[PARTE UNO]
Il gran giorno del torneo era arrivato.
Tutti i ragazzi delle due squadre avversarie si erano riuniti al campo di calcio, per gli ultimi dettagli dell'organizzazione e per riscaldarsi prima dell'inizio della partita. Le due squadre, i blu e i verdi, si erano separate e facevano riscaldamento in due zone diverse del campo, mentre alcuni insegnanti gestivano l'ingresso degli altri studenti sulle tribune.
Ashton e Debby si erano dati appuntamento poco lontano dal campo di calcio, per andare insieme ad assistere al torneo. Una volta arrivati avevano cercato due posti liberi e si erano seduti in tribuna: erano nella seconda fila dal basso, decisamente una buona visuale sul campo...
"Deb, ti va qualcosa da mangiare o da bere? C'è un ragazzo che gira con del cibo..." mi chiese Ash.
"Magari da bere..." risposi. Era abbastanza calda la giornata, come praticamente sempre in Australia.
"Certo...cosa ti va?"
"Se c'è un'aranciata, sennò va bene acqua...grazie"
"Di nulla...torno tra un secondo. Non scappare eh" sorrise, come al suo solito.
"No, tranquillo..." ricambiai il sorriso.
Ashton si allontanò per andare a comprare da bere. Era davvero carino come persona, e sapeva essere dolce, però...Sospirai. Purtroppo non potevo ricambiare quello che lui provava per me: Ash mi piaceva, ma non fino a quel punto. Un po' mi spiaceva, perché era davvero una bella persona, ma non ci potevo far niente...
"Rieccomi" disse Ash, ritornando "La tua aranciata...l'ho trovata"
"Grazie mille, Ash" gli dissi "Ma...cosa sono tutte quelle cose che hai in mano?"
Mi ero accorta che aveva diversi pacchetti e due lattine in mano.
"Oh, solo un po' di viveri...e della soda. Ho bisogno di cibo, altrimenti muoio di fame..."
"Addirittura...?" risi.
"Ehm, già...mangio un sacco" rispose lui, leggermente imbarazzato "Ma puoi favorire anche tu, ovviamente"
"Grazie...per il momento non ho fame"
"Riesci a vedere Jay...??" mi chiese poi.
"Mm...sì lo vedo, è nella metà campo destra"
"Già, lo vedo anche io. Stanno facendo riscaldamento..."
"Sì...tu non giochi a calcio, Ash?"
"No...non mi fa impazzire"
"Capito..." risposi "Jay gioca da quando era piccolo, è la sua passione"
"Deve essere molto bravo in campo..."
"Sì, è bravo. Quando eravamo piccoli cercava di insegnarmi a giocare, ma non sono mai stata capace..." sorrisi, ripensando a quei tempi.
"Siete molto legati, non è vero?"
"Sì, molto...in un certo senso è il fratello che non ho mai avuto"
"C'è stato qualcosa tra voi...?" mi chiese Ash.
"Qualcosa...?"
"Sì...insomma, più che amicizia intendo..."
"Oh...no, io e Jay siamo solo amici. Migliori amici, ma solo quello...perché lo chiedevi??"
"Nulla, semplice curiosità...scusa, non volevo essere sfacciato"
"Oh no, figurati...non hai detto nulla di male" lo rassicurai "In realtà non sei il primo che lo chiede...pensa che mia mamma ripeteva mille volte che stavamo bene insieme, che sarebbe stato carino se fossimo stati più che amici..."
STAI LEGGENDO
#JET BLACK HEART [completa]
FanfictionCosa è cambiato nella vita di una comune ragazza di Sydney, per far sì che un giorno lui le si avvicinasse? Che cosa ha spinto quel ragazzo verso di lei? Lei che mai aveva cercato la sua vicinanza, che mai aveva solo pensato di finire sulla strada d...