CAPITOLO 22-black heart

81 7 1
                                    

Non avevo dubbi ormai. C'era davvero altro, in quella canzone, e Luke era intenzionato a parlarne. Parlarne con me...

"A volte sono davvero stanco della gente..." iniziò Luke "Stanco del fatto che sanno solo parlare, senza conoscere i fatti. Non sanno niente di me, e nonostante tutto mi evitano, mi ignorano, mi guardano come se fossi un fantasma...le persone hanno paura di me, e io non ne conosco il motivo"

"Come sai che hanno paura di te...?" gli chiesi.

"E' evidente...anche un cieco lo vedrebbe"

Non dissi altro. Ormai era chiaro che Luke fosse cosciente di tutto ciò che gli succedeva intorno, anche se a volte poteva sembrare il contrario, visto che era sempre isolato...

"Forse sono abituato a essere un emarginato, ormai" aggiunse "E' così che mi trattano tutti...quindi perché stare dietro a persone che mi stanno alla larga? Preferisco stare da solo"

"Non hai nemmeno un amico qui alla State...?" chiesi.

"No...non qui. Ho un migliore amico però. L'unico per di più, gli altri sono amici dei miei fratelli maggiori..."

"Hai fratelli?" mi venne spontaneo chiedergli.

"Sì, due...si chiamano Jack e Ben. Tu hai fratelli?"

"No...sono figlia unica"

Ci fu un attimo di silenzio, poi gli chiesi ancora "E' per questo che senti quelle cose...? Per come si comportano le persone con te...?"

"Non solo...è per tante cose. Tante cose della mia vita, cose che fanno diventare il mio cuore nero..." Luke fece una pausa, poi mi guardò negli occhi e disse "Debby...a te posso raccontarlo?"

Rimasi un po' confusa da quella domanda...che avrei dovuto dire? Non conoscevo affatto Luke, esattamente come quasi tutti, ma capivo che c'erano tante cose da sapere, tante cose che Luke aveva bisogno di raccontare a qualcuno. E quel qualcuno, per lui, dovevo essere io...

"Credo di sì..." risposi incerta.

"Debby, dico davvero...posso parlare con te? Ascolterai quello che ho da dire, prima di giudicarmi o avere paura di me?"

Incrociai il suo sguardo, respirai a fondo e poi risposi "Sì...ti ascolto"



Jay faceva avanti e indietro in camera sua, con il cellulare all'orecchio. Aveva chiamato Debby tre volte, ma non rispondeva. Era strano. Ad un certo puntò pensò di telefonare ad Ashton, per chiedergli se per caso aveva sue notizie...

"Pronto...?" rispose Ashton.

"Ciao Ash...sono Jay, l'amico di Debby"

"Ah, ciao Jay. Come va?" rispose lui allegro, come al solito.

"Bene...ma ti devo chiedere una cosa"

"Dimmi pure"

"Per caso sei con Debby?" gli chiese Jay.

"No, non sono con lei..."

"Allora sai dov'è per caso?"

"In realtà no...l'ho vista all'uscita da scuola l'ultima volta. Ci siamo salutati e lei è andata a casa, credo...perché?"

"Capisco...perché non la trovo, non risponde al telefono. Ed è strano da parte sua..."

"Oh...pensi che possa essere successo qualcosa?" chiese Ash preoccupato.

"Non credo...beh, spero di no. Magari tu l'avevi vista, per questo ho chiamato..."

"Mi dispiace, Jay...se vuoi provo a chiamarla anche io"

"Come vuoi...magri richiamerà. Grazie Ash, scusa il disturbo..." disse Jay.

"Figurati, nessun disturbo. Se la senti fammi sapere..."

"D'accordo...grazie di nuovo, buona giornata Ash"

"Anche a te, Jay...ciao"

Jay riattaccò. Sospirò profondamente, poi compose un'altra volta il numero di Debby per cercare di rintracciarla...



Ashton chiuse la chiamata, e restò sovrappensiero...sperava che non fosse successo nulla a Debby. Però era un po' preoccupato, specialmente visto che (come aveva detto Jay) non era da lei non rispondere al cellulare. Tuttavia cercò di mantenere la calma. Non serviva farsi prendere dal panico prima del tempo: sicuramente Debby aveva un buon motivo per non poter rispondere, e sicuramente non le era successo nulla di brutto...o almeno lo sperava.



------------------------------------------------------------------------------------------

HEY <3

questo era un nuovo capitolo di JET BLACK HEART, la storia su Luke.

In effetti ognuno dei personaggi è un po' protagonista, a modo suo...diciamo che è una prova che ho fatto volontariamente: volevo dare importanza un po' a tutti, senza concentrare la storia su due protagonisti principali. Anche se in effetti il personaggio centrale è sicuramente Luke.

Spero vi stia piacendo, e spero di riuscire a seguire le vicende di ogni personaggio :)   se vi va, fatemi  sapere che ne pensate...come sempre leggo tutti i vostri commenti

VI VOGLIO BENE

Elle xx


#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora