CAPITOLO 9-demons

97 6 0
                                    

Il giorno seguente, all'uscita da scuola, ero con Jay. Stava per salutarmi e andare verso casa, come sempre, ma lo fermai prima...

"Jay ho bisogno di parlare con te..." gli dissi seria.

Lui mi guardò "Parlare...? Di cosa?"

"Lo saprai...vorrei che tornassi a casa con me oggi, così ne possiamo parlare. Puoi per favore...?"

"Ok...sì, certo..."


Così Jay salì sul pullman con me, e arrivammo a casa mia. Lo feci accomodare in casa, gli offrii qualcosa da bere e mi sedetti di fronte a lui...

"Allora, dimmi..." mi incoraggiò.

"Noi ci diciamo sempre tutto, non è vero...?"

"Sì...certo"

"Bene...allora potresti, per favore, dirmi quello che non mi hai ancora detto...?"

"Cosa...??" mi chiese confuso. Ma ero sicura che sapesse bene di che parlavo...

"Jay, ti prego...tu e Luke" gli dissi, e mi guardò sorpreso "E' evidente che c'è dell'altro...che cosa è successo tra voi?"

Jay si passò una mano tra i capelli "Come hai fatto a capirlo...?

"Si vede...spesso è troppo esagerato l'odio che hai nei suoi confronti. Si vede che è causato da altro..."

"Hai ragione...mi dispiace di non avertelo detto, scusami Deb..."

"Non fa niente...ma ora posso saperlo?"

"Certo..." respirò a fondo, poi iniziò "Ho conosciuto Ellen per colpa di Luke. O grazie a lui, non saprei come dire..."

"Ellen...??" ero confusa. Che c'entrava la ragazza per cui Jay aveva una cotta, con la storia di Luke?

"Sì...Luke ci provava con lei, tempo fa. L'aveva puntata e non la lasciava andare, ma lei lo ignorava. Ma sai com'è Luke, ostinato...si comportava come se lei fosse la sua ragazza, o peggio, come se fosse di sua proprietà, quando a lei non importava nulla"

"E poi...?" chiesi.

"E poi non potevo più sopportarlo...Ellen mi piaceva davvero, come adesso, e mi dava sui nervi che Hemmings si comportasse così con lei"

"Jay...non hai fatto qualche sciocchezza, non è vero...?"

"No, sta tranquilla...semplicemente ho iniziato ad avvicinarmi a lei, per conoscerla, e perché non volevo che finisse nei guai per colpa di quello stronzo. E a lui ha dato fastidio, diceva che gli avevo rubato la ragazza...ma Ellen non lo è mai stata, lui non è mai stato assolutamente niente per lei. Solo un idiota che si è sempre creduto al centro del mondo, che ha sempre pensato di controllare le persone come voleva..."

"Avete litigato...?" gli chiesi preoccupata.

"No...quasi, ma no. Non litigo con uno come Hemmings, non ne vale la pena..."

Ci fu un attimo di silenzio...

"Capisci perché non mi piace sapere che ti si è avvicinato, Deb?" mi chiese poi  "Non voglio che faccia la stessa cosa con te. Non risponderei di me se accadesse, tu sei la mia migliore amica...non voglio che uno stronzo del genere ti prenda di mira"

"Jay, non smetterò mai di ringraziarti per questo...ma non voglio che tu faccia cose azzardate. Non sopporterei che ti facesse del male a causa mia, devi fare attenzione...promettimelo"

"Sì, farò attenzione, ma non mi lascio neppure scivolare le cose addosso...Deb, se ti fa qualcosa io non resto con le mani in mano. Mi capisci...?"

"Sì...ma ti chiedo solo di stare attento, solo questo. Per favore..."

"Non ti preoccupare...però sta attenta anche tu, mi raccomando"

"Starò attenta..." risposi.

Jay guardò l'ora sul cellulare "Senti, ora vado...stasera sono a cena da mia zia"

"Va bene...ci vediamo domani a scuola, allora"

"Certo" e mi diede un bacio sulla guancia "Grazie del succo. A domani Deb"

"A domani Jay"


--------------------------------------------------------------

HEY <3

ecco a voi un nuovo capitolo di JET BLACK HEART.

Spero tanto che la storia vi stia piacendo, cerco sempre di fare del mio meglio...commentate se vi va di dirmi che ne pensate, e se la storia vi piace votate!

UN BACIO

Elle xx



#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora