Ero rimasta parecchio confusa da quello che era successo a casa di Ash...non mi aspettavo che facesse una cosa del genere. Insomma, ci conoscevamo da così poco, non sapevo quasi nulla di lui anche se era sempre stato molto carino e gentile. Perché Ashton mi aveva baciata, così all'improvviso?
Alla seconda ora avevo lezione di musica. Se devo essere sincera ero un po' tesa all'idea di vederlo: mi sentivo piuttosto in imbarazzo, considerando che il nostro rapporto era sempre stato solo di amicizia. Entrai in classe, e vidi che Ash era già seduto: rigirava il cd tra le mani, e sembrava pensieroso. Mi avvicinai, appoggiai lo zaino a terra e mi sedetti accanto a lui...
"Ciao..." lo salutai, cercando di sorridere il più possibile.
"Debby...ciao" mi rispose lui, guardandomi.
"Come va...?"
"Bene...credo" mi rispose poco convinto.
"Senti, Ash...quello che è successo ieri..."
"Deb, scusami...non so che mi sia preso, ho agito d'istinto. Capisco cosa pensi, ma io non..."
"Ash..." lo interruppi "Ne parliamo un altro momento se vuoi...non ti preoccupare. Va bene...?"
Ashton si passò una mano tra i capelli ricci "Va bene...scusami"
"E' tutto ok..." cercai di rassicurarlo, anche se in un certo senso ero la prima ad aver bisogno di spiegazioni.
Durante la lezione l'insegnante valutò i nostri lavori, e a noi assegnò un bell'otto e mezzo. Ci disse che c'erano particolari che si potevano migliorare, ma che era un lavoro fatto molto bene, e ne fummo decisamente contenti. Ash aveva fatto un ottimo lavoro con il cd.
Alla terza ora avevo geografia, e questo mi faceva venire in mente una sola persona: Luke. Stavolta quando entrai in classe lui però non c'era, infatti arrivò in ritardo (con disappunto del prof, che quel giorno sembrava nervoso già di suo), e perciò non ebbe modo di avvicinarsi e parlare come al solito. In compenso mi fermò alla fine dell'ora, mentre tutti uscivano dalla classe...
"Buongiorno" mi salutò, arrivando davanti a me. Portava i soliti jeans neri, e una maglia dello stesso colore con le maniche arrotolate fino al gomito.
"Buongiorno Luke..." risposi, sistemandomi lo zaino sulla spalla.
"Vorrei riproporti una cosa, ma spero che stavolta accetterai..." mi disse.
"Cosa...?"
"Ti va di pranzare insieme?"
Rimasi un po' sorpresa, e inizialmente non risposi...
"Non deve essere per forza un'abitudine, solo per stavolta..." aggiunse "Accetti...?"
"Ok, va bene..." risposi alla fine.
"Bene...ti spiace se ci sediamo nel cortile? La mensa non mi piace un granché..."
"No...va bene. Devo mettere dei libri nell'armadietto, se vuoi iniziare ad andare..."
"Messaggio ricevuto..." disse lui "Ok, ti aspetto fuori"
Luke uscì dalla classe. Cosa voleva dire con "messaggio ricevuto"...? Avevo forse detto qualcosa di sbagliato senza accorgermene?
Passai dal mio armadietto, e misi dentro i libri che non mi servivano più. In quel momento pensai a Jay: non gli avevo mai dato buca a pranzo, e per di più senza dirgli nulla...però chissà cosa avrebbe pensato sapendo che ero con Luke. Sarebbe andato su tutte le furie, ne ero sicura...non mi piaceva mentire, soprattutto a lui che era il mio migliore amico, ma non avevo altra scelta.
Richiusi l'armadietto, e mi diressi verso il cortile...
JAY'S POV.--------------
Era ora di pranzo, e stavo andando verso la mensa della scuola. Debby non mi aveva raggiunto come al solito, per andare a mangiare insieme, e la cosa era piuttosto strana...non tanto perché non ci fosse, ma per il fatto che non mi aveva avvisato. Nel corridoio in compenso incontrai Ashton, che stava andando anche lui in mensa...
"Hey Ashton...!" lo chiamai.
"Hey...ciao Jay" mi rispose, fermandosi.
"Scusa, hai visto Deb??"
"Sì, come al solito...a lezione di musica"
"Ah...no, in realtà intendevo adesso" precisai.
"Ah scusami...adesso no, mi spiace..."
"Okay...non importa" dissi.
"Non viene a pranzo...?" mi chiese lui.
"In teoria...ma non è in giro, stranamente. Non mi ha detto nulla..."
"Capisco..."
"Amico, è tutto ok?" gli chiesi. Sembrava strano.
"Cosa...? Sì, perché?"
"Ne sei sicuro? Hai una faccia...stai bene?"
"No...sto bene, non ti preoccupare..."
"D'accordo..." non ero del tutto convinto "Beh, pranziamo insieme?"
"Va bene...grazie"
E così mi diressi verso la mensa insieme ad Ashton...
-----------------------------
-----------------------------------------------------------------------
HEY <3
ciao a tutti, avete letto un nuovo capitolo di questa storia. Spero vi stia interessando, ci sto mettendo tutta me stessa per scriverla...
è curioso, ma è come se anche io la stessi scoprendo capitolo dopo capitolo: le prime storie (ad esempio I LOVE TO HATE YOU o THE ANGEL FROM MY NIGHTMARES) praticamente le ricopiavo visto che le avevo precedentemente scritte a mano. Di questa storia invece avevo scritto solo il primo capitolo, che era più che altro la bozza di un'ispirazione improvvisa...è come se ogni capitolo venisse da sé, come se non fossi io ad averlo inventato. Lo so, è strano ahaha <3
Cmq spero che vi stia piacendo, non dimenticate di votare...!
UN BACIO
Elle xx
STAI LEGGENDO
#JET BLACK HEART [completa]
FanfictionCosa è cambiato nella vita di una comune ragazza di Sydney, per far sì che un giorno lui le si avvicinasse? Che cosa ha spinto quel ragazzo verso di lei? Lei che mai aveva cercato la sua vicinanza, che mai aveva solo pensato di finire sulla strada d...