Il mattino seguente vado a scuola, come sempre. A lezione di geografia, Luke non è presente ovviamente...a volte non si presenta ad alcune lezioni, altre volte non si presenta del tutto a scuola. Mi capita di chiedermi come passa le sue giornate, o cosa dicono i suoi genitori di questa sua abitudine: forse non ne sono neppure al corrente, e non ci sarebbe da stupirsi...
Dopo il suono dell'ultima campanella esco da scuola: mi dirigo alla fermata del pullman, e prendo in mano il telefono per controllare l'ora...
"Stai rispondendo al mio messaggio...?" una voce mi sorprende alle spalle, facendomi trasalire.
Quando mi volto vedo lui, Luke, che mi osserva da dietro un paio di occhiali da sole neri.
"Cosa...??" chiedo confusa.
"Il mio messaggio di ieri sera" mi risponde "Non ho avuto una risposta..."
Più mi parla, più mi sento nervosa...non so mai cosa dirgli, o se dirgli qualcosa. Luke mi mette tremendamente in soggezione. Come ho detto, se ne sentono tante sul suo conto, e l'idea che mi possa prendere di mira non mi piace per niente...
"Che c'è bambolina, ti vedo tesa..." mi dice poi "Rilassati, non mordo"
Non era affatto facile rilassarsi davanti a lui...
"Non devi imbarazzarti, dicevo la verità nel messaggio...penso davvero che tu sia sexy"
"Scusa ma devo andare, sono in ritardo..." rispondo in fretta, cercando di defilarmi.
"Hey hey, scappi così? Andiamo, voglio solo fare due chiacchiere bambolina"
Non avevo proprio voglia di chiacchierare con lui, anzi, ma era come se avesse il potere di tenermi bloccata lì...
"Ho perso il pullman, e sono in ritardo..." insisto.
"Tranquilla, non l'hai perso"
"Come lo sai...?" gli chiedo perplessa.
"Perché non è ancora passato nessun pullman, semplice. Sono qui da un po', lo avrei visto se fosse passato"
Quindi passava il tempo alla fermata del pullman...? Intanto iniziavano ad arrivare altri ragazzi, e cominciavo a sentirmi osservata: i ragazzi della mia età non ci impiegavano molto a mettere in giro voci...
"Sai bambolina, mi farebbe tanto piacere se rispondessi ai miei messaggi...potremmo parlare un po' "
"Potresti non chiamarmi così..." rispondo, ancora molto tesa.
"Non ti piace? Io lo trovo carino...si addice a una bella ragazza come te"
"Ma noi non ci conosciamo..." rispondo, cercando di prendere le distanze da lui.
"Andiamo, lo so che tu mi conosci...mi conoscono tutti"
"Io devo andare..." gli dico ancora, e faccio per allontanarmi.
"Non vorrei che tu scappassi...ma mi piace questo gioco" mi risponde, con uno sguardo e un sorriso tutt'altro che rassicuranti.
Quale gioco? Io non facevo nessun gioco...semplicemente non volevo finire nei guai.
Alla fine torno in me, mi volto e mi allontano in fretta...
-----------------------------------------------------------------
HEY <3
sono riuscita a pubblicare anche il capitolo 3, evvai...! ahaha
Spero tanto che vi stia incuriosendo questa storia, e che vi piaccia come quella precedente su Luke. Commentate per farmi sapere cosa ne pensate!
VI VOGLIO BENE
Elle xx
STAI LEGGENDO
#JET BLACK HEART [completa]
FanfictionCosa è cambiato nella vita di una comune ragazza di Sydney, per far sì che un giorno lui le si avvicinasse? Che cosa ha spinto quel ragazzo verso di lei? Lei che mai aveva cercato la sua vicinanza, che mai aveva solo pensato di finire sulla strada d...