La musica rimbomba nelle mie orecchie e, complice qualche drink di troppo, mi sento sfocata e un po' più coraggiosa. Ethan ha appena mandato via quel ragazzo fastidioso, e il suo sguardo mi sta ancora seguendo mentre torno in pista, dove Sophia mi aspetta già con un sorriso complice.
"Vado da Sophia," dico a Ethan, e senza aspettare risposta, mi allontano. So che mi sta osservando mentre raggiungo la mia amica. Ci buttiamo subito a ballare, seguendo il ritmo come se nulla importasse. Ma a un certo punto, vedo Sophia fare un cenno a qualcuno dietro di me e poi sparisce tra la folla.
Rimasta sola, continuo a ballare, sentendomi leggera, finché non percepisco due mani ferme sui miei fianchi. Mi giro e trovo Ethan. Ha uno sguardo intenso, e c'è quel mezzo sorriso, quasi una sfida.
Gli getto le braccia dietro al collo e lui mi stringe più vicino, come a non voler farmi scappare. Avvicina il volto al mio, e quasi non mi accorgo che sto trattenendo il fiato.
"Emily?" mi sussurra con quel tono incredulo.
Sorrido e resto in silenzio, continuando a tenerlo vicino. Ogni tanto, il mio sguardo scivola sulle sue labbra, e mi fa venire quella voglia di...
"Ci sei ?" domanda, come se avesse bisogno di conferme.
Annuisco appena, continuando a guardarlo, sperando che capisca quello che non posso dire. Lui sembra capirlo, perché si avvicina di nuovo, e i nostri volti sono separati solo da un respiro.
Poi, in un gesto inaspettato, mi prende per mano e mi trascina fuori dalla pista. Mi guida lungo un corridoio, fino a una stanza quasi buia, illuminata appena da un lampadario al soffitto. Restiamo lì, in piedi, in un silenzio denso e sospeso.
E poi, senza dire una parola, si avvicina ancora di più.
E mi baciò.
STAI LEGGENDO
Rivals-passione
RomanceEmily ha sempre avuto un solo obiettivo: essere la migliore. In tutti i suoi anni al liceo, ha lavorato duramente per costruirsi una reputazione impeccabile come studentessa modello e leader della scuola. Con l'ultimo anno appena iniziato e la presi...