Capitolo 71 - la fine della fiducia

11 3 0
                                    

Mi ritrovai faccia a faccia con Bryan fuori dalla scuola, vicino al parcheggio, nel nostro vecchio posto. Non era un incontro casuale, sapevo che mi stava cercando. Ma, ora che l'avevo davanti, non avevo nessuna intenzione di contenere la rabbia.

"Emily, ti prego... lasciami spiegare," iniziò, ma non gli diedi tregua.

"Spiegare? Cosa vuoi spiegare, Bryan?" sbottai, sentendo la rabbia crescere. "Non ci sono spiegazioni per quello che hai fatto. Ti ho visto con Rebecca, okay? E non era uno sbaglio che è successo così, per caso. Stavamo insieme da una settimana e mezzo, una dannata settimana e mezzo, e tu che fai? Mi tradisci! Con lei, per di più!"

Si passò una mano tra i capelli, guardando a terra. "Ero ubriaco, Em. Non sapevo nemmeno cosa stavo facendo! Rebecca mi ha detto che tu... tu e Ethan..." esitò.

"Rebecca cosa?" strinsi i pugni. "Cosa ti ha detto Rebecca, eh?"

Mi fissò negli occhi, con uno sguardo quasi accusatorio. "Mi ha detto che ti ha vista baciare Ethan, quella sera alla festa..."

Mi fermai, sorpresa da quella bugia. Scossi la testa, incredula. "Ti ha detto... cosa? Rebecca ti ha detto che io e Ethan ci siamo baciati?"

"Sì," mormorò lui, come se volesse crederci a tutti i costi.

"Tu ci credi, davvero?" risi amaramente. "Non ci siamo baciati, Bryan, mai! Hai preferito fidarti di una bugiarda che ti avrebbe detto qualsiasi cosa pur di portarti a letto." La mia voce tremava di rabbia e delusione.

Lo fissai, sentendo una stretta dolorosa nel petto. Una parte di me, una parte profonda e ferita, aveva smesso di poter amare. Aveva smesso di amare lui, Bryan, colui che pensavo potesse essere la mia metà, colui di cui mi ero fidata.

Presi un respiro profondo e mi raddrizzai. "È finita, Bryan. Abbiamo chiuso. E mi va benissimo così. Magari possiamo rimanere amici, ma niente di più. Ho chiuso con te."

Rivals-passioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora