CAPITOLO 30-nothing to lose

75 5 2
                                    

Il giorno seguente a scuola, al suono della seconda ora, mi diressi in aula di musica. Ash non era ancora arrivato, e neppure Luke. Aveva detto che sarebbe venuto a lezione, e sembrava piuttosto convinto...chissà se era ancora di quel parere. Mi sedetti al nostro solito banco, dove stavamo io e Ash, e aspettai.

Poco dopo iniziai a sentire alcuni bisbigli nella classe, e spostai lo sguardo verso la porta: era arrivato Luke. Si guardò intorno un momento, poi avanzò a lunghi passi: venne verso di me, e mi si fermò davanti...

"Buongiorno Debby" mi salutò, con un sorriso dei suoi.

"Ciao...sei venuto allora" risposi.

"Già, l'avevo detto"

Alcuni compagni continuarono a bisbigliare, ma Luke sembrò non farci caso. Al contrario di me, che mi sentivo un po' a disagio in quella situazione...

"C'è un posto per me?" mi chiese Luke.

"Ehm...questo è il posto di Ashton, però puoi prendere una sedia e unirti a noi..." risposi, un po' titubante. Cercavo solo di sembrare gentile, visto che era la sua prima volta a lezione.

"Ottimo..." disse lui. Prese una sedia, la mise accanto al mio banco e si sedette "Quindi anche Ashton frequenta questa lezione..."

"Sì...abbiamo lavorato insieme all'ultimo compito"

"Di che si tratta?"

"Un lavoro di musica...dovevamo creare un brano, lavorando a coppie o gruppi. Musica, testo e accompagnamento con qualche strumento..."

"Figo...che strumenti avete usato?" mi chiese, apparentemente interessato.

"Solo una batteria...io non so suonare nulla, quindi a quello ci ha pensato Ash"

"Ashton suona la batteria?"

"Sì...e anche molto bene" risposi.

"Un batterista, eh..."

Luke restò a pensare tra sé, e in quell'istante una voce mi sorprese...

"Deb...?" mi sentii chiamare, e quando sollevai lo sguardo vidi che era Ash.

"Ash, ciao...sei arrivato" lo salutai.

"Già..." rivolse lo sguardo a Luke, osservandolo per un lungo istante.

"Ciao Ashton...ci si rivede" lo salutò Luke, accennando un sorriso.

"Già, ciao Luke..."

"Vieni, siediti..." dissi ad Ash, indicando il suo posto.

"Come mai lui è qui...?" mi chiese Ash chiaramente sorpreso, mentre si sedeva.

"Ecco...Luke ha deciso di frequentare qualche lezione, oltre a geografia..." spiegai.

"Beh, in realtà ho accettato solo di seguire musica per ora" precisò Luke, sorridendo "Non sono pronto a troppe lezioni..."

"Capisco..." commentò Ash.

"A proposito, Irwin, so che suoni la batteria..."

Ashton mi rivolse uno sguardo "Sì, è vero...te l'ha detto Debby?"

"Già...si parlava"

"Tu suoni qualche strumento, Luke...?"

"Sì, la chitarra" rispose lui "Acustica, ma anche elettrica..."

"Davvero? Fantastico..."

"Già...ora sto lavorando a una canzone, sai. Ho sistemato finalmente il testo, era ancora una bozza..."

#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora