La sera, a cena, Luke era seduto a tavola con la sua famiglia a mangiare. I momenti dei pasti in casa Hemmings non erano particolarmente sereni o allegri, la scena era quasi sempre la stessa: i fratelli maggiori, Ben e Jack, erano quelli più di compagnia...Liz cercava di stare serena, pregando che non scoppiasse una lite...Andrew aveva un'espressione seria come al solito, e ogni tanto scrutava il figlio minore con aria dura...e Luke mangiava, senza partecipare particolarmente ai discorsi.
A volte andava bene, perché alla fine finivano di mangiare, ma altre volte esplodevano litigi e passava a tutti la fame. Inutile dire che i litigi avvenivano sempre tra Luke e suo padre. Liz ogni volta non sapeva che altro fare, così Ben e Jack intervenivano per calmarli...loro erano adulti ormai, e si rendevano perfettamente conto del modo diverso in cui Luke veniva trattato dal padre: con loro non era mai successo niente di simile. Andrew li vedeva come figli perfetti, ma loro non si erano mai comportati in modo dispregiativo o di superiorità nel confronti del fratello: erano sempre stati molto legati a Luke. E neanche loro avevano mai capito il disprezzo del padre per la passione di Luke per la musica...oltretutto Jack quando era più giovane suonava: era sua la prima chitarra che Luke aveva preso in mano, l'aveva trovata in un vecchio armadio in casa.
Questo momento, mentre erano a cena, era uno di quelli che sembravano sul punto di far esplodere uno di quei litigi...
"Luke, tu che ci racconti?" gli chiese Ben.
"Mm...mi sono iscritto a un torneo di calcio"
"Sul serio? Grande" disse Jack.
"A scuola...?" gli chiese Liz.
"Sì...è tra una settimana" rispose Luke.
"Qualcosa che ha a che fare con la scuola...strano" commentò poi Andrew.
Luke si bloccò un istante, ma poi continuò a mangiare senza dire nulla...
"Luke sta seguendo delle lezioni..." disse Liz "Vero tesoro...?"
Gli altri due fratelli osservarono l'espressione del padre: aveva il suo solito sguardo serio, ma con una punta di sorpresa. O incredulità più che altro...
"Ah sì...? In questo caso meglio per lui" rispose poi il padre "Sarebbe anche ora che si presentasse in classe, come fanno tutti i ragazzi della sua età"
Tutti guardarono Luke, ma lui non disse nulla. Rimase concentrato sul suo piatto.
"Ah, dimenticavo..." intervenne Jack "Luke, che ne dici di venire con me in barca giovedì?"
Luke sollevò lo sguardo sul fratello "A fare un giro in barca?"
"Sì, lungo la baia. Me l'avevi chiesto diverse volte...che ne dici?"
"Certo...!" rispose Luke.
Liz sorrise, ma intervenne il padre "Jack, aspetta...giovedì è giorno di scuola. Così salterebbe ancora la scuola"
"Papà, dai...è un giorno, e poi è l'ultima occasione. Ora chiude la stagione delle regate..." gli disse Jack.
"Per una volta ci va, almeno..." aggiunse Ben.
"Non se ne parla...non salta la scuola. Non è un giorno, è l'ennesimo giorno"
"Andrew, dopotutto è con Jack..." cercò di convincerlo anche Liz.
"E quindi è scusato? Secondo te importa qualcosa alla scuola che sia con suo fratello? Per loro è un altro giorno di assenza, che non fa altro che peggiorare la sua situazione. E' mai possibile che io sia l'unico a cui importa?"
"Anche a me importa, Andrew..." rispose la moglie.
"Un giorno in più o in meno non cambia un bel niente..." disse Luke.
STAI LEGGENDO
#JET BLACK HEART [completa]
FanfictionCosa è cambiato nella vita di una comune ragazza di Sydney, per far sì che un giorno lui le si avvicinasse? Che cosa ha spinto quel ragazzo verso di lei? Lei che mai aveva cercato la sua vicinanza, che mai aveva solo pensato di finire sulla strada d...