CAPITOLO 44-patching up

61 7 0
                                    

LUKE'S POV.----------------

"Pronto, Cal...?" risposi al telefono. Stavo per entrare a scuola, quando il mio amico mi chiamò.

"Luke, eccoti...va tutto bene?" rispose lui "Ti sto chiamando da ieri..."

"Lo so, ho visto...mi dispiace, Cal. So che c'era da fare con la band..."

"E' tutto okay Luke...?"

"No...non tutto" risposi.

"Possiamo parlarne, se ti va...io ci sono" mi disse. Calum era sempre stato un ottimo amico.

"Lo so, grazie...ma non ora, non è il momento. Sono a scuola..."

"Ci sei tornato...?" mi chiese sorpreso.

"Sì...ho pensato che dovevo farlo prima o poi"

"Capisco...oggi vieni da me? Mike sarà qui alle 5"

"Sì, certo...c'è una cosa di cui devo parlarti. Cioè, parlarvi" dissi serio.

"Okay...allora ci vediamo pomeriggio"

"Certo. Ciao Cal"

"Ciao Luke, buona giornata" mi salutò.

Riattaccai. La campanella suonò, ed entrai a scuola.

------------------------------------



Era passata una settimana dal giorno del torneo di calcio, e la sospensione di Jay era terminata. Quel giorno, quando andando al mio armadietto lo incontrai, lo abbracciai forte...era bello riaverlo come compagno.

"Il lato positivo è che ho usato il tempo per studiare..." disse Jay.

"Mi dispiace davvero, non era la punizione per te..." dissi.

"Me lo meritavo, Deb...non pensarci più"

In quell'istante iniziò un bisbiglio di voci concitate tra gli studenti...

"Che succede...?" chiese Jay.

La risposta arrivò un istante dopo, quando nel corridoio apparve una figura familiare. Luke. Era da qualche tempo che non veniva a scuola, da quando aveva ricevuto quel pugno da Jay al torneo...

"Quello è Luke..." disse lui "Che è successo, perché sono tutti così sorpresi...?"

"E' la prima volta che viene a scuola...dopo il torneo di calcio" risposi.

"Sul serio...? Non è più venuto?"

"No...penso che non volesse ritrovarsi al centro dell'attenzione per quello che è successo"

Luke andò al suo armadietto, prendendo i libri e cercando di non dare troppa attenzione a tutti i ragazzi che lo osservavano...

"Bene...allora è il momento di fare la mia parte" disse Jay.

"Che vuoi dire...?" chiesi perplessa.

"Vado a parlare con lui...devo chiedergli scusa" rispose serio, e si allontanò in direzione di Luke.



LUKE'S POV.-----------------

Ero al mio armadietto, quando una voce mi arrivò alle spalle...

"Ciao Luke..."

Mi voltai, e accanto a me vidi l'amico di Debby, Jay.

"Ciao..." risposi, piuttosto sorpreso. Era strano che mi si fosse avvicinato, ero convinto che mi odiasse...

"Posso parlarti un secondo?"

"Sì...certo"

Notai che alcuni ragazzi bisbigliavano tra loro, a bassa voce. Non ci voleva molto per capire che l'argomento dei loro commenti ero io...

"Non fare caso a quelli" mi disse Jay "Le persone parlano di continuo, adorano i pettegolezzi...si fanno sempre gli affari degli altri"

"Già..." dissi.

"Senti, Hemmings...io credo di doverti delle scuse. Sai, per quello che è successo quel giorno, durante la partita...non è stato da me, non sono una persona aggressiva. Volevo che lo sapessi...quindi ti chiedo scusa"

"Grazie Jay, davvero...anche se in realtà ero io a volerti chiedere scusa" risposi.

"Per che cosa vuoi scusarti...?"

"Per tutti i problemi che ho causato, anche se involontariamente...volevo scusarmi con te, l'avevo detto anche a Debby. Sentivo di doverlo fare"

"Capisco...beh, scuse accettate" mi rispose.

"Grazie. Jay..." feci una pausa "Voglio anche che tu sappia che non farei mai del male a Deb...te lo giuro, mai"

"Io so quello che succede tra voi, Luke...cioè, più o meno. Ma io mi fido di lei, so che non farebbe mai nulla che non volesse...lei crede in te"

"Sì...e non sai quanto sia importante per me..." dissi "Spero che le cose possano cambiare da oggi...possibilmente in positivo"

"Già, speriamo...comunque bentornato alla State, Hemmings"

Jay mi porse la mano. Fui piuttosto sorpreso dal suo gesto, ma gliela strinsi...

"Bentornato anche a te, Edwards..." risposi.

------------------------------------



Luke e Jay si erano appena scambiati una stretta di mano...era davvero inusuale. Per un attimo avevo avuto il timore che avessero intenzione di discutere e provocarsi, come era già successo in passato...invece, a quanto pareva, si erano davvero scambiati delle scuse. Mi sentivo sollevata da questo...non so se sarei riuscita a sopportare altre situazioni complicate con loro due, erano già successe troppe cose spiacevoli.

Speravo davvero che potesse essere l'inizio di un periodo migliore, per tutti...





----------------------------------------------------------------------------


CIAO EVERYBODY! <3  *nuovo saluto...ahaha*

spero che questo nuovo capitolo di JET BLACK HEART che avete letto vi sia piaciuto :)

Se state seguendo la storia e vi sta appassionando, non smettere di votare, se volete commentare. E se non volete perdervi notifiche e aggiornamenti, basta che clicchiate su "follow" per seguirmi e ricevere le notifiche dei nuovi capitoli o delle storie future ;)

grazie mille a tutti coloro che mi seguono e che stanno leggendo questa storia..!

UN BACIO

Elle xx



#JET BLACK HEART  [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora