CAPITOLO 14-truth or lies

102 7 0
                                    

Arrivata l'ora di pranzo, pensai di chiedere ad Ashton se gli andava di unirsi a me e Jay per mangiare. Accettò molto volentieri, del resto non conosceva nessuno. Jay si mise subito a parlare con lui: era  così, socievole e simpatico. Anche Ashton sembrava un ragazzo divertente, sorrideva di continuo.

Ci sedemmo in mensa con i nostri vassoi, e chiacchierammo del più e del meno...

"Di dove hai detto che sei, Ashton?" gli chiese Jay.

"Hornsby...ho vissuto lì da quando sono nato" rispose lui.

"Ah, lo conosco...ci vive una mia zia"

"Sul serio? Strano, nessuno conosce mai Hornsby..." rise Ashton.

"Beh, forse perché è un po' piccola come città..."

"Già, è così"

"Come mai ti sei trasferito qui a Sydney?" gli chiesi io.

"Per il lavoro di mia mamma...ha trovato un posto in un'azienda, come impiegata. Era da un po' che cercava, e alla fine ha trovato questo"

"Così vi siete trasferiti..." dissi.

"Esatto. Sapete, io ho due fratelli più piccoli, e non era facile per lei dover andare in un'altra città per lavorare...così siamo insieme, ed è più facile occuparsi di tutti"

"Beh certo..."

"Ti troverai bene qui alla State, vedrai..." gli disse Jay "E' un bell'ambiente. Certo, a parte alcune eccezioni..."

Jay mi rivolse un'occhiata, poi io guardai Ashton: la sua espressione era un po' interrogativa, non potendo sapere di che parlava...

"Guarda un po'..." disse un attimo dopo Jay "Parli del diavolo..."

Mi voltai, e vidi che stava passando Luke con in mano un vassoio. Si andò a sedere a un tavolo più in là, da solo...

"Chi è...?" chiese Ashton.

"Luke Hemmings..." rispose Jay con tono seccato, continuando a osservarlo.

"E...chi sarebbe?" chiese ancora Ashton, confuso.

"Un tipo da cui è meglio stare alla larga...scoprirai presto quante se ne dicono su di lui"

Ashton mi rivolse uno sguardo, ma non avrei saputo che dirgli. Ancora ero confusa dall'incontro con Luke di quella mattina, quando mi aveva raccontato tutte quelle cose...

"Qui tutti conoscono Luke Hemmings...ma non perché abbia una bella fama" aggiunse Jay.

Rivolsi uno sguardo in direzione di Luke "Forse potremmo sbagliarci..." dissi d'istinto.

"Che vuoi dire, Deb??" mi chiese Jay, perplesso. Ashton continuava a guardarci disorientato, non capendo di cosa stessimo parlando.

"Io...no, niente. Niente di importante..." risposi titubante. Non immaginavo come avrebbe reagito Jay sapendo che ero stata a parlare con Luke per circa mezz'ora, da soli...

Riprendemmo a mangiare, senza aggiungere altro su Luke. Però non potevo fare a meno di continuare a pensare a quello che mi aveva detto. Non sapevo a chi credere e a chi no...mi fidavo moltissimo di Jay ovviamente, era il mio migliore amico, ma il modo in cui Luke mi aveva parlato mi aveva confusa. Per la prima volta sembrava davvero sincero...

Non mettevo in dubbio che Jay dicesse la verità, solo mi chiedevo se non ci fossimo sbagliati su Luke. In fondo era vero, nessuno lo conosceva davvero: tutti sapevano di lui solo per le voci che giravano a scuola, ma nessuno aveva un vero rapporto con lui...Luke era sempre solitario, per conto suo, non frequentava gli altri ragazzi della scuola.

Rivolsi un'ultima occhiata a Luke, con la coda dell'occhio. Era tutto così confuso...



-----------------------------------------------------------------

CIAO A TUTTI <3

sono riuscita a pubblicare un nuovo capitolo di questa storia...

che ne pensate? chi dice la verità secondo voi? Debby è molto confusa, non sa se continuare a dar retta alle voci che da sempre girano intorno a Luke, o se invece credere a ciò che lui le ha detto...sarà possibile fidarsi di lui senza conoscerlo? oppure Luke ha mentito?

Se siete curiosi di saperlo, non perdete i prossimi capitoli ;)

UN BACIO

Elle xx


#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora