mentre lo colpiva ripetutamente e non ho fatto niente sono una stronza non so come faccia ad amare una come me"
LAVINIA:"purtroppo la legge in questi casi è spietata l'unica cosa che si può fare è affidarla per un breve periodo ad un parente"
ROSA:"il problema è che lui non ha più nessuno sai il suo passato non è dei più belli la sua famiglia è tutta in carcere per camorra e la madre di Futura è morta quando aveva solo due mesi esattamente il giorno del matrimonio"
LAVINIA:"non c'è una nonna?"
ROSA:"si la madre di Nina"
LAVINIA:"presumo Nina sia la madre di Futura"
ROSA:"esattamente"
LAVINIA:"e allora bisogna metterla subito al corrente della situazione e spiegarle che deve essere lei a richiedere l'affido temporaneo della nipote"
ROSA:"non so nemmeno come si chiama però"
LAVINIA:"e questo è un bel problema"
ROSA:"aspetta forse so come fare la potrei fare rintracciare da una persona che conosco poi potrei farla venire qui e potrebbe stare a casa con Futura finché lui non si riprende?"
LAVINIA:"si se riesci a rintracciarla è l'unica soluzione però ciò deve avvenire in tempi rapidi prima che questa cosa arrivi all'orecchio degli assistenti sociali"
ROSA:"chiamo subito una persona gli spiego tutto e poi gli chiedo di rintracciare la madre di Nina"
Appena Rosa ritorna dopo aver chiamato Massimo e avergli chiesto di rintracciare la madre di Nina spiegare tutto anche a lei e farla venire a Porto Recanati torna in sala d'attesa
nemmeno il tempo di sedersi che dalla porta entrano due persone con in mano una cartellina e si avvicinano a Futura che è in braccio a Carla.
Rosa e Lavinia si fiondano subito li
ASSISTENTE1:"La piccola è Futura Savoldi?"
CARLA:"si perché?"
ASSISTENTE2:"lei è una parente?"
CARLA:"no sono la vicina ma mi volete dire perché?"
ASSISTENTE1:"ci hanno chiamato poco fa segnalandoci la questione la bambina per il momento deve venire con noi almeno finché non salta fuori un parente che se ne possa occupare"
CARLA:"da come so non hanno parenti"
ROSA:"non è propriamente così la nonna della bambina è stata avvisata deve arrivare da Napoli ma nel frattempo posso occuparmi io della piccola"
ASSISTENTE2:"e lei chi è scusi?"
ROSA:"la fidanzata dell'uomo che sta la dentro ci dovevamo sposare mesi fa poi per svariate circostanze il matrimonio è saltato"
ASSISTENTE1:"però non è la moglie e a livello di legge lei non può occuparsi della bambina"
ASSISTENTE2:"possiamo darla in affido temporaneo solo ad un parente"
ROSA:"le ho detto che la nonna deve arrivare da Napoli"
ASSISTENTE1:"bhe qui ci sono i nostri recapiti ci faccia contattare il prima possibile per ora la bambina viene con noi"
ROSA:"diteci almeno dove la portate"
ASSISTENTE2:"in una casa famiglia dove si occuperanno di lei finché non arriverà la nonna o il padre sarà in grado di prendersi di nuovo cura di lei"
ROSA:"non portatela via vi prego"
ASSISTENTE2:"non possiamo fare diversamente signorina è la legge ci faccia passare per favore non mi costringa a chiamare i carabinieri"
I due assistenti sociali di allontanano tirando Futura per un braccio mentre lei è in preda alla disperazione
FUTURA:"papà papà mio io voglio il mio papà papà ti prego vienimi a prendere io voglio stare con te papà"
Lavinia si allontana e va verso Emma
LAVINIA:"dimmi che non li hai chiamati tu ti prego"
EMMA:"era la cosa giusta da fare"
LAVINIA:"la cosa giusta da fare era che tu ammettessi subito il casino che avevi combinato non si sarebbe arrivati fin qui e oltre tutto sei anche riuscita a peggiorare la situazione complimenti ma tranquilla papà saprà anche questo poi vediamo se davvero ti darà ancora retta o capirà che sei solo una ragazzina che a costo di fare del male ottiene quello che vuole per me ti dovresti fare un'esame di coscienza e renderti conto che questa volta sei andata davvero troppo oltre"
EMMA:"ma come ti permetti di trattarmi così tu sei mia sorella e invece di proteggermi mi attacchi? Papà non ci ha insegnato questo"
LAVINIA:"papà non ci ha nemmeno insegnato a prendere per il culo le persone che diciamo di amare con te è fin troppo buono avessi fatto io una cosa del genere papà avrebbe reagito in ben altro modo mi chiedo come faccia a non aver ancora capito visto che ripeti lo stesso giochetto da tre anni e lui continua a darti retta ascolta me Emma vergognati di ciò che hai fatto e di ciò che stai facendo chiedi scusa a Giacomo Mirko e a tutti quelli che per la tua stronzaggine hai fatto stare male in questi anni comunque cara sorellina io ora vado a parlare con papà e questa volta dovrà darmi retta e se non basta smuoverò tutte le conoscenze che abbiamo per far si che questa situazione si risolva il prima possibile senza gravi conseguenze"
STAI LEGGENDO
ROSA CARMINE E.....
Fanfictionla storia si divide tra Porto Recanati in cui vive Carmine e Napoli in cui vive Rosa chissà se si incontreranno mai e come finirà questa volta 💓