CAPITOLO 46-join the band

62 3 0
                                    

ASHTON'S POV.-------------------

Il pomeriggio presi l'auto e, dopo aver impostato sul navigatore del cellulare l'indirizzo che Luke mi aveva dato, mi diressi verso casa di Calum, uno degli amici di Luke che faceva parte della band. Non fu difficile trovare la casa, ci arrivai in 10 minuti. Una volta arrivato parcheggiai, mi diressi alla porta e suonai il campanello...

"Ciao...! Tu devi essere Ashton, giusto?" mi aprì un ragazzo alto e moro, con dei tatuaggi sulle braccia.

"Sì, sono Ashton...piacere" gli porsi la mano.

Lui me la strinse "Piacere mio. Io sono Calum. Vieni, i ragazzi sono di sotto..."

Mi fece entrare, e lo seguii fino a un piano interrato. C'era una scala che scendeva in una stanza, abbastanza grande, con alcuni strumenti e le pareti tappezzate di poster...

"Hey ragazzi, è arrivato Ashton...!" annunciò Calum.

"Ciao Ash" mi salutò Luke, venendomi incontro "Benvenuto"

"Ciao Luke, grazie"

"Ciao, io sono Michael" si presentò un terzo ragazzo, con un taglio punk tinto di verde fluo.

"Piacere, Ashton" gli strinsi la mano.

"Siediti Ash, fa come se fossi a casa tua" mi disse Calum.

"Grazie"

"Stavamo facendo una partita a Fifa..." mi disse Michael "Vuoi giocare?"

"Oh, no grazie...non mi piace" risposi.

"Non ti piace Fifa...?" mi chiese sorpreso Luke.

"No...non amo i videogiochi"

"Sul serio...?? Ma a tutti piace Fifa..." disse Michael.

"Dai ragazzi, non importa..." intervenne Calum "Se non vuole giocare non possiamo costringerlo, vi pare?"

"No, certo" disse Luke.

"Coraggio Hemmings, finiamo questa partita...!" esclamò Michael, passandogli il joystick "Non vedo l'ora di stracciarti"

"Aspetta a cantare vittoria, Clifford" rispose lui, e si misero a giocare.

Rimasi perplesso un istante...credevo che ci saremmo messi a provare, che mi avrebbero chiesto di suonare qualcosa. E non che si sarebbero messi a giocare alla play.  Mi rivolsi a Calum...

"Allora...che genere suonate?" chiesi.

"Diciamo che abbiamo fatto cover di vario genere...però siamo sul genere pop-rock. Ci ispiriamo a band come gli All Time Low, i Blink182, i Green Day"

"Uau, gran bella musica...anche io adoro le rock band, anche quelle un po' datate. Sapete, Rolling Stones, Guns 'n' Roses..."

"Oh sì, sono grandi...!" rispose Calum, per poi rivolgere l'attenzione al videogioco "Hey ragazzi, siete pari! Coraggio, fateci vedere qualche goal"

Continuarono a giocare per circa un quarto d'ora, mentre io mi chiedevo quando avremmo iniziato a provare qualcosa...ad un tratto Michael esultò, dopo aver vinto la partita.

"Che dicevi, Hemmings?" disse Michael "Te l'avevo detto che ti avrei stracciato! Non piangere troppo, mi raccomando..."

"Io non piango...la prossima volta avrò la mia rivincita, stanne certo" ribatté Luke.

"Pff, povero illuso..."

"Okay ragazzi, non iniziate a bisticciare come bambini...che ne dite di provare piuttosto?" intervenne Calum.

#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora