CAPITOLO 17-poison pen

85 6 0
                                    

Seconda ora: lezione di musica.

Entrai in classe, dove c'erano già alcuni miei compagni. E in quel momento mi sentii chiamare...

"Debby...!" una voce allegra.

Guardai in un angolo della classe e vidi che era Ashton, che mi faceva un cenno con la mano, sorridendo. Andai verso di lui, e mi sedetti nel posto accanto al suo...

"Ciao Ash" lo salutai.

"Ciao Debby. Come va?" mi sorrise.

"Bene, grazie...oggi l'insegnate ci assegna il compito"

"Già...chissà di che si tratta, sono curioso"

Poco dopo l'insegnante entrò in classe: fece l'appello, e iniziò la lezione parlandoci del famoso compito...

"Allora ragazzi, questo sarà il vostro compito...vi metterete a coppie, e dovrete realizzare un brano da eseguire in duetto. Dovrà comprendere sia testo che musica, ovviamente, e se qualcuno suona uno strumento ancora meglio. Lavorerete a casa, ma avete a disposizione anche l'aula a scuola, negli orari opportuni certo..."

"Figo..." commentò Ashton.

"Bene, potete scegliere il vostro compagno di lavoro..."

"Che dici, lo facciamo insieme...?" mi chiese Ash.

"Insieme...?" chiesi.

"Sì...ti va di essere compagni di progetto?" mi sorrise.

Ricambiai "Certo...perché no"

"Ragazzi, un secondo di attenzione..." aggiunse l'insegnante "Solo per informazione, possono alzare la mano coloro che suonano uno strumento?"

Io non la alzai, non ero tra quelli. Mi piaceva molto la musica e mi piaceva cantare, ma non avevo molta manualità con gli strumenti musicali. Rivolsi uno sguardo ad Ashton, e in quell'istante mi accorsi che lui aveva alzato la mano...

"Bene, vedo che ce ne sono alcuni..." concluse l'insegnante "Vi ho dato tutte le indicazioni, perciò in quest'ora potete iniziare a lavorarci su...buon lavoro"

Tutti si misero al lavoro, parlando tra loro, e io guardai Ashton...

"Tu suoni...?" gli chiesi sorpresa.

"Sì...da quando avevo circa 8 anni"

"Cosa suoni?"

"La batteria" sorrise.

"Davvero? Bello..."

"Già...la batteria è uno strumento pazzesco, è la mia passione"

Sorrisi. Si vedeva che Ashton era molto appassionato di musica.

"Però non so come me la cavo con i testi..." aggiunse "Scommetto che tu sei molto più brava"

"Io...?" chiesi "Non lo so...insomma, ci ho provato qualche volta però..."

"Però questa volta faremo un bel lavoro...vero?" sorrise.

Rimasi un attimo confusa, ma poi sorrisi anch'io. Ashton aveva un buon umore molto contagioso...

"Spero che sia così" risposi.



Tornata a casa da scuola, salutai mia mamma e andai in camera mia. Chiusi la porta, e misi lo zaino su una sedia: lo aprii per prendere i libri, visto che avevo dei compiti da fare. In quel momento vidi un foglio, e mi ricordai della canzone di Luke...lo tirai fuori, e mi sedetti sul letto.

C'erano diverse cancellature e la calligrafia non era molto ordinata, però mi misi a leggere...

<Everybody's got their demons

even wide awake or dreming

I'm the one who end up leaving

make it okay.

See a war I wanna fight it,

see a match I wanna strike it,

every fire I've ignited

fade into grey >

Sotto c'erano un paio di versi cancellati, con la stessa penna nera con cui era scritto il testo, ma poi continuava...

<But now that I'm broken,

now that you know it

caught up in a moment

can you see inside?

Cause I've got a jet black heart

and there's an hurricane underneath it

trying to keep us apart >

E infine c'erano dei versi staccati dagli altri, e un po' scarabocchiati...

<The blood in my veins

is made up of mistakes,

let's forget who we are

and dive into the dark

as we burnst into colors

we turn into life >


Abbassai il foglio. Non sapevo perché, ma avevo avuto una specie di brivido. Le parole di quella canzone erano profonde, forti. E in un certo senso sofferenti. Sollevai di nuovo il foglio, e rilessi una frase...

"Ho un cuore nero che sanguina, e c'è un uragano sotto di esso..." dissi, a bassa voce.

Non capivo. Era solo una canzone, ma sembrava esserci di più su quel foglio...perché quelle parole mi avevano provata così tanto?



--------------------------------------------------------

HEY <3 <3

spero vi sia piaciuto questo nuovo capitolo di JET BLACK HEART.

Mi spiace di non riuscire ad aggiornare come questa estate, quando pubblicavo anche 3 capitoli in un giorno...lo studio delle varie cose viene prima, ma prometto che aggiornerò ogni volta che potrò :)

UN BACIO

Elle xx


#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora