CAPITOLO 39-lonely

72 4 0
                                    

LUKE'S POV.--------------------

Quando tornai a casa, mi sentii tremendamente vuoto. Era come se tutto a un tratto fosse venuto a mancare un pezzo, un pezzo di cui avevo bisogno per vivere. La parola fine, quella che aveva pronunciato Debby, non mi piaceva...

In lei avevo trovato una persona sincera, la prima dopo tanto tempo, una persona che mi sapeva ascoltare. Era la prima che cercava di capirmi e di conoscermi prima di giudicarmi, era proprio il genere di persona di cui avevo un disperato bisogno. Mi sentivo un naufrago nella mia stessa vita, finché non ho incontrato lei...lei, come un'isola, mi ha salvato dalla tempesta. E ora? Con chi avrei potuto parlare, sfogarmi, aprirmi?

-------------------------------------



Quello stesso pomeriggio, dopo aver lasciato Luke, andai diretta a casa di Jay. Ora che avevo chiuso la faccenda con Luke, potevo riparare quella con lui. Eppure la conversazione con Luke mi aveva lasciato un nodo nello stomaco, come se qualcosa fosse rimasto in sospeso...

Quando Jay mi aprì la porta, prima restò un attimo a guardarmi in silenzio, ma poi ci abbracciammo. Fu spontaneo per entrambi. Non avevamo mai litigato, e non volevo che la nostra amicizia rischiasse di essere compromessa...tenevo troppo a lui, era il migliore amico che avessi.


"Mi dispiace..." gli dissi, mentre ci abbracciavamo.

"No, a me dispiace..." rispose lui, stringendomi a sé "Sono un idiota"

"Io non sono arrabbiata con te, davvero..."

"Lo so...eri delusa, e avevi tutte le ragioni. Non ho ragionato con la testa, e ora pago le conseguenze..."

"Mi dispiace tanto per la sospensione...quando l'ho saputo non ci credevo, ma poi Ash mi ha detto tutto"

"Purtroppo è vero..." sospirò lui "Tu come stai?"

"Non lo so..." risposi sinceramente.

"Hai visto Luke...?" mi chiese.

Lo guardai un istante, poi riabbassai la testa "Sì...e credo sia stata l'ultima volta"

"Perché...? Che è successo?"

"Niente...ma non mi parlerà più, credo. Forse sei contento di saperlo..."

"Perché dici così?"

"Jay...Ash mi ha detto tutto. Soprattutto dei tuoi sospetti..." risposi.

"Ah, ora capisco..."

"Non volevo perdere la tua amicizia..."

"Oh Deb..." disse lui, e mi abbracciò di nuovo.

Poco dopo si staccò, con un sospiro, e mi guardò negli occhi...

"Ho sempre saputo che eri speciale..." mi disse "Parlare con Ash mi ha fatto pensare a me stesso. Mi sono rivisto qualche mese fa, quando i miei sentimenti erano molto simili ai suoi..."

"Che vuoi dire...?" chiesi confusa.

"Ho sempre pensato che fosse meglio non dirti niente, nemmeno io volevo rovinare la nostra amicizia...tu mi sei stata così vicino nei miei momenti no, come fa ogni vera amica, e io non me la sono sentita di confessarti che ti vedevo molto più che come un'amica"

Rimasi decisamente sorpresa dalle parole di Jay...

"Chissà, forse non te lo dovevo dire nemmeno adesso, ma non mi piace avere segreti con te...E' stata una fase, dopodiché ho capito che eri troppo importante come  amica. E non volevo niente di più"

#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora