"Chi è lui, Darren?" chiese Brandon, rivolgendo uno sguardo sospettoso al biondo. Harry lo guardò bene, per la prima volta. Doveva avere più o meno la stessa età di Draco, aveva capelli neri lunghi fino alle spalle ed occhi marroni. Era poco più basso del giovane Malfoy, il viso roseo era ornato di numerose lentiggini. Draco continuò a fissare Harry, senza rispondere. "Capisco" continuò Brandon, incrociando le braccia: "Questo è il tuo ex, di cui mi hai parlato prima che ci mettessimo insieme". Harry corrugò la fronte, sorpreso ma fu il biondo a rispondere a Brandon: "Potresti, lasciarci soli? Ci vediamo più tardi, al solito posto". Il moro fece una smorfia, ma annuì replicando: "Va bene, ci vediamo dopo il lavoro" e uscì dal negozio, chiudendo la porta dietro di sé.
Rimasti soli, Draco girò intorno al bancone e raggiunse Harry, sempre fissandolo. Il bruno si sentì a disagio, aveva seguito un impulso ed ora temeva di aver sbagliato. Era riuscito a raggiungere un certo equilibrio, viveva serenamente, perché era corso dietro a un'illusione? "Scusami" sussurrò, a bassa voce: "Ho sbagliato, non sarei dovuto venire". "Non posso contraddirti" ribatté Draco, in tono di rimprovero: "Ho sentito che ti sei fidanzato". Harry fu spiazzato da quelle parole, si morse un labbro: "Come lo sai?". Il biondo scrollò le spalle, come se fosse ovvio come in qualche modo fosse ancora in contatto con il mondo magico. Harry continuò, irritato dall'atteggiamento dell'altro: "Anche tu sei fidanzato, Darren", calcò sull'ultima parola, schernendolo. Ma il più giovane non si offese, spiegando: "Draco è un nome troppo particolare, per non parlare della sinistra fama dei Malfoy. Ci sono maghi e streghe in ogni parte di Londra. Il mio nome, adesso, è Darren Morris". "Banale" protestò Harry, usando un tono più cordiale. "Adesso, spiegami perché sei qui" insistette il biondo, avvicinandosi fin quasi a sfiorarlo. Il bruno sentì un brivido lungo la schiena, ma si sforzò di mantenersi distaccato ma usò un tono gentile: "Non lo so, davvero. Forse, avevo solo bisogno di assicurarmi che tu stessi bene". Fece una pausa, chiedendo poi cercando di non suonare acido: "Da quanto tempo, stai con lui?" . Draco si sistemò i capelli nervosamente, prima di rispondere: "Solo da un paio di mesi. Mi corteggia da più di un anno, ma gli ho sempre detto che avevo bisogno di tempo", si interruppe, abbassando lo sguardo. "Per via, del tuo ex?" ipotizzò Harry. "Sono stato abbastanza vago, Brandon non sa nulla della magia e del resto. Gli ho solo detto che avevo appena chiuso una storia e di concedermi spazio". "Più o meno quello che ho detto a Mariana"sussurrò Harry, come se stesse riflettendo tra sé. "E tu?" domandò Draco: "Parlami della tua fidanzata". Il bruno prese un respiro, prima di rispondere in tono forzatamente allegro: "Mariana è una ragazza fantastica. Non è solo affascinante e intelligente, ma anche comprensiva e divertente. Stiamo molto bene, insieme".
STAI LEGGENDO
Ritorno all'innocenza - Drarry Fanfiction
FanfictionWarnings/Avvertenze: Magia, age-gap, storia con differenza di età tra i personaggi romanticamente coinvolti, scene di sesso esplicite, linguaggio forte. Trama Dopo la sconfitta di Voldemort, la vita di Harry avrebbe dovuto essere semplice. La carrie...