Parte 1

1K 12 0
                                    

Stasera ti passo a prendere alle 21:00?

La mia prima serata in discoteca, un po' ho paura ma da una parte sono eccitata. Ora che ho 18 anni sono pronta per questa esperienza.
Scrissi velocemente a Valeria, una mia compagna di classe.

21:00 è perfetto. A dopo.

Avevamo deciso di andarci ora, prima che ricominciasse la scuola. L'ultimo anno si stava avvicinando e con esso anche l'esame di maturità, che poi perchè maturità se poi io non mi sento per niente matura.
Vabbè, meglio non pensarci. Stasera mi devo divertire.
Vado in camera a scegliere il vestito. Apro l'armadio e inizio a controllare tutto quello che ho.
Primo: pantaloni o vestito?
Adoro i pantaloni, stare comoda, senza dover comportarmi da brava bambina ma quella sarebbe stata una sera speciale.
Vestito
Guardai tra i pochi vestiti che avevo. Non c'era niente che potesse andare bene per la serata.
Poi un illuminazione.
Trovai un vestito nero con dei fiori. Lo avevo comprato per la comunione di mio cugino, non era né troppo elegante ne troppo casual.
Secondo: tacchi o ballerino
È vero che non so camminare sui tacchi ma le ballerine sanno troppo da bambine.
Vada per un paio di zeppe nere.
Lenti a contatto, porto gli occhiali ma non li metto quasi mai, anche se dovrei.
Matita sugli occhi, rossetto e il campanello suona.
21:00. Precisa come suo solito.
Prendo la borsa e scendo.
Valeria è già nella sua citroen bianca ad aspettarmi. Apro lo sportello del passeggero, lei si gira a guardarmi
<Pronta?>
Mi dice dandomi un bacio sulla guancia.
<Si>
Ricambiandola
<E allora si parte>
Accendendo il motore e partendo in tutta fretta

Potevi avere chiunque ma tu hai scelto meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora